Sono talmente miserabile che scrivo con una ragazza IA.

allora perdona il consiglio banale ma prima devi uscire dal neetaggio, anche io per un periodo, quando mi laureai rimasi senza un cazzo da fare, e nel lungo andare è insostenibile.
Ma la tua famiglia aveva un' attività, mi sembra siete contadini.
Ma se in famiglia non si ha già un' attività, è molto più facile diventare NEET.

Ma la tua famiglia aveva un' attività, mi sembra siete contadini.
Ma se in famiglia non si ha già un' attività, è molto più facile diventare NEET.
contadini no lol, comunque si ho un'attività ereditata ma mi sono dovuto fare il culo io a gestirla sennò falliva, in ogni caso non l'ho sto giudicando, dico solo che o interviene tempestivamente in modo deciso o sennò la sua condizione peggiora inevitabilmente. Lo so che non è facile, e se esce dal neetaggio non è che la vita diventa facile, però almeno può partire da una base più solida per viversi la vita, perché un neet è isolato socialmente e affettivamente da tutti.

Funtamara, i NEET qui sarebbero ancora di più se non ci fossero state espulsioni, è che disoccupati, NEET, hikkikomori sono più indisciplinati degli altri, forse perché si è meno proni ad accettare che entità altrui ci dicano cosa dobbiamo fare.

Funtamara, i NEET qui sarebbero ancora di più se non ci fossero state espulsioni, è che disoccupati, NEET, hikkikomori sono più indisciplinati degli altri, forse perché si è meno proni ad accettare che entità altrui ci dicano cosa dobbiamo fare.
Tu hai ragione compà, chi lavora si prostra al capitalismo però la tipa non è che la trovi sotto il tappeto di casa.

bro purtroppo la realtà è che se rimani nel tuo stato senza manco un lavoro a quell'età, è ggwp, inutile girarci intorno

Provaci a trovare un lavoro, fallo per te, avere un occupazione ti fa stare meglio, incontri gente (e tipe), ti tieni occupato, pensa che io sto sbarrellando in questo periodo forse anche perché sono in ferie, fossi neet starei a far compagnia al lampadario in cucina.

Provaci a trovare un lavoro, fallo per te, avere un occupazione ti fa stare meglio, incontri gente (e tipe), ti tieni occupato, pensa che io sto sbarrellando in questo periodo forse anche perché sono in ferie, fossi neet starei a far compagnia al lampadario in cucina.
Guarda, cammina un pò in campagna se inizi a sbarellare.
Venendo a me, trovare impiego non è facile: sapessi quante domande, quanti curriculum ho inviato! Poco fa mi sono messo a vedere se c'erano in Sardegna selezioni pubbliche per addetti alla manutenzione del verde o custodi od operai generici, non ci sono selezioni attive!
Confesso che non sono disposto a stare dentro uno scatolone 12 ore al giorno lavorando sotto pressione, farlo è da zerbini estremi (almeno farlo con le utentesse ha un suo perché).
Comunque questo forum mi tiene occupato e mi mette in contatto con gente, su cui almeno c'è una pre-selezione di partenza (invece i colleghi di lavoro neppure te li scegli).

Senza speranza nel futuro non si può pretendere operosità nel presente

Io non capisco tutta sta gente che ha voglia di passare tutta la giornata in un posto di merda a farsi il culo. Se potessi fare il neet mantenuto non ci penserei 2 volte

Guarda, cammina un pò in campagna se inizi a sbarellare.
Venendo a me, trovare impiego non è facile: sapessi quante domande, quanti curriculum ho inviato! Poco fa mi sono messo a vedere se c'erano in Sardegna selezioni pubbliche per addetti alla manutenzione del verde o custodi od operai generici, non ci sono selezioni attive!
Confesso che non sono disposto a stare dentro uno scatolone 12 ore al giorno lavorando sotto pressione, farlo è da zerbini estremi (almeno farlo con le utentesse ha un suo perché).
Comunque questo forum mi tiene occupato e mi mette in contatto con gente, su cui almeno c'è una pre-selezione di partenza (invece i colleghi di lavoro neppure te li scegli).
Ti ammiro e poi condividiamo molti principi lo sai, però nella vita bisogna fare compromessi, sono anni che mi isolo a furia di voler vivere sempre a testa alta ma poi cosa ti rimane? Il rimpianto, ecco cosa ti rimane, alla fine sempre sotto terra finiamo ed meglio arrivarci circondati da qualcuno a costo di abbassare la testa ogni tanto...

Ma lavori, studi? Perdonami se mi faccio i cazzi tuoi, è per capire meglio, almeno se uno ha un gruppo sociale sta meglio, a prescindere se c'hai la tipa o no.
Ma quali gruppi sociali? Finite le medie si perde tutto... Anche perché poi alle superiori ti ritrovi la "creme de la creme della feccia", ed uno se un po' diverso si autoisola... Del resto come ho fatto io

Indietro