Sono troppo stupido per giocare a scacchi

SanTan

Well-known member
Premium FDB
Ero arrivato agilmente ai 600 Elo. Poi per una settimana non sono più salito. Pensavo sarei arrivato facilmente ai 700. Invece mi sono bloccato e sono sceso a 540. Non miglioro più. È inutile anche allenarsi. Ho imparato le aperture ma perdo.

Ero arrivato agilmente ai 600 Elo. Poi per una settimana non sono più salito. Pensavo sarei arrivato facilmente ai 700. Invece mi sono bloccato e sono sceso a 540. Non miglioro più. È inutile anche allenarsi. Ho imparato le aperture ma perdo.
Meglio così, non sono interessi che attirano sessualmente!
Impara semmai a vestirti alla moda, ad appassionarti di discoteche feste concerti, a tifare una squadra magari scegliendo quella che ti stanno meglio i colori (anche solo appunto per indossare i gadget nei giorni delle partite, come del resto fanno le donne pur non interessandosi per niente alle squadre 😃), questi sono interessi che aiutano eccome (anche più delle famose 'ossa facciali'!!)

A scacchi ogni mossa che fai devi programmare le 10 mosse successive ,e creare alternative se l' avversario non fa la mossa aspettata, è il bianco che domina fino a metà partita ma se sbaglia la partita torna in bilico.
Non è certo il mio gioco

A scacchi ogni mossa che fai devi programmare le 10 mosse successive ,e creare alternative se l' avversario non fa la mossa aspettata, è il bianco che domina fino a metà partita ma se sbaglia la partita torna in bilico.
Non è certo il mio gioco
io ho un zio bravino che fa regolarmente il culo a tutti, ed usa sempre e solo il nero. Ci sarà un motivo?

Scacchi è strategia pura. Come in tutte le cose anche se apparentemente infiniti, i pattern si ripetono. Serve un cervello stratega, tanta esperienza nel gioco e tanta memoria.
Scacchi è un gioco per generali e non fa per me.
Io sono più un soldato; dimmi cosa devo fare e lo faccio bene. Poi sono anche propositivo e ho inventiva e funziona per me, ma non sarò mai un generale.

Prendi sempre il nero (che gioca per secondo), apri una seconda finestra in cui giochi contro il computer e sei il bianco. A questo punto copia le mosse che il tuo avversario reale fa contro di te nella partita contro il computer, e copia le mosse del computer nella partita contro l'avversario vero.

Gli scacchi sono un gioco da ritardati. Solo un ritardato nel tempo libero si mette seduto davanti a un tavolo a muovere delle statuette
Non sono d’accordo
A me per esempio piace - tra le altre cose - la matematica. Per me risolvere un’equazione è una soddisfazione personale e se vedo una formula elegante, ci vedo un’opera d’arte.
Comunque seppur nella mia bassezza di spirito, non mi permetto di giudicare gli hobby altrui.

Indietro