Si lavora e si fatica per il pane...

E invece in Italia, sfortunatamente vieni considerato un coglione e uno sfigato se viaggi da solo.
Io, ad esempio, sono amante di parchi divertimento e spesso andavo a Disneyland Paris (solo col mio bro, perchè naturalmente fuori non avevo nessun altro e i miei genitori non riuscivano a spendere anche per loro, in casa abbiamo solo 1 stipendio maggiore che è quello di mio padre). Un conto è andarci con qualcuno, ma prova in questi posti ad andarci da solo e vedi se non ti prendono per stupido.
Ricordo quando partecipai al Comicon 2014 di Napoli (una delle tante fiere di fumetti e videogame, alla pari del Lucca Comics) e ci andai da solo il 2 giorno... incontrai alcuni che conoscevo nella mia scuola e che si stupivano, invitandomi ad unirmi a loro (ovviamente per prendermi per il culo... ma dettagli).
Viaggiare con NP dipende, visto che non tutte sono uguali e con gli amici vabbè, ognuno pensa ai propri interessi quando sta in vacanza.
Ma si, tra viaggiare con una che rompe il cazzo e gli amici che ti devono dire cosa devi e non devi fare, o magari la moglie con i figli che scassano il cazzo e che ti elenca il programma della giornata stile guida turistica, allora meglio viaggiare a modo proprio.
Si, il conflitto nucleare è un altro tip mentale che mi porto col mio maladaptive daydreaming, devo dire che ci sto rimuginando sopra molto.
Il viaggio esperienziale, non in modalità totalmente comfort è l'unico tipo di viaggio che ti può far crescere e insegnare qualche lezione.
Il classico backpacking in Asia,anche se purtroppo non è come una volta che potevi conoscere centinaia di persone ovunque andavi. Si scopava anche, bastava essere belli.

Cmq dipende anche dai contesti socio culturali che frequenti. Se dici alle tipiche NP da discoteca che sei andato al Comicon ti vedranno come sfigato.
Purtroppo le maledette NP vivono di solo mode imposte.

Io sono un appassionato di giappone (non di manga, ma di tutto quello che ruota intorno alla società nipponica, fica in primis).
Ho visitato il paese quando era ancora visto dagli Italioti come un posto solo per nerd e segaioli, quando in realtà si parla di un paese con con una natura incredibile e un connubio tra sviluppo e cultura unico al mondo.
Oggi che ci vanno i belli di instagram e fa figo non avrebbero piu' questi pregiudizi.

Tra l'altro con il fatto che ormai per colpa di sta cazzo di ipergamia quasi tutti sono single, stanno sdoganando il viaggio in solitaria o di single in gruppi (tipo weroad).

Per me comunque dobbiamo imparare a fregarcene degli altri, altrimenti uno non si muove piu'.
Gli Italiani sono uno dei popoli piu' conformisti della terra, con un livello culturale tra i piu' bassi nel mondo civilizzato.
Te ne accorgi quando devi confrontarti con altri popoli europei.
 
Per me comunque dobbiamo imparare a fregarcene degli altri, altrimenti uno non si muove piu'.
Gli Italiani sono uno dei popoli piu' conformisti della terra, con un livello culturale tra i piu' bassi nel mondo civilizzato.
Te ne accorgi quando devi confrontarti con altri popoli europei.
Detto dagli stessi che seguono dei ritardati al parlamento e che si fanno a guerra nel senato... che ti aspetti?
Poi davano a me dell'ignorante... roba da non credere.
 
Back
Top