Domani spiego per bene cosa mi spinge allora a ritornare lì se questo paese sembra seguire la stessa traiettoria dell'Italia per quanto riguarda il benessere.
La Romania rimane un paese in gran parte conservatorio. Così lo è stato nel comunismo, così lo è stato dopo la transizione. Solo circa 10 anni fa le cose hanno cominciato a mutare leggermente. A giudicare dalle ultime elezioni parlamentari, quelli con visioni progressiste, non sembrano superare il 9% di tutti quelli presenti a votare (la metà come sempre). Io non ho nulla contro chi è diverso da me, ma trovo sbagliato enfatizzare queste cose woke di continuo. Non sono vegano, non metterei mai la vita di un gatto al di sopra di quella di un essere umano e non mi legherei mai con le catene in autostrada per protestare contro il cambiamento climatico. Perciò mi troverei meglio tra gente che la pensa allo stesso modo come me. Al diavolo il progressismo woke.
Benessere non omogeneo. Come già detto in precedenza, la Romania è un paese a 2 velocità. Questa che significa? Significa che avrai della città top che traineranno il paese, delle città medio piccole che non produrranno chissà che, e in fine, avrai i paesini rurali quasi morti dal punto di vista economico. Questa peculiarità di un paese che non è arrivata ancora alla saturazione economica, permette di plasmare le priorità della np in base al contesto geografico in cui essa è costretta a confinare. E' chiaro che una troia cresciuta nel benessere di Bucarest penserà di più allo zoccolamento e al divertimento. La np di una regione più modesta, penserà invece di trovarsi il buon partito (in base ai suoi standard) e sistemarsi il prima possibile. Quindi se sei brutto ma hai i soldi, c'è ancora speranza di trovare una contadinotta ignorante @Avanguardia . Vedo se riesco a trovare una mappa attinente per farvi capire le zone da setacciare.
La donna rispetta ancora l'uomo. Ebbene sì. Chi avrebbe mai pensato che uno in un futuro non troppo lontano, dovesse specificare un'ovvietà del genere? E' vero che gli standard si sono alzati per molte np in alcune parti del paese, però una volta accoppiati, c'è un minimo di rispetto reciproco. Una np rumena media non proverà mai a darti dell'imbecille nell'ascensore perchè ti sei scordato qualcosa a casa. Non proverà mai a dire davanti a tutti gli amici che in realtà voi siete una coppia ''aperta'', scoprendolo anche tu per la prima volta. Non proverà mai a sopraffarti per il gusto di credersi migliore di te uomo. Non proverà mai ad andando oltre certi tabù, tipo voler sperimentare di fare sesso con un terzo maschio (bull) nella coppia. Vi dico solo che questi esempi non solo casuali, è tutta roba successa agli italiani....
Zero propaganda woke di sinistra. Il politico è occupato con il rubare nel suo orticello. Non gli serve usare i suoi media di proprietà per aizzare le femminucce contro i maschietti, in una battaglia puramente ideologica. Lui vorrebbe solo succhiare un po' di fondi pubblici senza andare in galera. Quindi tutti gli sforzi mediatici sono indirizzati per coprire questo furto. E questa cosa si riflette nel comportamento della popolazione. Le np con i capelli colorati, piene di piercing e di tatuaggi sono una rarità. Singoli casi da studiare al reparto di psichiatria. Le obese si vergognano del loro corpo deforme, non vengono incoraggiate a sentirsi belle lo stesso.
Tassazione Crypto. Il paese dei balocchi stava pensando bene di introdurre una tassazione folle del 42% sui guadagni fatti con le crypto. Ecco, a me non andrebbe a genio pagare metà dei miei guadagni crypto per pagare tamponi gratis e contracettivi alle donne. Meglio spostarsi verso luoghi più crypto friendly dove paghi solo il 10% in tasse.