Sono stato molestato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RitornoDiFiamma

Active member
Blackpillato
Per quanto io possa provare del risentimento verso il genere femminile in quanto tale, su una cosa riesco molto facilmente ad empatizzare. Sono babyface efebico e purtroppo attiro l'attenzione di diversi ultra40enni che mi guardano, che mi sorridono, e che spesso nei mezzi pubblici mi toccano il culo o si strusciano dietro.
No, non sto memando e sono serio.
Posso facilmente empatizzare con le donne perché capisco anche l'irrigidirsi senza riuscire a reagire per la scena surreale, per poi pensarci qualche ora dopo e non te lo togli più dalla testa.
Ieri sera (o meglio stamattina alle 4) a fine turno, arriva il titolare dell'azienda e dopo aver fatto i check della cassa chiude tutto, esce in silenzio mi accarezza la guancia davanti i sguardi impassibili dei colleghi.

Non riesco a reagire sul momento. Col senno di poi rimurgino sull'accaduto fino a pensare a qualche reazione estrema e l'immaginazione termina solo quando immagino di dover poi finire in carcere. Per cosa? È questa la domanda che mi pongo. Vale la pena portarsi un'arma bianca e farsi giustizia da soli col rischio di farsi 20 anni di carcere? Privato del sesso per colpa della mia estetica già è una croce che mi porterò in tomba, ma anche la libertà? Le tentazioni sono forti, soprattutto perché sono eventi che si accumulano e non so per quanto altro tempo ancora riuscirò ad essere razionale. La voglia di farsi giustizia è tanta.

Quindi per le donne che stanno leggendo: come fate a gestire situazioni simili? Rimurginate? Ma forse sono anche situazioni differenti perché effettivamente se mi molestasse una 40enne mi farei meno problemi, o forse non me ne farei affatto.

capisco di aver scritto in modo colorito, vi chiedo di non cancellare e né di chiudere il topic. Al massimo di modificare il post nel caso c'è ne fosse la necessità. Anche se non credo ce ne sia il reale bisogno essendo solo un'ipotesi con delle domande finali sul come gestire la situazione

sì, ho rimuginato e mi sono anche sentita in colpa per non essere stata in grado di reagire. Per fortuna con l'età queste cose non mi sono più successe (il bello del wall ;)), ma da giovane sì, anche sul posto di lavoro, e sono cose che danno fastidio e fanno sentire impotenti

Ultima modifica:
sì, ho rimuginato e mi sono anche sentita in colpa per non essere state in grado di reagire. Per fortuna con l'età queste cose non mi sono più successe (il bello del wall ;)), ma da giovane sì, anche sul posto di lavoro, e sono cose che danno fastidio e fanno sentire impotenti
Prima come le gestivi? Ti sei abituata?

Prima come le gestivi? Ti sei abituata?
Nei contesti di vita quotidiana ho cercato di rendermi il meno appariscente possibile per passare inosservata, quindi vestiti semplici e no trucco. Sul lavoro ho chiesto di non essere più affiancata dal collega che si comportava in quel modo. Altro non sono riuscita a fare. Poi per fortuna passati i 30-35 e acquisito un aspetto più maturo gli uomini hanno iniziato a rispettarmi di più/considerarmi di meno

Se devo pensare alla cosa più “grave” che mi é successa ci ho rimuginato tantissimo e mi sono sentita uno scarafaggio per giorni
Per gestirlo io ti dico di trovare un modo per sfogare la tua evidente rabbia e di prenderti il tuo tempo, assimila quello che è successo e passerà da solo

Per quanto io possa provare del risentimento verso il genere femminile in quanto tale, su una cosa riesco molto facilmente ad empatizzare. Sono babyface efebico e purtroppo attiro l'attenzione di diversi ultra40enni che mi guardano, che mi sorridono, e che spesso nei mezzi pubblici mi toccano il culo o si strusciano dietro.
No, non sto memando e sono serio.
Posso facilmente empatizzare con le donne perché capisco anche l'irrigidirsi senza riuscire a reagire per la scena surreale, per poi pensarci qualche ora dopo e non te lo togli più dalla testa.
Ieri sera (o meglio stamattina alle 4) a fine turno, arriva il titolare dell'azienda e dopo aver fatto i check della cassa chiude tutto, esce in silenzio mi accarezza la guancia davanti i sguardi impassibili dei colleghi.

Non riesco a reagire sul momento. Col senno di poi rimurgino sull'accaduto fino a pensare a qualche reazione estrema e l'immaginazione termina solo quando immagino di dover poi finire in carcere. Per cosa? È questa la domanda che mi pongo. Vale la pena portarsi un'arma bianca e farsi giustizia da soli col rischio di farsi 20 anni di carcere? Privato del sesso per colpa della mia estetica già è una croce che mi porterò in tomba, ma anche la libertà? Le tentazioni sono forti, soprattutto perché sono eventi che si accumulano e non so per quanto altro tempo ancora riuscirò ad essere razionale. La voglia di farsi giustizia è tanta.

Quindi per le donne che stanno leggendo: come fate a gestire situazioni simili? Rimurginate? Ma forse sono anche situazioni differenti perché effettivamente se mi molestasse una 40enne mi farei meno problemi, o forse non me ne farei affatto.

capisco di aver scritto in modo colorito, vi chiedo di non cancellare e né di chiudere il topic. Al massimo di modificare il post nel caso c'è ne fosse la necessità. Anche se non credo ce ne sia il reale bisogno essendo solo un'ipotesi con delle domande finali sul come gestire la situazione

Mi dispiace per quello che hai subito, non riesco a concepire robe del genere, ma come si permettono di toccarti così? Che razza di gente!

