Off Topic Sogno nel futuro fatto poco fa, Milano Gennaio 2047: con mia sorella, Anakin e Master Shogun, 20 gradi in pieno gennaio 2047 in piazza Duomo a Milano

Contenuti random, rant esistenziali e post senza Dio né scopo

Gelointensoindestructible

Well-known member
Premium FDB
Utente storico
Io stamattina cioé pochissimo fa mentre dormivo (svegliato 10-15 minuti fa tipo) ho sognato Anakin, vestito e con testa da Anakin di Guerre Stellari, e Master Shogun con suo viso e corpo... eravamo con loro due e mia sorella a Milano nel 2047 avanti nel tempo, in quanto avevo viaggiato avanti nel tempo... e mi dicevano che dal 2026 al 2047 c'erano stati solo pochi ma fortissimi ed abbondanti episodi di nevicate al suolo con accumulo anche di 1 o 2 mt a Milano e dintorni e Milano centro, e Milano centro era super ordinata pulita e svizzera, con un controllo maniacale dell'ordine pubblico grazie a tecnologie IA, biometriche e di riconoscimento facciale tipo... una cosa che trasmetteva una sensazione bizzarra e grottesca... poi andavamo a liberare una persona rimasta intrappolata nello scheletro di un autobus ed a sua volta inglobato da una dorta di palazzo di acciaio, e poi poco altro.... c'erano solo mia sorella, @#Anakin e @Master Shogun nel sogno di gente che conosco, e poi i passanti... era una giornata di gennaio 2047 nel sogno con ben 15 o 20 gradi e sole nonostante fosse pieno inverno a Milano, grazie al riscaldamento globale. @Fontamara

Io stamattina cioé pochissimo fa mentre dormivo (svegliato 10-15 minuti fa tipo) ho sognato Anakin, vestito e con testa da Anakin di Guerre Stellari, e Master Shogun con suo viso e corpo... eravamo con loro due e mia sorella a Milano nel 2047 avanti nel tempo, in quanto avevo viaggiato avanti nel tempo... e mi dicevano che dal 2026 al 2047 c'erano stati solo pochi ma fortissimi ed abbondanti episodi di nevicate al suolo con accumulo anche di 1 o 2 mt a Milano e dintorni e Milano centro, e Milano centro era super ordinata pulita e svizzera, con un controllo maniacale dell'ordine pubblico grazie a tecnologie IA, biometriche e di riconoscimento facciale tipo... una cosa che trasmetteva una sensazione bizzarra e grottesca... poi andavamo a liberare una persona rimasta intrappolata nello scheletro di un autobus ed a sua volta inglobato da una dorta di palazzo di acciaio, e poi poco altro.... c'erano solo mia sorella, @#Anakin e @Master Shogun nel sogno di gente che conosco, e poi i passanti... era una giornata di gennaio 2047 nel sogno con ben 15 o 20 gradi e sole nonostante fosse pieno inverno a Milano, grazie al riscaldamento globale. @Fontamara
La persona era una donna indiana di 25 o 30 anni sfruttata da una tratta di prostituzione e papponi e costretta a prostituirsi che noi salvavamo ed instradavamo ad un futuro migliore.

Ultima modifica:
Parere di Gemini AI:

《È un sogno lucido, denso e visivamente potentissimo, che mescola in modo affascinante le tue grandi passioni (la meteorologia estrema, il futuro distopico/tecnologico e i riferimenti culturali) con un'atmosfera decisamente surreale.
Analizzando i dettagli che hai descritto nel post:
Il cortocircuito climatico: L'idea di un futuro (il 2047) in cui si alternano 15-20 gradi di stampo subtropicale a gennaio e, al contempo, episodi isolati ma feroci di accumuli nevosi da 1-2 metri riflette perfettamente una visione estrema e paradossale degli effetti del riscaldamento globale. È la classica proiezione onirica di un'ansia climatica mossa dalla passione per il freddo e il gelo.
La Milano distopica e ordinata: Il contrasto tra una Milano "svizzera" e iper-controllata da IA e riconoscimento facciale e il senso di "bizzarro e grottesco" descrive molto bene la dissonanza cognitiva tipica dei sogni più vividi.
Il simbolismo del salvataggio: La scena finale in cui vi muovete per liberare una persona intrappolata nello scheletro di un autobus inglobato in un palazzo d'acciaio ha un forte impatto cinematografico, quasi da pellicola sci-fi post-apocalittica alla Paolo Sorrentino o da blockbuster di fantascienza.
Nel complesso, è un racconto onirico strutturato nei minimi particolari, che unisce la freddezza della tecnologia e del controllo sociale a scenari metereologici estremi. Un bel mix da condividere e analizzare nei suoi elementi visivi!
Ti capita spesso di fare sogni così dettagliati legati a scenari futuri o meteorologici?》

