Sono stanco

vin_iaghi, sono fasi della vita che possono capitare a tutti. Ogni tanto mi succedono.
Ma almeno tu hai 21, potere ragionevolmente sperare in cambiamenti futuri. Le cose, nella società, potranno migliorare metti tra 10, 20 anni, e potrete fare in tempo a beneficiarne. Ad esempio, i poteri forti a volte quando un fenomeno, pur da loro stessi provocato, è andato troppo al di là di quello desiderato o diventa pericoloso per la tenuta dell' ordine sociale, gli mettono un freno. O la povertà in cui verserà il nostro paese farà scendere l' ipergamia dopo che ha raggiunto il picco in questi anni.
Male invece per chi si trova incel in questa fase storica all' età di 40, 50 anni, perché non farebbe in tempo a beneficiare di eventuali cambiamenti.
 
Se non sbaglio hai poco più di 21 anni e in passato hai avuto una ragazza.
Guarda che la tua situazione è tutt'altro che disperata, sei solo accasciato, ma puoi uscirne.
Ti serve disciplina e sviluppare sano amore per te stesso/egoismo. Non andare in palestra/allenarti in casa per conquistare una donna, fallo per te stesso, per sentirti più grosso forte e sicuro. Non cercare una lavoro pensando che potrai avere chances per fare qualcosa di gigantesco, fallo per te, per avere soldi da parte e magari in qualche anno andare a vivere per conto tuo (la lontananza dei genitori in generale è fondamentale e lo è ancora di più se ti trasmettono negatività come i tuoi).

Sei davvero molto giovane. Se riesci a fare il primo passo (che è la cosa più difficile) con un buon piano e disciplina la tua vita può essere completamente diversa in pochi anni, e te ne mancano ancora un po' per arrivare a trenta, quando per la società attuale sei ancora considerato un ragazzo (a torto o a ragione, ma ti va di lusso!). devi solo trovare una qualsiasi motivazione per iniziare a muoverti e non ricadere nell'accascio. E devi farlo per egoismo, non per compiacere li altri. tipo studiare uan cosa che può interesarti almeno un minimo senza però dare per scontato che deve darti lavoro e/cercare un lavoro anche part-time che puoi padroneggiare subito e avere quzlche soldo da parte e competenze/tempo utile occupato. Ma è importante che ti focalizzi sul presente, così ti senti vivo.

Vedilo come un investimento sull'unica cosa che hai: te stesso.
Ma ha pure avuto una ragazza? Allora che cazzo di problema c'è?
 
Si ma mi blocca la paura sempre lì andiamo a finire
Che tipo di paura? Tipo di fallire? Se così fosse potresti provare a "fregare" la tua mente scegliendo di fare qualcosa che ti interessa ma non è in cima alla lista, così se fallisci non te ne importa comunque nulla ma un passo avanti l'hai comunque fatto e hai più confidenza per tentare qualcosa in cui puoi essere bravo!
 
@vin_iaghy
So come ti senti, ci sono passato. È una condizione molto pervasiva, ti svegli al mattino pensando che tanto è inutile qualsiasi cosa tu faccia. Che senso ha fare qualsiasi cosa, ti chiedi.

Clinicamente parlando (non sono un medico) dovrebbe trattarsi di depressione o giù di lì.

A prescindere, razionalmente sei in tempo per dare alla tua vita qualsiasi direzione tu voglia. No, non sei un fallito ma questa condizione di stasi ti porta a crederlo.

Inizia ponendoti dei piccoli obiettivi. Nel tempo avrai fatto grandi passi.
 
@vin_iaghy
So come ti senti, ci sono passato. È una condizione molto pervasiva, ti svegli al mattino pensando che tanto è inutile qualsiasi cosa tu faccia. Che senso ha fare qualsiasi cosa, ti chiedi.

Clinicamente parlando (non sono un medico) dovrebbe trattarsi di depressione o giù di lì.

A prescindere, razionalmente sei in tempo per dare alla tua vita qualsiasi direzione tu voglia. No, non sei un fallito ma questa condizione di stasi ti porta a crederlo.

Inizia ponendoti dei piccoli obiettivi. Nel tempo avrai fatto grandi passi.
Diciamo che conta pure la faccia che ho,mi mette giù e l'autostima mi scende molto,poi dopo aver ricevuto insulti da una persona di cui mi fidavo mi ha fatto scendere ancora di più l'autostima
 
Back
Top