Sono io quello cattivo?

Ho visto che soprattutto usano i capelli per farsi le foto tattiche su IG. Pensa che dopo migliaia di selfie ci prendi l'abitudine a valorizzarti al massimo con le tattiche di camuffamento. Tipo chi ha la fronte troppo alta si lascia la frangetta oppure lasciano dei capelli lungo il viso se la testa è di per sè molto grossa.

Sì ma non così tanto, capisci il problema?

Secondo me no dai, su questo no, anche uno poco sveglio questo concetto lo capisce.
Che la gente spesso sia ignorante o ritardata, non lo nego, va non poco di moda chi più chi meno (pure io a mio modo lo sono a volte, un po' tutti a dire il vero), ma quello penso bene o male la maggioranza lo sappia.

Tu hai notato il contrario?

Oggi conosco delle teens in spiaggia. Dopo una chiacchierata che è durata una ventina di minuti una delle teens mi droppa l’insta. Questa ragazza qua, molto simpatica e dolce per carità eh, ma di viso mi ha un po’ spaventato. Diciamo che sul forum verrebbe valutata molto poco, poca roba insomma, una 4.5/5 forzando molto. Poi vado via perché dovevo andare a mangiare e controllo un po’ il suo insta e rimango sorpreso, una super figa, di quelle che io valuterei tranquillamente 7 e sapete bene che io sono molto stretto coi voti delle ragazze. Come cazzo è possibile? Noi tutti conosciamo il fenomeno delle makeupcel… ma può arrivare davvero fino a qui. Da normobruttina a stacylite? Non è che sono io quello strano? O è normale che sia così?
Se sei fotogenica e ci metti anche qualche filtro o IA....ti pigli un punto e mezzo pieno.

Per non parlare di pose tattiche ecc....

Proprio così, su Internet la gente tende a taroccare con le foto, a volte in maniera mettiamo rispettabile, con le foto tattiche, spesso invece in maniera fraudolenta falsando con le applicazioni, con l' intelligenza artificiale o usando foto altrui. Uno pensa che siano tutti boni o tutte bone ma le foto usate sono frutto di un lavoro atto a falsare od almeno ad omettere.

Proprio così, su Internet la gente tende a taroccare con le foto, a volte in maniera mettiamo rispettabile, con le foto tattiche, spesso invece in maniera fraudolenta falsando con le applicazioni, con l' intelligenza artificiale o usando foto altrui. Uno pensa che siano tutti boni o tutte bone ma le foto usate sono frutto di un lavoro atto a falsare od almeno ad omettere.
Una mia amica CO frauda di brutto. Talmente imbarazzante che se zoommi sul viso si vede proprio che è fatto con l'IA.

No, non è normale. Tutti pubblichiamo foto in cui riteniamo di essere venuti meglio. Ma sta cosa di spacciarsi per un'altra persona non la capiró mai. Anche perché poi la gente la devi vedere dal vivo e quasi nemmeno ti riconosce.
Per non parlare delle influencer o Vip (ma capisco che loro guadagnino i quattrini con questa roba).
Il fatto è che nell'era pre social questo frauding era appannaggio di quelle che vedevi in tv. Cerone, trucco perfetto, luci... E sembri sempre una gran figa anche a quasi 70 anni (chi ha detto Barbara D'Urso?!).
Comunque secondo me è un'arma a doppio taglio esagerare così tanto. Molti avrebbero la tua stessa reazione e a questo punto non penso ci si possa guadagnare qualcosa di buono.

Non hai capito un cazzo, ovviamente. Non perché sei un coglionazzo, quello è solo un titolo che ti ho assegnato io, ma perché non ti interessa di capire. Una tipa che è completamente nella media estetica, se non pure un po più sotto della media estetica, può permettersi di fraudare così tanto fino ad arrivare ad un grado di bellezza che supera di gran lunga la media estetica. Il problema nasce proprio in questo momento qua. I ragazzi le daranno l’attenzione di una ragazza molto bella ed attraente, non a quella che è realmente, e lei comincerà a percepirsi come quella ragazza che non è realmente. La mia domanda nasceva proprio da questo dubbio: ma si può fraudare così tanto? C’è un limite al frauding?
Per le femmine no, tra makeup, vestitini provocanti e attillati etc direi che possono fraudmaxxare senza il minimo problema... Per noi invece é finita

Frauding smart sulle app di dating, tratto da una storia vecchia ma vera, ripescato e riassunto grazie a chatGPT

Il trucco delle 10 foto ai tempi di MSN

Per far credere che la propria immagine fosse più piacente di quanto non fosse, si preparavano in anticipo 10 versioni della stessa foto, via via meno ritoccate/lusinghiere. Nella chat con un potenziale date si iniziava con la foto migliore, poi ogni giorno se ne condivideva una leggermente peggiore, fino ad arrivare al giorno 10 con la foto vera, senza ritocchi.