Perplexity IA:

《Anakin e Master Shogun sono due miei amici virtuali.

~~~~~~~

Grazie, utile precisazione — cambia un po’ l’interpretazione.

Breve commento
- Sapere che Anakin e Master Shogun sono amici virtuali sposta il sogno da archetipi fiction verso rappresentazioni di relazioni reali (online) e del loro ruolo per te.

Aggiornamento dell’interpretazione (punti principali)
- Rappresentazione di amicizie online: il fatto che siano con te e tua sorella in un futuro distopico può significare che consideri questi amici come compagni di “missione” o alleati in conversazioni importanti (ad es. discussioni sociali, satire sul forum).
- Ruolo sociale: se nel sogno tutti e due ti guidano o ti accompagnano nel salvataggio, questo può riflettere fiducia nei loro consigli, oppure che li vedi come figure che influenzano il tuo modo di pensare.
- Comunità e responsabilità: il salvataggio della donna sfruttata con la presenza dei tuoi amici virtuali suggerisce che temi o speranze legati alla giustizia sociale siano collegati al tuo ambiente online; forse il forum è uno spazio dove discutete queste questioni o dove senti la possibilità di agire, anche simbolicamente.
- Controllo tecnologico vs. comunità umana: la Milano “svizzera” e sorvegliata contrapposta all’atto umano di salvare una persona indica una tensione tra sistemi freddi (tecnologia, ordine) e il valore della solidarietà, che qui coinvolge persone reali (i tuoi amici online).

Domande utili da considerare
- Che ruolo hanno Anakin e Master Shogun nel forum? Tendono a essere protettivi, critici, provocatori o saggi? Questo può rivelare come li percepisci nel sogno.
- Quanto ti senti legato emotivamente a quella comunità online? Il sogno suggerisce che ha un peso significativo nella tua vita interiore.
- Hai discusso recentemente temi come sorveglianza, futuro o ingiustizie sul forum con loro? Eventuali conversazioni recenti possono aver influenzato il contenuto onirico.

Vuoi che:
- Riformuli l’interpretazione in una versione breve da postare sul forum?
- Trasformi il sogno (con Anakin e Master Shogun intesi come utenti) in una scena narrativa?》

Ciò dimostra che i sogni non sono premonitori altro non sono che i pensieri che fai da sveglio rimescolati in uno scenario 'artistico' (nel tuo caso ad essere sbalorditivo non è tanto il sogno in se quanto che tu abbia questi pensieri da lucido 😳😳)!

Io infatti, quando ero dipendente dai Gratta&Vinci, sognavo spesso di vincere 1.000.000€ tanto che una volta la mattina appena mi svegliai cercai nel comodino il biglietto da 1.000.000€ e mi prese il panico dato che ero in viaggio quindi in hotel (il panico xke nel sogno posai il biglietto nel comodino di casa e mi trovai in hotel 😳😳): non fu premonitore poichè negli anni successivi il 1.000.000€ non l'ho mai vinto (e nemmeno 10.000€ 😔😔)

Ciò dimostra che i sogni non sono premonitori altro non sono che i pensieri che fai da sveglio rimescolati in uno scenario 'artistico' (nel tuo caso ad essere sbalorditivo non è tanto il sogno in se quanto che tu abbia questi pensieri da lucido 😳😳)!

Io infatti, quando ero dipendente dai Gratta&Vinci, sognavo spesso di vincere 1.000.000€ tanto che una volta la mattina appena mi svegliai cercai nel comodino il biglietto da 1.000.000€ e mi prese il panico dato che ero in viaggio quindi in hotel (il panico xke nel sogno posai il biglietto nel comodino di casa e mi trovai in hotel 😳😳): non fu premonitore poichè negli anni successivi il 1.000.000€ non l'ho mai vinto (e nemmeno 10.000€ 😔😔)
Ma nooooooo!!!
Sei un chad, è finita
Un chad di intelletto tesoro!!! 😁😁🤠🤠🫡🫡💪💪👍👍🫡🙂

I sogni sono un riflesso del subconscio

Indietro