Sondaggio: I vostri genitori sono italiani?

I vostri genitori sono italiani?

• Si, tutti e due

Votes: 27 71.1%
  • No, uno dei due e' straniero

Votes: 9 23.7%
  • No, sono tutti e due stranieri

Votes: 2 5.3%

• Total voters
    38
Nel senso che uno dei tuoi genitori è sardo e l'altro è italiano o sono tutti e due sardi?
Tu ti senti italiano o sardo?
Sono tutti e due sardi,io mi sento più italiano che sardo,non ho nemmeno i tratti somatici tipici delle popolazioni sarde quindi ho sicuramente discendenze continentali.

Sono tutti e due sardi,io mi sento più italiano che sardo,non ho nemmeno i tratti somatici tipici delle popolazioni sarde quindi ho sicuramente discendenze continentali.
I tuoi si sentono italiani o sardi? Comunque è probabile che se sei del nord Sardegna potresti essere mischiato con i corsi che hanno origini liguri

Vorrei precisare che, essere italiani, significa 'di sangue', non immigrati che hanno ottenuto, per matrimonio o altre fresche, la cittadinanza.
In Francia e in Belgio sono arrivati ad avere bisnonni 'francesi', ma è chiaro quale sia l'intento del sondaggio, quindi si potrebbe intendere: Avete genitori, nonni, o bisnonni, di origine straniera?
Che poi, avere un bisnonno austriaco, se si è di Trieste o dell'Alto Adige, non cambia nulla, avere un nonno nigeriano, o peruviano, anche se naturalizzato italiano, è diverso, ai fini del sondaggio.

Vorrei precisare che, essere italiani, significa 'di sangue', non immigrati che hanno ottenuto, per matrimonio o altre fresche, la cittadinanza.
In Francia e in Belgio sono arrivati ad avere bisnonni 'francesi', ma è chiaro quale sia l'intento del sondaggio, quindi si potrebbe intendere: Avete genitori, nonni, o bisnonni, di origine straniera?
Che poi, avere un bisnonno austriaco, se si è di Trieste o dell'Alto Adige, non cambia nulla, avere un nonno nigeriano, o peruviano, anche se naturalizzato italiano, è diverso, ai fini del sondaggio.
Poche idee e ben confuse

Per quanto mi riguarda, avendo fatto il test di 23andme, sono di schiatta tipicamente dell'Italia centro orientale, che poi sono effettivamente le origini dei miei genitori, Marche e Abruzzo, con un 2,3% di 'balcanico' (abbastanza frequente per gli italiani della sponda orientale), e uno 0,1% di artefatto.

Come mai purtroppo? Che origini vorresti avere?
Sono appassionato di lingue (pur non essendo bravo a parlarle) e mi sarebbe piaciuto poter nascere in una famiglia bilingue in modo di poter perlomeno padroneggiare due linguaggi distinti.
Per non parlare, per gusto mio ovviamente, del fatto di avere parenti all'estero che avrebbe favorito il poter viaggiare o l'avere un appoggio famigliare in un'altra nazione.

Non nego che, potendo scegliere, avrei voluto far coppia con una donna non italiana.

Back