guarda che ci sono passato pure io, mai invitato a feste, ma certi normie mi evitavano, e fino ai 22 venivo ancora insultato per strada dai fighi che alle medie mi bullizzavano.non ipotizzo di essere buttato fuori da una festa perché "brutto", tu lo faresti?.
Lascia stare Chad, è come prendersela con elon musk, il targhet è normie, cosa ha questo individuo per non essere normie?
ti dico io perché non veniamo trattati da normie:
innanzitutto parte tutto dalla bruttezza (look), e poi dallo status. praticamente se sei un cesso hai anche lo status sotto terra da adolescente. e col passare dell'età vieni maltrattato più per il tuo status di sfigato che per il fatto di essere brutto. per esempio, nel mio paese certa gente ancora mi tratta di merda solo perché tra di loro ho sempre avuto la reputazione di cesso sfigato (status derivante in origine dal look), quindi continuano a percepirmi in quel modo. alle superiori invece non ero così apertamente schifato o bullizzato ma ero comunque escluso da feste di compleanno o vacanze che i miei compagni che si facevano insieme, e guardacaso chi altro non veniva mai invitato? altri cessi e i musulmani poveri o brutti.
inoltre, le abilità sociali si costruiscono durante l'adolescenza, ma il brutto non riesce proprio perché la gente lo esclude o lo emargina. quindi non è colpa sua se poi le sue esperienze sociali e relazionali sono scarse rispetto ai normie. dai 20 in poi queste gerarchie molto rigide fondate sul look e sullo status iniziano a dissolversi, ma questo solo perché subentrano problemi economici e la necessità di acquisire status mediante un'occupazione lavorativa, ossia: dopo l'adolescenza per avere status non è più sufficiente esistere (avere il look), ora pure i bellocci sono costretti a trovarsi un buon lavoro per ottenere status e money, quindi da adulti lo status non è più determinato solo dal tuo look, ma anche da quello che fai, ma solo per via di spinte e costrizioni esterne, non perché improvvisamente "si è maturati" (almeno secondo me). il brutto ha finalmente l'occasione per riscattarsi, ma parte comunque molto svantaggiato rispetto ai normie, che hanno avuto maggiori opportunità per costruirsi una rete sociale e fare esperienze di vita utili a imparare a muoversi nel mondo