Sondaggio: meglio ricchi scapoloni o sposati con disagi finanziari?

Money o LTR?

• Total voters
    25

Cessoapedali

Well-known member
Thread tanto per.

Potendo scegliere, preferireste trovare una donna con cui fare LTR, matrimonio (stabile) e figli ma situazione finanziaria instabile o non avere mai una storia lunga con la stessa donna che vi accompagna (ma non escluse avventure, sesso occasionale free o a pagamento) ma diventare ricchi e non avere mai più problemi economici?

Meglio la seconda, almeno trombi. Il caso peggiore è quello ricco che non va neanche a troie, c'è da ammazzarsi
Poi io sono uno a cui basta poco per campare quindi scelgo di avere pochi soldi piuttosto

Qui sono assolutamente indeciso. Nel primo caso, quello di avere una compagna, dei figli, magari un rapporto che funziona, ma con una situazione finanziaria mal-messa e instabile, sei sempre in preda a preoccupazioni, non tanto per me, dato che posso vivere con poco, ma per il resto della famiglia, si possono creare molte tensioni; io sono molto ansioso, quindi non so come reggerei. Nell' altro caso si, hai la sicurezza finanziaria, però una vita sessuale nulla o limitata, stando attento alle donne furbe che vogliono sfruttarti per i soldi, è una vita triste lo stesso. Sarei meno assillato da preoccupazioni ma tuttavia molto depresso, con soldi che non saprei come spendere perché alla fine di molte cose non mi interessa.

Tutta la vita senza pensieri economici sarebbe un sogno.
Tanto se ne trovano da sborrare e via,quante ne vuoi,soprattutto all'estero.

conta solo moggare per appagare il proprio ego, non solo in termini estetici
ma anche in:
stabilità economca
intelligenza socio-emotiva
--- logico-matematica etc....
la vita è una questione di capitale per appunto soddisfare la catena beni/bisogni

Tutte ottime risposte e interessanti, come immaginavo!

Io ho un po' lo stesso dubbio di Avanguardia, ma conoscendomi preferirei LTR in ristrettezze economiche.
Non so, mi farebbe sentire completo, anche se ammetto che in questo campo in me risuona ancora la bluepill. Ovvio, con la CERTEZZA che il matrimonio funzioni mi sento più tranquilo, più che altro perchè nel mio caso l'ansia gioca dal punto di vista della mancanza della validazione umana, cioè anche avendo tutti i soldi che voglio non saprei come spenderli perchè mi mancherebbe una figura di riferimento, amica, e avrei ancora più paura della gente e della società, più di quanta ne ho già ora...

La prima senza dubbio. Ha senso scartare i soldi solo per essere un mogger che scopa in ONS a valanga, oppure avere una teen/20enne da 7+ per LTR con cui ci sia amore (o meglio dire attrazione) vera. Chi minchia ha voglia di sposarsi ed essere come l'italiano medio

conta solo moggare per appagare il proprio ego, non solo in termini estetici
ma anche in:
stabilità economca
intelligenza socio-emotiva
--- logico-matematica etc....
la vita è una questione di capitale per appunto soddisfare la catena beni/bisogni
La vita nel capitalismo si, ma il capitalismo non è necessariamente natura, è un costrutto artificiale.

Là fuori sono in tanti quelli che considerano questo sistema come unico possibile (Il sogno realizzato dei neoliberisti)

Ma che domande sono?Sposarsi + disagi finanziari = suicide
Sì, ma si intende matrimonio stabile con lei innamorata di te che non ti lascia mai per nessun motivo, non ti tradisce, crede in te, ti supporta ed è in tutto e per tutto una brava moglie come la società vorrebbe.
Ovviamente situazione realistica, cioè litigate qualche volta, lei non è una dea scesa in terra e col tempo invecchia (con te e come te), non sempre vi capite ecc. Però sta con te, ti ama e ti rispetta e sei sicuro al 100% che non ti abbandona. Non sottovalutare questa cosa!

Nell'altro caso hai tutti i soldi che vuoi ma non hai nessun'altra garanzia. Sei sempre tu, così come sei, ma con "soldi infiniti".

Sì, ma si intende matrimonio stabile con lei innamorata di te che non ti lascia mai per nessun motivo, non ti tradisce, crede in te, ti supporta ed è in tutto e per tutto una brava moglie come la società vorrebbe.
Ovviamente situazione realistica, cioè litigate qualche volta, lei non è una dea scesa in terra e col tempo invecchia (con te e come te), non sempre vi capite ecc. Però sta con te, ti ama e ti rispetta e sei sicuro al 100% che non ti abbandona. Non sottovalutare questa cosa!

Nell'altro caso hai tutti i soldi che vuoi ma non hai nessun'altra garanzia. Sei sempre tu, così come sei, ma con "soldi infiniti".
Si ma nel caso da te descritto siamo in pratica nel fantasy / cyberpunk

Si ma nel caso da te descritto siamo in pratica nel fantasy / cyberpunk
Certo, ovviamente la realtà è molto più complessa, questa è un'estremizzazione che può servire a capire qual è più o meno la nostra "bussola" o meglio priorità. Io seglierei la LTR perchè tra le due estremizzazioni è quella in cui credo mi sentirei più a mio agio, pur con le difficoltà.

Tutte le due opzioni hanno una sicurezza che è di per sè molto positiva ma anche una variabile negativa su cui non hai nessun controllo.

Aggiungo che deve essere una donna che condivida la mia visione del mondo, che non si mette problemi se puzza, se non può permettersi certi sfizi oggi considerati necessari per una donna, una che è contenta a vestirsi sempre con la roba di casa, che non gliene frega un cavolo di andare dalla parrucchiera. Con una donna di siffatta mentalità propendo più il secondo scenario.

Aggiungo che deve essere una donna che condivida la mia visione del mondo, che non si mette problemi se puzza, se non può permettersi certi sfizi oggi considerati necessari per una donna, una che è contenta a vestirsi sempre con la roba di casa, che non gliene frega un cavolo di andare dalla parrucchiera. Con una donna di siffatta mentalità propendo più il secondo scenario.
Più che condividere la tua visione del mondo (questo non è detto), ti supporta incondizionatamente, che non è proprio la stessa cosa, ma significa che comunque ti segue e ti supporta in quanto si comporta da compagna, da moglie. E ovviamente avendo difficoltà economiche la sua priorità sarà mantenere la stabilità in casa e accudire i figli (che sono presenti, non sono un'opzione!).
Riguardo al lusso e agli sfizi sì, non saranno mai una sua priorità ma non è detto che non desideri qualcosa di più e che non sia triste per non poterli avere, ma la sua dedizione per la vostra famiglia sarà sempre al primo posto. Il senso è più o meno questo.
La difficoltà in questo scenario è che la coperta sarà sempre corta e si avrà una vita difficile e piena di rinunce e imprevisti/seccature, ma non mancherà mai il calore, la compagnia e la sicurezza di avere qualcuno che tiene a te più che a qualsiasi altra cosa al mondo e ti metterà sempre al primo posto insieme ai vostri figli.

Nell'altro scenario zero problemi economici ma nessuna garanzia umana, anzi non si riuscirà mai a mantenere una lunga relazione con nessuna (che non significa zero possibilità, ma semplicemente che non durano tutta la vita e non si potrà mai farci affidamento). L'unica sicurezza qui sono i soldi, per il resto si è "soli".

Back