Una volta pensavo che fare bingewatching di contenuti seri di manosfera (quelli intellettuali, non quelli trash tipo freshandfit) fosse una sorta di malattia, di compulsione, ma poi mi sono reso conto che non è vero: è ovvio che se non ho nella vita reale gente con cui parlare di cose serie me le andrò a cercare in rete: e così come non diremmo che uno che parla 3 ore con gli amici è malato e dipendente dagli amici, lo stesso vale se uno per forza deve usare contenuti online. Guardare questi contenuti mi aiuta a ricordarmi di continuo che non sono io pazzo, ma è il mondo ad essere al contrario. E mi aiuta a pensare a questi temi, perchè siamo arrivati qui perchè i maschi del passato non hanno pensato abbastanza e abbastanza bene e hanno fatto gli utili idioti e si sono fatti abbindolare: quindi di sicuro la via fuori di qui non può contemplare il continuare a non pensare: bisogna pensare coscientemente alle cose che causano il problema. Non è ignorando le cose che si mgiliorerà la situazione.
Ma comunque, soffro molto questa cosa qui: che in ordine crescente di pericolosità, noi maschi veniamo trattati in uno di questi quattro modi: 1 indifferenza 2 derisione 3 odio 4 aggressività. E soffro tantissimo quando vedo la pesantissima e ovviamente organizzata, e culturale, modalità di trattarci in almeno uno di questi 4 modi, e tutte le menzogne, e le teorie femministe contorte che a furia di sentirle penso davvero che sono io a non capire, mentre poi mi ricordo che le donne parlano per abbindolare, non mantengono mai le promesse, prenderle alla lettera è come prendere alal lettera il canto delle sirene. E mi rendo conto che pure quando un maschio è invisibile non è mica una cosa casuale: è il risultato di processi di derisione odio e demoralizzazione e persecuzione fatti da circa 60 anni.
Ma comunque, soffro molto questa cosa qui: che in ordine crescente di pericolosità, noi maschi veniamo trattati in uno di questi quattro modi: 1 indifferenza 2 derisione 3 odio 4 aggressività. E soffro tantissimo quando vedo la pesantissima e ovviamente organizzata, e culturale, modalità di trattarci in almeno uno di questi 4 modi, e tutte le menzogne, e le teorie femministe contorte che a furia di sentirle penso davvero che sono io a non capire, mentre poi mi ricordo che le donne parlano per abbindolare, non mantengono mai le promesse, prenderle alla lettera è come prendere alal lettera il canto delle sirene. E mi rendo conto che pure quando un maschio è invisibile non è mica una cosa casuale: è il risultato di processi di derisione odio e demoralizzazione e persecuzione fatti da circa 60 anni.