Siano benedetti gli anine giapponesi

Status
Not open for further replies.
@Free Soul @Avanguardia parlando di anime voi sapevate che yugioh nella versione originale(manga) è decisamente più cupo e violento rispetto alla versione anime rilasciata in tv in tutto il mondo? In questo video vi mostriamo alcune delle censure più evidenti nell'anime
Sii 😀 perché l'unica opera veramente canonica è il manga (fumetto giapponese). Gli anime sono una trasposizione animata della versione originale cartacea, quindi possono subire talune modifiche in peggio (o forse in meglio). Vengono aggiunti dettagli, azioni mirate ad allungare il brodo (filler), o censurate certe scene come nel caso di yu gi oh per renderlo meno violento agli occhi dei bambini.
 
Sì, ma anche proprio concettualmente, si sono inventati cagate tipo "il cuore delle carte" che nel manga non esistono.
Certo quando vedevamo i cartoni animati da bambini, certe domande non ce le ponevamo, divertendoci nella nostra spensierata ingenuità 😊.
Crescendo certe cose cambiano: ad esempio l'anime di “One Piece” è su grandi linee un prodotto storpiato rispetto al capolavoro originale di Eichiro Oda.
L'ideale sarebbe leggere il fumetto, e vedere il cartone giusto per farsi un'idea più completa sul tutto 😀.
Esistono poi cartoni - come Digimon Adventure 1 e 2 - che non hanno un corrispettivo manga di partenza e che sono prodotti comunque godibili🙂😀
 
Certo quando vedevamo i cartoni animati da bambini, certe domande non ce le ponevamo, divertendoci nella nostra spensierata ingenuità 😊.
Crescendo certe cose cambiano: ad esempio l'anime di “One Piece” è su grandi linee un prodotto storpiato rispetto al capolavoro originale di Eichiro Oda.
L'ideale sarebbe leggere il fumetto, e vedere il cartone giusto per farsi un'idea più completa sul tutto 😀.
Esistono poi cartoni - come Digimon Adventure 1 e 2 - che non hanno un corrispettivo manga di partenza e che sono prodotti comunque godibili🙂😀
Anche nel piccolo: Monkey D. Lufy diventa Rubber Cappello di Paglia... alcuni volumi dopo si scopre che la D. era importante! XD XD
Oppure che rabbia facevano i nomi finto americani in cartoni ambientati evidentemente in Giappone... tipo Capitan Tsubasa, che addirittura giocavano nella nazionale giapponese, ma si chiamavano Holly e Benji! XD
 
Anche nel piccolo: Monkey D. Lufy diventa Rubber Cappello di Paglia... alcuni volumi dopo si scopre che la D. era importante! XD XD
Oppure che rabbia facevano i nomi finto americani in cartoni ambientati evidentemente in Giappone... tipo Capitan Tsubasa, che addirittura giocavano nella nazionale giapponese, ma si chiamavano Holly e Benji! XD
Hahah vero. Da bambini tutto e’ bello, poi crescendo iniziano le domande 😂😊
 
boh sinceramente crescendo ho perso un po l interesse.. mi ero rivisto hunter hunter un paio d anni fa..
ma generalmente non mi fanno più minimamente lo stesso effetto

cercai pure di rileggere qualche fumetto di spiderman ma facevo fatica..
 
Per la mia generazione (fine anni ‘80) se leggevi i manga eri un vero sfigato, anzi nemmeno si chiamavano manga, ma ancora fumetti, se vedevi gli anime, se giocavi ai videogiochi ti dicevano ancora?
I miei genitori stessi a 12 anni mi dissero che ero grande per quelle cose e stavo vedendo i simpson. A scuola non ne parliamo proprio, ti prendevano tutti per il culo, poi quando andavi da loro erano tutti sintonizzati su Italia 1
 
Già 10 anni dopo la situazione era un po' diversa, ma erano ancora un hobby di nicchia, oggi per fortuna manga, anime, videogiochi e giochi di ruolo sono stati sdoganati. (anche se probabilmente continuano ad essere sotto rappresentati nelle bio di Tinder! XD XD XD)
 
Sì, ma anche proprio concettualmente, si sono inventati cagate tipo "il cuore delle carte" che nel manga non esistono.
il "cuore delle carte" è una minchiata colossale, avendo visto il manga non l'hanno mai menzionato, a differenza dell'anime in cui questa parola viene abusata
 
Sii 😀 perché l'unica opera veramente canonica è il manga (fumetto giapponese). Gli anime sono una trasposizione animata della versione originale cartacea, quindi possono subire talune modifiche in peggio (o forse in meglio). Vengono aggiunti dettagli, azioni mirate ad allungare il brodo (filler), o censurate certe scene come nel caso di yu gi oh per renderlo meno violento agli occhi dei bambini.
Nel video mostrava il personaggio di Marik in cui nel manga oltre ad uccidere suo padre voleva pure ammazzare Yugi, inoltre nella stagione finale in cui vanno in Egitto, viene rivelato che per creare gli oggetti del millennio hanno dovuto sacrificare 99 persone innocenti gettandoli in un gigantesco calderone pieno d'oro fuso
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top