L'idea era che, arrivati a quel punto, si fosse già creata una conoscenza/confidenza con la persona, rendendo più facile per lei/lui accettare l'aspetto reale — un po' come la rana bollita, ma con i selfie.

-------------------------------------

La (pseudo)scientificità dietro al trucco

Cos'è l'effetto di mera esposizione

È un fenomeno scoperto dallo psicologo Robert Zajonc negli anni '60: più siamo esposti ripetutamente a uno stimolo (un'immagine, un suono, una faccia, persino un ideogramma cinese senza significato per noi), più quello stimolo ci risulta familiare — e la familiarità, di per sé, genera una reazione più positiva. Non serve che lo stimolo migliori oggettivamente: basta vederlo più volte.

Il meccanismo ipotizzato è di natura difensiva: il cervello umano tende ad avere una reazione di allerta/ansia verso tutto ciò che è nuovo o sconosciuto (potenziale minaccia), mentre riduce questa allerta verso ciò che ha già "processato" con successo in passato senza conseguenze negative. Quindi il familiare = sicuro = piacevole.

Come si applica (in teoria) al trucco delle 10 foto

La logica della leggenda ricalca esattamente questo meccanismo:
  1. Il giorno 1 il potenziale date vede una faccia "sconosciuta e attraente" — nessun problema, l'attrattiva compensa.
  2. Nei giorni successivi, la stessa faccia (in versione via via meno ritoccata) viene rivista più volte. Ogni esposizione aggiuntiva non fa scattare l'allarme "nuovo/diverso", perché il volto di base è già stato codificato come familiare — cambia gradualmente, non di scatto.
  3. Al giorno 10, la foto reale non viene percepita come "una sorpresa negativa improvvisa" (che genererebbe rigetto), ma come l'ennesima variazione di qualcosa già noto e già associato positivamente.
In pratica il trucco sfrutta il fatto che l'effetto di mera esposizione non richiede che lo stimolo resti identico: basta che il cambiamento sia abbastanza graduale da non interrompere la sensazione di familiarità già costruita. È lo stesso principio per cui, se vedi ingrassare o invecchiare gradualmente una persona che frequenti ogni giorno, non lo noti quasi, mentre se non la vedi per un anno il cambiamento ti colpisce subito — lo shock nasce dal salto improvviso, non dal cambiamento in sé.

È irrispettoso verso gli uomini. Le donne sono le prima causa del rimbambimento della mia generazione. Troppe ragazzine stupide, oche, vivono solo di immagine postando foto irrealistiche, quando poi nella realtà sono delle ragazze normalissime, il 90% delle volte pure meno dei ragazzi che rifiutano con tanto sprezzo. Io non so sé questa cosa sia voluta da tu sai chi, oppure è semplicemente un momento buio dell’umanità.
Purtroppo avendo assorbito la blackpill, non riesco a smettere di pensare quanti ragazzi abbia rifiutato questa ragazza fingendo di essere quello che non fosse.

Frauding smart sulle app di dating, tratto da una storia vecchia ma vera, ripescato e riassunto grazie a chatGPT

Il trucco delle 10 foto ai tempi di MSN

Per far credere che la propria immagine fosse più piacente di quanto non fosse, si preparavano in anticipo 10 versioni della stessa foto, via via meno ritoccate/lusinghiere. Nella chat con un potenziale date si iniziava con la foto migliore, poi ogni giorno se ne condivideva una leggermente peggiore, fino ad arrivare al giorno 10 con la foto vera, senza ritocchi.

L'idea era che, arrivati a quel punto, si fosse già creata una conoscenza/confidenza con la persona, rendendo più facile per lei/lui accettare l'aspetto reale — un po' come la rana bollita, ma con i selfie.

-------------------------------------

La (pseudo)scientificità dietro al trucco

Cos'è l'effetto di mera esposizione

È un fenomeno scoperto dallo psicologo Robert Zajonc negli anni '60: più siamo esposti ripetutamente a uno stimolo (un'immagine, un suono, una faccia, persino un ideogramma cinese senza significato per noi), più quello stimolo ci risulta familiare — e la familiarità, di per sé, genera una reazione più positiva. Non serve che lo stimolo migliori oggettivamente: basta vederlo più volte.

Il meccanismo ipotizzato è di natura difensiva: il cervello umano tende ad avere una reazione di allerta/ansia verso tutto ciò che è nuovo o sconosciuto (potenziale minaccia), mentre riduce questa allerta verso ciò che ha già "processato" con successo in passato senza conseguenze negative. Quindi il familiare = sicuro = piacevole.