Mi è successo diverse volte sui mezzi pubblici quando ero minorenne, ed ancora oggi mi porto una rabbia dietro indescrivibile quando ci ripenso. Avere un viso docile è una tortura, ci sarà sempre qualche feccia che se ne vorrà approfittare. Col senno di poi, ciò ed altre "esperienze" più grosse, mi hanno fatto diventare una persona dall'aspetto inapprocciabile, qualcosa che è un vantaggio (perché non mi sono riaccadute cose del genere), ma anche uno svantaggio perché non è qualcosa che riesco ad attivare e disattivare a comando. Seppur ti comprenda tantissimo sulla voglia di farsi giustizia da soli, perché ci penso tante volte, oppure spero che addirittura io mi ritrovi in una situazione del genere di nuovo per questa volta reagire e riscattarmi... Darebbe problemi solo a noi stessi.
Meglio evitare di ricorrere alla violenza, ma mai farsi mettere i piedi in testa.

Donne zero proprio?

Mi è successo diverse volte sui mezzi pubblici quando ero minorenne, ed ancora oggi mi porto una rabbia dietro indescrivibile quando ci ripenso. Avere un viso docile è una tortura, ci sarà sempre qualche feccia che se ne vorrà approfittare. Col senno di poi, ciò ed altre "esperienze" più grosse, mi hanno fatto diventare una persona dall'aspetto inapprocciabile, qualcosa che è un vantaggio (perché non mi sono riaccadute cose del genere), ma anche uno svantaggio perché non è qualcosa che riesco ad attivare e disattivare a comando. Seppur ti comprenda tantissimo sulla voglia di farsi giustizia da soli, perché ci penso tante volte, oppure spero che addirittura io mi ritrovi in una situazione del genere di nuovo per questa volta reagire e riscattarmi... Darebbe problemi solo a noi stessi.
Meglio evitare di ricorrere alla violenza, ma mai farsi mettere i piedi in testa.
per quanto ne sia scettico sul suo completo ed efficace funzionamento, spero che il K A R M A giochi un domani il suo ruolo ben preciso.
Alcuni ne escono illesi, mentre altri la pagano e non importa quando! ;)

Ma se hai dei testimoni denuncia al titolare per molestie e cercare di moneymaxxare no? Perla con un buon legale e fategli un trappolone - e.g. chat in cui ammette di averti toccato - se è uno magari con famiglia che non si vuole sputtanare un accordino extra giudiziale ci potrebbe scappare.

per quanto ne sia scettico sul suo completo ed efficace funzionamento, spero che il K A R M A giochi un domani il suo ruolo ben preciso.
Alcuni ne escono illesi, mentre altri la pagano e non importa quando! ;)
Nonostante il mio username possa far pensare il contrario, purtroppo al karma io non ci credo. Ma si spera che qualcuno al momento dell'accaduto più forte di me, un giorno, metta questi individui sotto un po' di concime.

Ma quanti anni hai? Quanto ti valuti? Mi sembra strana sta storia, non mi è mai capitato nulla di simile quando ero più giovane...
27 anni e sono un 3 concreto.
Ma l'essere efebico attira "feticisti" (o meglio pedofili) attratti dai tratti delicati. Mi domando cosa farebbero con bambini se non ci fossero telecamere o altro. È un fetish che legalmente non ha alcun problema, ma dal momento in cui ti attraggono dei tratti fisici praticamente infantili qualche domanda sorge spontanea

la molestia è una manifestazione di forza, di predominio, non un impulso sessuale. Per questo motivo è trasversale al sesso, all'età, al luogo e alle circostanze, è tutta una volontà di imporsi su chi si considera più debole. Per queste ragioni le np sono maggiormente vittima di ste situazioni, ma come hai appena raccontato in questo (interessante e coraggioso) topic non hanno l'esclusiva.
Dallo stesso ramo psicologico derivano anche le varie forme di bullismo, cyberbullismo e compagnia. La volontà di affermare il proprio potere sul più debole.
È un istinto innato, insito nella parte animale dell'uomo, che evidentemente nemmeno secoli di storia, cultura e progresso sono riusciti ad estirpare.

27 anni e sono un 3 concreto.
Ma l'essere efebico attira "feticisti" (o meglio pedofili) attratti dai tratti delicati. Mi domando cosa farebbero con bambini se non ci fossero telecamere o altro. È un fetish che legalmente non ha alcun problema, ma dal momento in cui ti attraggono dei tratti fisici praticamente infantili qualche domanda sorge spontanea
Sei mio coetaneo in pratica, boh anche io ho tratti per certi versi un po' infantili (due anni fa da sbarbato mi chiesero se fossi maggiorenne), però non ho mai subito sta roba
Te dici che ti capita spesso anche in pubblico, in che razza di zona vivi?

Mi dispiace tanto.. mi è successo spesso di trovarmi in situazioni spiacevoli e capisco l’imbarazzo e soprattutto l’impotenza che hai provato in quel momento, non potendo fare nulla è come se il tuo corpo si bloccasse.. nonostante siano cose mi succedano da sempre ancora non riesco a reagire al momento e fare qualcosa quindi non ti saprei dire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro