Sono sempre qua, solo, sfigato e forse a breve anche disoccupato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vecchiodimmerda

Well-known member
MGTOW
Scrivo raramente ma vi leggo ogni giorno, l`ultima volta e` stato per gli auguri per le feste
nell`ultimo mese/mese e mezzo ho cercato di copare con il lavoro, e la cosa in se` funzionava anche
tornando a casa tardi e spesso stanco non ho tempo di pesare alla figa, e` piu` di un mese che non vado a pro
e non ne sento il bisogno e stare da solo non mi pesa per niente, purtroppo la situazione lavorativa e' peggiorata
drasticamente al punto che domani potrei dare le dimissioni.
Spero che a voi le cose vadano meglio.

Lavoro in una piccola azienda di materie plastiche di circa 40/45 dipendenti, il 75% sono np, i rappoti con i colleghi
maschi sono buoni, con le np sono ridotti al minimo indispensabile ma comunque li posso definire buoni anche con loro.
Si lavora su tre turni a volte anche sabato e ultimamente anche domenica (sabato e domenica non sono obbligatori)
Io mi occupo di logistica e trasporti, lavoro in magazzino con un collega, e faccio anche le consegne quando serve (spesso)
Sia io che il mio collega facciamo solo il primo turno, perche` le consegne sono sempre al mattino, ogni giorno viene un camion
a caricare la merce e noi prepariamo quello che c`e' da consegnare.
Il lavoro piu` pesante /massacrante lo fanno 2 africani per 2 turni, non per essere razzisti ma lavorano come dei
negri letteralmente mentre il terzo turno era coperto prima da un operaio di circa 30 anni che poi si e` licenziato
e poi da un ragazzo giovane di 20 anni, fino a settimana scorsa. Si tratta di caricare dei macchinari con del materale
diverso per ogni macchina arrampicandoti letteralmente sulle macchine, materiale che va prima asciugato in appositi riscaldatori
tutto in un ambiente di con cira 30 gradi costanti. Nelle aziende piu`grandi e serie e` un processo totalmente automatizzato
qui` e' tutto manuale.
Negli ultimi mesi diversi operai si sono o sono stati licenziati, assunzioni solo un paio e c`e' carenza di personale
Giovedi` scorso se ne e`andato il ragazzo di 20 anni, venerdi` hanno mandato me a fare il lavoro di merda/massacrante
(e gia' mi sono girati i coglioni).
Sempre venerdi`, prima che mi mandassero a fare il lavoro di merda mi ero accordato con il la direzione ed il mio collega
per lavorare io sabato e lui domenica in magazzino per sistemare i bancali di che uscivano dalla produzione, mezzora
prima della fine del arriva il mio collega e mi dice: questi stronzi hanno cambiato programma, devo venire io sabato in magazzino
e tu devi fare il lavoro di merda, a quel punto i miei coglioni giravano come le pale di un elicottero.
Domenica (oggi) lavorano solo secondo e terzo turno dato che nel primo non c`era nessuno da inculare.
Domani in teoria il primo turno dovrebbe essere coperto da uno dei 2 negri dato che ogni settimana si cambia turno
(per chi li fa` tutti e 3) pero` ho il forte sospetto che ad uno dei 2 venga cambiato turno per lasciare scoperto il
primo, in questo modo indovinate chi verra` inculato?
Io domani alle 7 inizio il mio turno, se vengo ancora inculato alle 8, 8:30 quando arriva il responsabile gli dico che
che quel lavoro non lo faccio piu`, se gli sta bene continuo a fare l`autista/magazziniere altrimenti arrivederci e grazie.
Preciso che non sono uno che si tira indietro quando c`e' da lavorare, ma essere schiavizzato e preso per il culo
propio non lo accetto.

Lavoro in una piccola azienda di materie plastiche di circa 40/45 dipendenti, il 75% sono np, i rappoti con i colleghi
maschi sono buoni, con le np sono ridotti al minimo indispensabile ma comunque li posso definire buoni anche con loro.
Si lavora su tre turni a volte anche sabato e ultimamente anche domenica (sabato e domenica non sono obbligatori)
Io mi occupo di logistica e trasporti, lavoro in magazzino con un collega, e faccio anche le consegne quando serve (spesso)
Sia io che il mio collega facciamo solo il primo turno, perche` le consegne sono sempre al mattino, ogni giorno viene un camion
a caricare la merce e noi prepariamo quello che c`e' da consegnare.
Il lavoro piu` pesante /massacrante lo fanno 2 africani per 2 turni, non per essere razzisti ma lavorano come dei
negri letteralmente mentre il terzo turno era coperto prima da un operaio di circa 30 anni che poi si e` licenziato
e poi da un ragazzo giovane di 20 anni, fino a settimana scorsa. Si tratta di caricare dei macchinari con del materale
diverso per ogni macchina arrampicandoti letteralmente sulle macchine, materiale che va prima asciugato in appositi riscaldatori
tutto in un ambiente di con cira 30 gradi costanti. Nelle aziende piu`grandi e serie e` un processo totalmente automatizzato
qui` e' tutto manuale.
Negli ultimi mesi diversi operai si sono o sono stati licenziati, assunzioni solo un paio e c`e' carenza di personale
Giovedi` scorso se ne e`andato il ragazzo di 20 anni, venerdi` hanno mandato me a fare il lavoro di merda/massacrante
(e gia' mi sono girati i coglioni).
Sempre venerdi`, prima che mi mandassero a fare il lavoro di merda mi ero accordato con il la direzione ed il mio collega
per lavorare io sabato e lui domenica in magazzino per sistemare i bancali di che uscivano dalla produzione, mezzora
prima della fine del arriva il mio collega e mi dice: questi stronzi hanno cambiato programma, devo venire io sabato in magazzino
e tu devi fare il lavoro di merda, a quel punto i miei coglioni giravano come le pale di un elicottero.
Domenica (oggi) lavorano solo secondo e terzo turno dato che nel primo non c`era nessuno da inculare.
Domani in teoria il primo turno dovrebbe essere coperto da uno dei 2 negri dato che ogni settimana si cambia turno
(per chi li fa` tutti e 3) pero` ho il forte sospetto che ad uno dei 2 venga cambiato turno per lasciare scoperto il
primo, in questo modo indovinate chi verra` inculato?
Io domani alle 7 inizio il mio turno, se vengo ancora inculato alle 8, 8:30 quando arriva il responsabile gli dico che
che quel lavoro non lo faccio piu`, se gli sta bene continuo a fare l`autista/magazziniere altrimenti arrivederci e grazie.
Preciso che non sono uno che si tira indietro quando c`e' da lavorare, ma essere schiavizzato e preso per il culo
propio non lo accetto.
Madonna fra hai elencato ogni job description dell'azienda, domani vengo e provo a fare un colloquio

Fai quello che senti di fare, cosciente delle conseguenze, ma che al tempo stesso arrivato alla tua età, mi sembra 57 anni, non hai più niente da perdere. Quando si è ventenni si può fare per qualche tempo gli schiavetti, perchè si ha tutta la vita davanti. Quando si è quasi anziani, soli, senza prospettive di miglioramento in certi ambiti della vita, vivere in ginocchio, presi per il sedere, non ha senso. Forse è l' età in cui, se soli, possiamo decidere di fare gli eroi.
Fai quello che senti.

vita da incubo ma senza lavoro sarebbe anche peggio forse perche non avresti un impegno che ri distrae dalla situazione

se hai quasi 60 anni puoi vivere di rendita a questo punto essendo solo?
come occuperesti le giornate spenderesti?

sarebbe un vero sogno avere abbastanza soldi da visitare il mondo per dieci anni di fila.. tanto che vuoi .. finire la vita cosi?
lo faresri mai?
Dipende dal lavoro, dall' ambiente che c'è.

Scrivo raramente ma vi leggo ogni giorno, l`ultima volta e` stato per gli auguri per le feste
nell`ultimo mese/mese e mezzo ho cercato di copare con il lavoro, e la cosa in se` funzionava anche
tornando a casa tardi e spesso stanco non ho tempo di pesare alla figa, e` piu` di un mese che non vado a pro
e non ne sento il bisogno e stare da solo non mi pesa per niente, purtroppo la situazione lavorativa e' peggiorata
drasticamente al punto che domani potrei dare le dimissioni.
Spero che a voi le cose vadano meglio.
Zero figa…e a fine mese mi scade il contratto.
Ho paura di essere mollato a casa e rimanere senza il mio bel stipendio

No voglio comprare una moto…o una seconda macchina
E' che col tempo l' uso di un mezzo di trasporto proprio lo stanno rendendo sempre più oneroso. Tra "zone 30", nuovo codice della strada, multe salate, telecamere mobili, autovelox ecc. sta diventando un incubo, ci vogliono chiusi e bloccati, lo so.

Mettiti in malattia fino allo sfinimento, così potrai naspi maxare
Ti siamo vicini
Io sono qui in ditta alle 6 di mattina ho spalato le montagne di alluminio...
Ma sta per finire... brucerò la divisa e farò un video poi ve lo mando

Mercoledì si balza lavoro, giustamente,aggiungerei

Aggiornamento
Stamattina contrariamente a quello che pensavo i negri facevano il turno normale ( uno finiva la notte e l`altro iniziava il mattino)
io ho fatto il mio solito lavoro, il problema e` stato solo spostato al secondo turno, nei prossimi giorni vedo come si evolve la situazione e vi
faccio sapere.

Mettiti in malattia fino allo sfinimento, così potrai naspi maxare
Ti siamo vicini
Io sono qui in ditta alle 6 di mattina ho spalato le montagne di alluminio...
Ma sta per finire... brucerò la divisa e farò un video poi ve lo mando

Mercoledì si balza lavoro, giustamente,aggiungerei
Tra malattia e naspi fino a quanto puoi stare senza lavorare?

Tra malattia e naspi fino a quanto puoi stare senza lavorare?
Di naspi,da aprile mi spetta un anno e mezzo circa,se attaccassi 6 mesi di malattia diventerebbero poco più di due anni
Ma nel concreto ho intenzione di dare qualche settimana fino alla scadenza del contratto e basta.

Poi magari faccio 3 mesi a lavorare in qualche villaggio turistico, sfruttando la naspi solo a maggio.
Poi finito il periodo da stagionale,torno in naspi per circa un'anno e 7 mesi
Ma questo solo se non ho già la casa entro fine aprile,se la ho già non faccio un cazzo per almeno due anni direttamente.

Per sfruttare la malattia dovrei accettare il rinnovo e mettermi,ma poi entra il problema di beccare un medico che acconsente.
E anche ottenere la naspi uscendo da un contratto indeterminato non sarebbe altrettanto facile.
Quindi mi faccio buttare fuori finché è un determinato
Mio padre è in malattia da più di un anno ma lui è un maestro.

Vorrebbero rinnovarti il contratto a tempo determinato? Certo un indeterminato sarebbe difficile da schiodare, un mio collega si da per malato ogni due persone tre e stranamente sempre il lunedì

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro