Siete mai stati dallo psicologo/psichiatra/psicoterapeuta?

Siete mai stati dallo psicologo/psichiatra/psicoterapeuta

• Si

Voti: 20 60.6%
  • No

Voti: 13 39.4%

• Votatori totali
    33
Andato una volta sola alle superiori, lo trovai senza senso, se avrei soldi da buttare via ci andrei per farmi due risate nel sentire che la mascella non conta e contano carisma e personalità, lo stesso carisma che aveva il chad della discoteca dove andavo io, il quale ruttava in faccia alle 8 e poi le sborrava dentro nel bagno della discoteca,

Chiamare una serie di sintomi "schizofrenia", ad esempio, non è una diagnosi perché non spiega l'eziologia della supposto disturbo, si dà solo un nome ad alcuni comportamenti o stati cerebrali senza individuarne la causa. E come se andassi dall'ortopedico dicendo che mi fa male la gamba e lui mi diagnosticasse la "gambite" invece che fare una radiografia e scoprire che la causa del mio dolore alla gamba è in realtà una frattura.

Come fanno nei reparti Diagnosi e Cura, sedandoli quando danno di matto. Il problema è stato chiudere i manicomi, i quali avevano la funzione di babysitteraggio che hanno anche la scuola e le carceri.
Ti sedano anche se sei relativamente tranquillo.

Chiamare una serie di sintomi "schizofrenia", ad esempio, non è una diagnosi perché non spiega l'eziologia della supposto disturbo, si dà solo un nome ad alcuni comportamenti o stati cerebrali senza individuarne la causa. E come se andassi dall'ortopedico dicendo che mi fa male la gamba e lui mi diagnosticasse la "gambite" invece che fare una radiografia e scoprire che la causa del mio dolore alla gamba è in realtà una frattura.

Come fanno nei reparti Diagnosi e Cura, sedandoli quando danno di matto. Il problema è stato chiudere i manicomi, i quali avevano la funzione di babysitteraggio che hanno anche la scuola e le carceri.
Ti fará piacere sapere che in medicina molte patologie ritenute organiche edettate da una serie di criteri note come sindromi non hanno (ancora) un criterio materiale di diagnosi. Lo stesso vale per una serie di patologie definite idiopatiche.

Detto ció nella schizofrenia ci sono comunque alterazioni cerebrali, basta una semplice ricerca su google ed anche l’eziologia è parzialmente nota, quindi per quanto possa valere il tuo esempio non è adatto al caso della schizofrenia

Le malattie mentale sono una psyop, ti vogliono convincere che hai bisogno di farmaci quando nel migliore dei casi ti basta espandere la mascella e la schizofrenia o depressione sparisce perché poi tutti gli altri ti fanno favori gratis e sono più disposti ad aiutarti

Il 39% ha votato no? Secondo me il 100% di noi ha bisogno di uno psicolobo bravo. Non uno normale. Io ci sono stato gia da non so cinque psicologe nella mia vita e nessuna mi ha aiutato. Tempo sprecato.

Piuttosto che buttare soldi in queste stronzate li donerei tutti alla ricerca scientifica, nella speranza che si trovi un modo per migliorare il DNA degli esseri umani.
Immaginate riuscire a curare le peggiori malattie genetiche dell'umanità: bassezza, aga e faccia demmerda.

Piuttosto che buttare soldi in queste stronzate li donerei tutti alla ricerca scientifica, nella speranza che si trovi un modo per migliorare il DNA degli esseri umani.
Immaginate riuscire a curare le peggiori malattie genetiche dell'umanità: bassezza, aga e faccia demmerda.
Questo è il lavoro delle NP, lascia fare a noi e affidati con fiducia al nostro scanner craniofacciale

Eccomi credo di essere il caso ideale per rispondere a questa domanda in quanti teoricamente sono in cura da svariati anni anche tanti volendo pensare Se sono serviti a qualcosa queste cure? Nel mio caso ma parlo per anche molti altri assolutamente a niente, non servono veramente a niente a tratti controproducenti sulla possibilità di trovare relazioni, non solo sentimentali e sessuali ma anche per aspetti di aumentare le tue capacità sociali. Sia psichiatri che psicologhi, e ne ho visti diversi, dicono cose che sai già oppure molto banali fino ad arrivare a soluzioni irrealistiche in certi casi che comunque non porterebbero quasi certamente a nessuno risultato. Il lato farmacologico poi risulta pure dannoso perché con effetti collaterali del tipo tendenza a ingrassare, che comunque l'effetto passa quando il corpo si abitua al farmaco ma la fatica a perdere peso la deve mettere tu nessuno tu aiuta. Inoltre inizialmente pensi che la soluzione arriverà affidandoti a queste cure così perdi tempo e anni invece di agire concretamente.

io ci vado da divesi mesi, funge più come valvola di sfogo.

La bacchetta magica non ce l'ha nessuno. Sta a te fare un percorso e seguirlo seriamente (ovunque tu voglia arrivare).

Piuttosto che darti risposte, lo psicologo deve essere bravo a farti "elaborare" con delle domande ben mirate.

Spiegate se volete se e perche’ ci siete andati o se e’ stato utile andare, io voto no perche’ non servono a un cazzo, secondo me
Io sì ma sono andato da quelli sbagliati.
Quelli che ho frequentato volevano concentrarsi SOLO sul lavoro introspettivo (nel mio caso abbastanza inutile non avendo traumi e/o ambienti disfunzionali o cagate simili).
Io credo che in questo campo invece serva SOPRATTUTTO un lavoro applicativo/cognitivo-comportamentale che passi ANCHE dal lookmaxxing e dalla modifica delle proprie abitudini personali.
Serve qualcuno che ti indirizzi anche dal punto di vista pratico.
In sostanza, l’ideale sarebbe un PUA ma che non sia un cazzone fuffaguru improvvisato e che abbia studiato e fatto esperienza sul campo.

La migliore terapia è fare esperienze sociali non necessariamente mirate all'approcio ma utili a capire come funzionino certe situazioni e affrontarle senza timore. Certo che se non ha le compagnie giuste o addirittura assenti sei abbastanza fregato, più passa il tempo più peggiori.

Andato 2-3 volte ho smesso per l'inutilità della faccenda. Non posso nemmeno dire se fosse incapace o meno: non ha avuto il tempo per dimostrarlo pienamente; anche se era ovvio che sparasse bluepillate.

Se avete blocchi mentali/fobie/paranoie/rigidità di vedute-morali ridicole ecc.., al 98% è causa della vostra famiglia e da lì dovete partire distruggendo tutto quello con cui vi hanno plagiato. Al 2% siete scemi ritardati low iq voi e il resto ve lo creano i socials.
Se siete brutti serve surgery, non chiacchiere né pregare il Signore.

Ti fará piacere sapere che in medicina molte patologie ritenute organiche edettate da una serie di criteri note come sindromi non hanno (ancora) un criterio materiale di diagnosi. Lo stesso vale per una serie di patologie definite idiopatiche.

Detto ció nella schizofrenia ci sono comunque alterazioni cerebrali, basta una semplice ricerca su google ed anche l’eziologia è parzialmente nota, quindi per quanto possa valere il tuo esempio non è adatto al caso della schizofrenia
Grande doc, firing dell assone, pruring sinaptico, sintomi positivi e negativi della schizofrenia, recettori 5ht2 e i d2, se citavi qualche antipsicotico era poesia però doc conta solo il cranio, il resto è fuffa

Indietro