Cope SIM Racing

Giustificazioni creative e scuse esistenziali
Ma con 36K mi compro una BMW 330 usata in perfette condizioni, con quel capolavoro di meccanica che è quel 6 cilindri in linea.
Meglio una macchina vera a questo punto, che con quel prezzo hai pure bollo+assicurazione+carburante pagato per 3 anni minimo 😂
D'accordissimo, a quella cifra non ha senso acquistare una postazione da SIM Racing professionale.

D'accordissimo, a quella cifra non ha senso acquistare una postazione da SIM Racing professionale.
Secondo me c'è un ottimo spazio per il profitto ma allo stesso tempo credo che costi comunque creare roba del genere. Ad occhio, solo quel monitor curvo costa €1500

Ah no aspetta

Screenshot 2025-08-05 082321.png

Contava solo moneymaxxare. Per me la genta copa in maniera allucinante che i soldi non hanno la loro utilità. Solo perchè non ricevi ''validazione'' dalle np che stanno con te per i soldi. Ma chi se le incula le np. @rob

Secondo me c'è un ottimo spazio per il profitto ma allo stesso tempo credo che costi comunque creare roba del genere. Ad occhio, solo quel monitor curvo costa €1500

Ah no aspetta

Visualizza allegato 14590
Ci sono tante fasce di prezzo e a me piacerebbe acquistare una buona postazione con cui giocare ma non da spendere assolutamente così tanto Lol Massimo 700/800 euro, non di più.

Ci sono tante fasce di prezzo e a me piacerebbe acquistare una buona postazione con cui giocare ma non da spendere assolutamente così tanto Lol Massimo 700/800 euro, non di più.
Io insisto su questa cosa perchè tu da vero appassionato dovresti avere qualcosa di realmente premium

Io insisto su questa cosa perchè tu da vero appassionato dovresti avere qualcosa di realmente premium
Già con 800 euro per me è una postazione premium per quello che ci devo fare io, ovvero giocare e divertirmi XD Chi possiede delle postazioni con quei prezzi è sicuramente perché lavora nel settore del SIM Racing.

Ultima modifica:
Già con 800 euro è una postazione premium per quello che ci devo fare io, ovvero giocare e divertirmi XD Chi possiede delle postazioni con quei prezzi è sicuramente perché lavora nel settore del SIM Racing.
Infatti. Non ha senso arrivare a quelle cifre, io al massimo (escluso PC e Monitor) arriverei a 1500-2000€, proprio a volerci buttare la 13esima 😂.
Poi se uno ha i soldi e vuole buttarci l'intera RAL fatti suoi, ma per il pilota della domenica è decisamente sproporzionato come costo.

Fin da piccolo, oltre ad essere un grande appassionato di auto e Motorsport, ho sempre giocato ai giochi di guida (Formula 1, WRC, iRacing, rFactor 2, Assetto Corsa Competizione, Automobilista 2, Gran Turismo, Forza Motorsport, ecc...).

Qualche anno fa ho acquistato un volante economico per rendere il tutto più simulativo.

Voi avete mai giocato con una vera postazione da SIM Racing? Se si, una buona postazione quanto può costare? Vale la pena acquistare una postazione da SIM Racing?
Anche io quattro anni fa mi sono appassionato al motorsport e ai videogiochi di guida. Io gioco principalmente alla saga di F1, e appena finirò la carriera pilota ritornerò a giocare con quello della MotoGP che ho lasciato incompleto. Nella galleria ho tanti altri titoli arcade che in futuro devo reinstallare come MXGP, Ride, il gioco delle vetture hot wheels e altri ancora. Avevo anche NASCAR ma purtroppo l'ho perso dopo averlo disinstallato perché è stato rimosso dagli store europei.
Inoltre ho il disco di Gran Turismo 7 per PS4, l'anno scorso quando stavo nella vecchia casa ci giocavo spesso perché erano montati il volante e la pedaliera Hori Apex (mi sono trovato bene con questo volante). Ormai è un anno che non lo uso, con il controller mi viene difficile. Ho scaricato in passato anche Assetto Corsa Competizione ma purtroppo non sono affatto capace a giocarci nemmeno col volante, è davvero estremo per me. Sono più un tipo da simarcade. Ho provato anche WRC ed è andata male, non sono portato. Quasi tutti giochi che ho acquistato a pochi euro considerandoli ottimi affari.
Se devo giocare online preferisco farlo sulle lobby online di F1 25 che non ho ancora provato, però il gioco riesco ad usarlo seppur ho bisogno di tutti gli aiuti inseriti.
Sono ancora indeciso se acquistare Project Cars 3 prima che venga rimosso dagli storie online, spero che sia semplice come Gran Turismo 7 e sarei curioso di provare l'Indycar, la Formula E e le vetture GT o DTM.
Questi giochi li definisco un bello svago, non ci gioco sempre perché mi piace anche FC/Fifa però sono un appassionato di corse virtuali, soprattutto quelle offline😁.

Indietro