Come si applica (in teoria) al trucco delle 10 foto

La logica della leggenda ricalca esattamente questo meccanismo:
  1. Il giorno 1 il potenziale date vede una faccia "sconosciuta e attraente" — nessun problema, l'attrattiva compensa.
  2. Nei giorni successivi, la stessa faccia (in versione via via meno ritoccata) viene rivista più volte. Ogni esposizione aggiuntiva non fa scattare l'allarme "nuovo/diverso", perché il volto di base è già stato codificato come familiare — cambia gradualmente, non di scatto.
  3. Al giorno 10, la foto reale non viene percepita come "una sorpresa negativa improvvisa" (che genererebbe rigetto), ma come l'ennesima variazione di qualcosa già noto e già associato positivamente.
In pratica il trucco sfrutta il fatto che l'effetto di mera esposizione non richiede che lo stimolo resti identico: basta che il cambiamento sia abbastanza graduale da non interrompere la sensazione di familiarità già costruita. È lo stesso principio per cui, se vedi ingrassare o invecchiare gradualmente una persona che frequenti ogni giorno, non lo noti quasi, mentre se non la vedi per un anno il cambiamento ti colpisce subito — lo shock nasce dal salto improvviso, non dal cambiamento in sé.
Fra tu pensi davvero che qualcuno leggerà tutta sta merda?

Tranqui che nessuno che ha qualcosa da fare durante le giornate(tutti qui dentro tranne te evidentemente che sei on 24/24) leggera tutta sta marea di minchiate tra l’altro fatte pure dall’AI
lo ammetto pure io di essere qui h24. Tu non sai la ragione del perchè ho tutto questo tempo libero, se la sapessi capiresti.

Ripeto skippare se non interessa, ho messo come decima parola chatGPT, proprio perchè so che a molti non interessano contenuti fatti con AI.

skippare skippare skippare

PORCA PUTTANA io provo a dirvelo DA MESI CAZZO ma dite che copo! INSTAGRAM non è la realtà e al lido e in piscina c'è pieno di cumcette brutte...ripeto, io avevo una ex collega brutta nasone e bassa che su IG sembra la Nargi cazzo, tra l'altro magicamente spariva il nasone e le veniva il nasino alla francesina e da 1.55 diventava 2 metri di gambe MAH

Non ha senso, è semplicemente follia. Se l’avessi conosciuta da insta senza mai vederla nella realtà avrei pensato che fosse una specie di influencer di quelle con migliaia di follower. Invece boh una ragazza normalissima che potrebbe essere mia compagna di banco, tra l’altro mia pariestetixa o forse anche qualcosa meno, almeno io ho la pelle perfetta e la mia struttura ossea si intravede un minimo, anche la mia bf è minore rispetto alla sua.
Infatti le donne vanno viste dal vivo e possibilmente struccate per capire cosa si ha davanti. Io nella realtà tutte queste gran fighe sinceramente fatico a vederle

Oggi conosco delle teens in spiaggia. Dopo una chiacchierata che è durata una ventina di minuti una delle teens mi droppa l’insta. Questa ragazza qua, molto simpatica e dolce per carità eh, ma di viso mi ha un po’ spaventato. Diciamo che sul forum verrebbe valutata molto poco, poca roba insomma, una 4.5/5 forzando molto. Poi vado via perché dovevo andare a mangiare e controllo un po’ il suo insta e rimango sorpreso, una super figa, di quelle che io valuterei tranquillamente 7 e sapete bene che io sono molto stretto coi voti delle ragazze. Come cazzo è possibile? Noi tutti conosciamo il fenomeno delle makeupcel… ma può arrivare davvero fino a qui. Da normobruttina a stacylite? Non è che sono io quello strano? O è normale che sia così?
Instagram è diventato una rivista da dentista.
Le foto sono ultra fraudate.
Una mia collega che su insta sembra una 8 dal vivo è una 6+

No, non è normale. Tutti pubblichiamo foto in cui riteniamo di essere venuti meglio. Ma sta cosa di spacciarsi per un'altra persona non la capiró mai. Anche perché poi la gente la devi vedere dal vivo e quasi nemmeno ti riconosce.
Per non parlare delle influencer o Vip (ma capisco che loro guadagnino i quattrini con questa roba).
Il fatto è che nell'era pre social questo frauding era appannaggio di quelle che vedevi in tv. Cerone, trucco perfetto, luci... E sembri sempre una gran figa anche a quasi 70 anni (chi ha detto Barbara D'Urso?!).
Comunque secondo me è un'arma a doppio taglio esagerare così tanto. Molti avrebbero la tua stessa reazione e a questo punto non penso ci si possa guadagnare qualcosa di buono.
perchè chiunque crede di potercela fare come il tizio o la tizia su instagram o tiktok. Questo ha più presa nei paesi provincialotti come il nostro. Negli USA ormai se ne sono accorti e stanno iniziando a rigettare questi "vicoli ciechi".

Indietro