Situazione personale valutate

Concordo che vadano avuti subito e prima dei 50/60 anni non li avrò.
Vale dunque la pena di non farsi problemi nel frattempo a spendere quello che si ha? Sapendo che poi arrivano?
Al massimo spendi la metà, e investi il più possibile di quanto hai (senza rischiare esageratamente), non sai mai se ci saranno problemi lungo la strada, prima che ti arrivino questi soldi.

Non sono in grado di darti consigli. Penso che sia buona cosa trovarti un lavoro part-time per sicurezza.

Beh lavoro do per scontato di dover lavorare tutta la vita full time in realtà...
Lavora risparmia investi e segui la filosofia FIRE il più possibile.
Dipende poi da che genere di vita vuoi sostenere. SE vuoi una godereccia al massimo non è fattibile, se sei disposto a ricorrere a compromessi pur di affrancarti il più presto possibile dalla schiavitù lavorativa allora parti già ben messo.

Tutta roba a babbo morto. Per ora puoi contare forse solo sui 50k, cioè briciole. Probabilmente non sai fare niente ed hai sprecato 24 anni nell'inutile studio italiota. Se la laurea è in medicina allora recati subito all'estero e inizia a mettere da parte l'80% di quei 7k che percepirai a fine mese; se invece è qualche materia del cazzo tipo ingegneria, recati sempre all'estero a fare anche qualche lavoro umile e metti da parte. L'eredità lasciala perdere:non sai quanto e quando avrai quei soldi (teorici) disponibili.

Tutta roba a babbo morto. Per ora puoi contare forse solo sui 50k, cioè briciole. Probabilmente non sai fare niente ed hai sprecato 24 anni nell'inutile studio italiota. Se la laurea è in medicina allora recati subito all'estero e inizia a mettere da parte l'80% di quei 7k che percepirai a fine mese; se invece è qualche materia del cazzo tipo ingegneria, recati sempre all'estero a fare anche qualche lavoro umile e metti da parte. L'eredità lasciala perdere:non sai quanto e quando avrai quei soldi (teorici) disponibili.
Si perché in uno stato in cui guadagni 7k al mese da ragazzo la vita ti costa il 20% e riesci a mettere via l'80... mamma mia

Sei in una buonissima situazione magari essere come te, con quei soldi puoi vivere di rendita alla grande facendo una vita misera ma senza lavorare è tanta roba, il problema come hai detto te che quei soldi li vedrai solo a 50 e passa anni quindi non saprei che dirti è come non averceli, fossi nella tua sitazione mi farei comprare casa cash dai nonni, se non te la comprano mandali a fanculo e fatti mantenere dai tuoi magari lavorando quando hai voglia, ma se sono nella tua situazione col cazzo che metto piede a lavoro

Secondo voi se a 24 anni sto finendo l'università e ho questa situazione:
- Circa 50k di patrimonio personale
- I genitori hanno Circa 500k di patrimonio casa già pagata esclusa (Circa 200 investiti e 300 sono di fondo pensione)
- I nonni lasceranno Circa 600k tra mia madre e mia sorella
- Io ho una sorella

Come valutate il tutto? Posso vivere un po più sereno della media o dite che con il costo vita altissimo e in futuro anche peggiore questi soldi non siano niente di che
Sei assolutamente al di sopra della media, ti puoi ritenere quasi benestante.

Indietro