Situazione ipotetica

rockst_

Active member
Immaginiamo che in un mondo parallelo venga data a tutti la possibilità di entrare in una relazione e di conoscersi in senso biblico con un partner.

Si può scegliere il partner e cambiarlo ma l'unica condizione è che si può copulare solo con partner "pariestetici".

Vi spostereste nel mondo parallelo o continuereste a vivere in questo mondo?

Immaginiamo che in un mondo parallelo venga data a tutti la possibilità di entrare in una relazione e di conoscersi in senso biblico con un partner.

Unica condizione: si può copulare solo con partner "pariestetici".

Sceglierei il mondo parallelo

Sono troppo fan del libero arbitrio. È l’unica cosa che ci distingue dalle bestie. La possibilità di scegliere è l’essere che ci rende quello che siamo. Se devo trovarmi la tipa assegnata dalla mutua perché deciso da qualcun altro a da un computer, contro la volontà di tutt’e due stile matrimonio combinato, preferisco il buon vecchio metodo. Se non è destino che trovi qualcuna, rimarrò solo e fine.

Sono troppo fan del libero arbitrio. Se devo trovarmi la tipa assegnata dalla mutua perché deciso da qualcun altro a da un computer, contro la volontà di tutt’e due stile matrimonio combinato, preferisco il buon vecchio metodo. Se non è destino che trovi qualcuna, rimarrò solo e fine.
Ho aggiornato il post per maggiore chiarezza, mi ero spiegato male.

Non mi cambierebbe nulla, posso già copulare con mie pariestetiche, e comunque non mi sposerei a prescindere, reputo il matrimonio un vincolo che non ha nulla a che vedere con l'amore.

Ho aggiornato il post per maggiore chiarezza, mi ero spiegato male.
Non cambia molto, sembra il Reddito di Cittadinanza con i navigator che ti dovevano trovare 3 lavori. Che poi fondamentalmente è già quello che fanno le app di incontri quando cercano ti fanno vedere i potenziali match solo in scala più grande.
Se la tua idea è eliminare la crudezza, devi eliminare il libero arbitrio e fare sì che siamo tutti uguali stile distopia di Harrison Bergeron.
La dura legge della natura è che siamo tutti diversi e la diversità crea situazioni di superiorità e inferiorità e l’uomo punterà sempre ad avere di più di quello che ha.
La scelta deve essere tra rinunciare alla libertà per essere tutti artificiosamente uguali oppure accettare l’esistenza per quello che è, vivere liberi e accettare le possibili conseguenze.
Io scelgo di essere libero

Si può scegliere il partner e cambiarlo ma l'unica condizione è che si può copulare solo con partner "pariestetici".

Se nel mondo parallelo fosse obbligatorio sposarsi per fare quello che descrivi sceglierei di continuare a vivere in questo mondo, in caso contrario sceglierei il mondo parallelo.

Troppi pregi ha il mondo parallelo , dov'è la fregatura?

C'era una puntata in Black Mirror abbastanza simile dove la gente faceva matching e un sistema decideva quanto dovessero stare insieme. Interessante.

Comunque mondo parallelo.

Mondo parallelo assolutamente. Io ho sempre ipogamato in vita mia.

Indietro