Situazione ufficio

In ufficio negli ultimi mesi si è venuta a creare questa situazione di cui gradirei vostra sapiente opinione.

Scorso autunno è entrata questa donna quasi quarantenne che potremmo valutare 5,5-6. Ovviamente ciò ha scatenato un'agitata ed istintiva competizione animalesca tra gli uomini, con età variabili tra i 30 ed i 60 anni, dell'ufficio. Io in quanto consapevole dei miei limiti fisici e mentali, sottosoglia in cura al csm, non partecipo allo scontro e rimango umilmente nella veste dell'ambiguo e saggio spettatore (megacope). Nelle ultime settimane ho notato un apparentemente fugace gioco di sguardi tra lei ed un collega, ricordo che entrambi sono impegnati. Lui è un socialone normaloide anche se pare un po' stramboide percepito. A differenza mia però dubito sia in cura al csm, o almeno non l'ho mai incrociato lì.

- Anche io potrei definirmi socialone ma con target preferenziale casi umani, vecchi decrepiti o emarginati sociali vari. Riuscirei a imbastire una discussione per ore senza essere sopraffatto né dalla noia né dalle capacità oratorie dell'interlocutore, che verrebbe altresì imbambolato da un fiume di parole -

Noto che quando rimangono in ufficio da soli chiaccherano amabilmente ed inoltre lei quando si parla in gruppo tende a fare cadere l'occhio sul collega. Sono sguardi rapidi e furtivi che ai più potrebbero passare totalmente inosservati ma che non sfuggono al sottoscritto.
Secondo voi, considerando il contesto generale ed il valore del collega ( bonus normalodie ma malus impegnato ) avrei qualche chance di poter competere o almeno saggiare meglio la situazione ?
O sarebbe preferibile ritirarmi ulteriormente nel mio accogliente carapace evitando così sofferenze inutili e facilmente prevedibili ?

Eviterei caro. Le colleghe non andrebbero toccate manco con un bastone a meno di evidenti e inconfutabili segnali di apertura, e anche in quel caso sono una bomba a orologeria
Perché dici così ? Probabilmente fra qualche anno mi verrà fatto tso e verrò ricoverato in qualche clinica dalle pareti di gomma. Cosa ho da perdere ? Dici che il collega se l'è già bombata ?

Perché dici così ? Probabilmente fra qualche anno mi verrà fatto tso e verrò ricoverato in qualche clinica dalle pareti di gomma. Cosa ho da perdere ? Dici che il collega se l'è già bombata ?
Perché (e parlo per esperienza), a meno che tu non abbia la certezza che lei ci stia al 100%, rischi di finirci sotto e/o procurarti magoni evitabili. Tu mi sembri abbastanza incline a certi stati d'animo, soprattutto perché hai già cominciato ad andare in overthinking quando l'hai vista interagire con un altro collega. Il luogo di lavoro dovrebbe essere l'ultimo posto sulla terra in cui cercare figa, ma se vuoi tentare la fortuna... in culo alla balena!

Perché (e parlo per esperienza), a meno che tu non abbia la certezza che lei ci stia al 100%, rischi di finirci sotto e/o procurarti magoni evitabili. Tu mi sembri abbastanza incline a certi stati d'animo, soprattutto perché hai già cominciato ad andare in overthinking quando l'hai vista interagire con un altro collega. Il luogo di lavoro dovrebbe essere l'ultimo posto sulla terra in cui cercare figa, ma se vuoi tentare la fortuna... in culo alla balena!
Volevo capire la condizione di partenza del collega per applicare una strategia di corteggiamento altamente efficace.

- Anche io potrei definirmi socialone ma con target preferenziale casi umani, vecchi decrepiti o emarginati sociali vari. Riuscirei a imbastire una discussione per ore senza essere sopraffatto né dalla noia né dalle capacità oratorie dell'interlocutore, che verrebbe altresì imbambolato da un fiume di parole -
Qui ho sorriso perché alla prima lettura pensavo scherzassi. Non serve che ti dica che non è esattamente la "specializzazione" che aiuta con una donna.

Io direi di lasciar stare ed andare a lavorare per quello che serve, cioè i soldi a fine mese. Se già veramente non stai bene, una situazione stressante con una collega, competizione con altri e tutti i drammi correlati non la vedo bene.

Più in generale, una relazione andrebbe cercata solo quando si sta bene di testa e con persone con le stesse caratteristiche. Altrimenti al posto che migliorare la vita finisce che te la peggiori.

Quindi dovrò continuare a sborrare nei bagni aziendali ? A me piaceva l'idea di sborrare nella fica della collega nei bagni aziendali.

Farsi le seghe nel bagno aziendale è un'attività innocua (per te, per chi si ritrova le chiazze di sborra sulla tazza un po' meno). È quando si tirano in mezzo le np che cominciano i veri problemi. Metti che la tua collega finisca per odiarti così tanto da inventarsi che le hai palpato il culo soltanto per fartela pagare? A lavorare da me è successa una cosa simile per dirti.

Farsi le seghe nel bagno aziendale è un'attività innocua (per te, per chi si ritrova le chiazze di sborra sulla tazza un po' meno). È quando si tirano in mezzo le np che cominciano i veri problemi. Metti che la tua collega finisca per odiarti così tanto da inventarsi che le hai palpato il culo soltanto per fartela pagare? A lavorare da me è successa una cosa simile per dirti.
Non c'è la ciambella. È una turca, spesso pure svirgolata di merda.

Qui ho sorriso perché alla prima lettura pensavo scherzassi. Non serve che ti dica che non è esattamente la "specializzazione" che aiuta con una donna.

Io direi di lasciar stare ed andare a lavorare per quello che serve, cioè i soldi a fine mese. Se già veramente non stai bene, una situazione stressante con una collega, competizione con altri e tutti i drammi correlati non la vedo bene.

Più in generale, una relazione andrebbe cercata solo quando si sta bene di testa e con persone con le stesse caratteristiche. Altrimenti al posto che migliorare la vita finisce che te la peggiori.
Quindi consigli di cercarla al csm ?

Indietro