Sondaggio: I vostri genitori sono italiani?

I vostri genitori sono italiani?

• Si, tutti e due

Votes: 27 71.1%
  • No, uno dei due e' straniero

Votes: 9 23.7%
  • No, sono tutti e due stranieri

Votes: 2 5.3%

• Total voters
    38
Per quanto mi riguarda, avendo fatto il test di 23andme, sono di schiatta tipicamente dell'Italia centro orientale, che poi sono effettivamente le origini dei miei genitori, Marche e Abruzzo, con un 2,3% di 'balcanico' (abbastanza frequente per gli italiani della sponda orientale), e uno 0,1% di artefatto.
C'è un test con cui puoi scoprire le origini etniche con precisione?

Sono appassionato di lingue (pur non essendo bravo a parlarle) e mi sarebbe piaciuto poter nascere in una famiglia bilingue in modo di poter perlomeno padroneggiare due linguaggi distinti.
Per non parlare, per gusto mio ovviamente, del fatto di avere parenti all'estero che avrebbe favorito il poter viaggiare o l'avere un appoggio famigliare in un'altra nazione.

Non nego che, potendo scegliere, avrei voluto far coppia con una donna non italiana.
Pensa che mia mamma ha un altissimo livello di inglese e francese e non mi ha mia insegnato nulla. L'inglese l'ho imparato da sola ma col francese nulla, infatti glielo recrimino ad oggi.
Oltre che per i viaggi anche poter conoscere a fondo due culture diverse deve essere bellissimo.
Concordo👍

Comunque la percentuale con un genitore straniero e' alta, uno su cinque, urge la creazione di un Ku Klux Klan immediatamente😀
567197250e2163522f016152ku-klux-klan.png

No ma chiariscimele, perché un nonno austriaco non cambia nulla e uno nigeriano sí? Sono entrambi stranieri, ed entrambi lontani allo stesso modo dalla nostra cultura e fisionomia.
La differenza è semplice, poi se non vuoi accettarla per motivi ideologici, è un altro discorso... Un europeo, lettone, polacco, austriaco o spagnolo, se figlia in Italia, anche se insegna la sua lingua al bambino, il figlio sarà indistinguibile dagli italiani veri. Figuriamoci alla terza generazione, dove, probabilmente, nemmeno saprà parlare la lingua del nonno.
Per un senegalese, invece, i geni te li porti appresso per parecchie generazioni, essendo anche dominanti i geni di colore.
Il discorso è quindi semplice, ma ripeto, non bisogna avere chiusure ideologiche per non vedere ciò che è chiaro: Un italiano con nonni europei, è italiano indistinguibile dagli italiani da sette generazioni, un italiano di passaporto, con nonni senegalese, è, come minimo, italiano a metà, e certo non può ricondursi a quella italianità tipica che credo paraguas volesse richiamare

Back