Speculazione sulla depressione da parte di psicologi

nocibogourmet

Well-known member
La grande verità manifesta è che la depressione semplicemente è un sintomo dell'essere un fallito.
Una persona è depressa perché non ha donne, soldi, potere.

Non è un caso che il classico depresso è l'operaio che lavora 24/7 per pochi euro al mese solo come un cane oppure il classico 30 enne che gioca con la PlayStation.
Avete mai visto un figo che gioca con la PlayStation? Il figo esce di casa perchè sa di avere occasioni con le donne, divertimento e possibilità sociali. Il brutto invece se esce al massimo si fa una birra con 4 sfigati.

Non esiste la depressione, non esiste la solitudine, non esiste l'ansia. Esiste solo posso e non posso e tutti questi nuovi disturbi sono solo un modo per lucrare sui falliti attraverso terapie varie.

Un depresso non ha bisogno certamente di un farmaco ma di bonifici in ingresso e donne.
Se domani inizio a guadagnare il triplo, vinco 2 milioni di euro e mi scopo 3 donne su tinder in una settimana certamente smetto di essere depresso ed entro in uno stato mentale diverso. Ciò sarebbe dovuto al fatto che la mia mente inizia a pensare ok sto facendo cose belle ho un motivo di pensare che sto nella strada giusta.
Razionalmente un depresso che lavora 40 ore per 1700 euro al mese come fa a pensare di essere contento felice e di essere sulla giusta strada. Quando la figa ti evita e sei un mendicante è normale che diventi depresso. Se sono nella situazione di depressione legata a scarsi risultati nella vita certamente non è la sanità mentale che manca

Dovrebbero smettere gli psicologi di marciare su questo.

La grande verità manifesta è che la depressione semplicemente è un sintomo dell'essere un fallito.

Non è un caso che il classico depresso è l'operaio che lavora 24/7 per pochi euro al mese solo come un cane oppure il classico 30 enne che gioca con la PlayStation.
Avete mai visto un figo che gioca con la PlayStation? Il figo esce di casa perchè sa di avere occasioni con le donne, divertimento e possibilità sociali. Il brutto invece se esce al massimo si fa una birra con 4 sfigati.

Non esiste la depressione, non esiste la solitudine, non esiste l'ansia. Esiste solo posso e non posso e tutti questi nuovi disturbi sono solo un modo per lucrare sui falliti attraverso terapie varie.

Un depresso non ha bisogno certamente di un farmaco ma di bonifici in ingresso e donne.
Se domani inizio a guadagnare il triplo, vinco 2 milioni di euro e mi scopo 3 donne su tinder in una settimana certamente smetto di essere depresso ed entro in uno stato mentale diverso. Ciò sarebbe dovuto al fatto che la mia mente inizia a pensare ok sto facendo cose belle ho un motivo di pensare che sto nella strada giusta.
Razionalmente un depresso che lavora 40 ore per 1700 euro al mese come fa a pensare di essere contento felice e di essere sulla giusta strada. Quando la figa ti evita e sei un mendicante è normale che diventi depresso. Se sono nella situazione di depressione legata a scarsi risultati nella vita certamente non è la sanità mentale che manca

La parola d'ordine e' una sola:genetica...se sei gobbo, grasso, pelato, >non avere donne gia'dall'adolescenza>assenza di validazione>calo dell'umore e della fiducia in se stessi>con l'umore basso studiare , lavorare serenamente diventa impossibile>fallimenti nello studio e nel lavoro oppure cope con lo studio e con il lavoro>fallito

La parola d'ordine e' una sola:genetica...se sei gobbo, grasso, pelato, >non avere donne gia'dall'adolescenza>assenza di validazione>calo dell'umore e della fiducia in se stessi>con l'umore basso studiare , lavorare serenamente diventa impossibile>fallimenti nello studio e nel lavoro oppure cope con lo studio e con il lavoro>fallito
Bravissimo

Inoltre se per qualche motivo una persona nonostante "vedesse tutto nero" riuscisse comunque a studiare e impegnarsi accumulerebbe una frustrazione altissima. Impegnarsi quando le cose vanno male infatti genera frustrazione assoluta e risultati anche modesti. Perché il figlio di un operaio che si laurea a 25 anni e parte da una casetta sfigata in provincia di Rieti e 4 spicci , anche se fa' carriera a 60 anni sarà più pezzente del figlio del dottore del suo paese che invece di farsi il culo a 25 anni stava sempre in giro e a scopare.
Lo stesso, il brutto se fa palestra, dimagrisce, si fa un fisico se ha genetica da perdente vede scarsi risultati in palestra e se la ha la faccia brutta si trova solo modesti risultati fisici e la stessa situazione con le donne. Come fa a proseguire?

Bravissimo

Inoltre se per qualche motivo una persona nonostante "vedesse tutto nero" riuscisse comunque a studiare e impegnarsi accumulerebbe una frustrazione altissima. Impegnarsi quando le cose vanno male infatti genera frustrazione assoluta e risultati anche modesti. Perché il figlio di un operaio che si laurea a 25 anni e parte da una casetta sfigata in provincia di Rieti e 4 spicci , anche se fa' carriera a 60 anni sarà più pezzente del figlio del dottore del suo paese che invece di farsi il culo a 25 anni stava sempre in giro e a scopare.
Lo stesso, il brutto se fa palestra, dimagrisce, si fa un fisico se ha genetica da perdente vede scarsi risultati in palestra e se la ha la faccia brutta si trova solo modesti risultati fisici e la stessa situazione con le donne. Come fa a proseguire?
Parole sante

Se domani inizio a guadagnare il triplo, vinco 2 milioni di euro e mi scopo 3 donne su tinder in una settimana certamente smetto di essere depresso ed entro in uno stato mentale diverso.
basta molto meno per non essere depressi.

mangiare cibo naturale, avere una moglie, una famiglia e delle persone che ti vogliono bene, una buona salute, non avere troppi impegni e stress.

grazie al cazzo, ma ci sono miliardi di persone che non hanno quelle cose ma non sono depresse.
Ma te sei sicuro che non lo siano?
Quello che succede oggi verrà studiato fra 10 anni. Prima chi non aveva quelle cose stava comunque tranquillo perché tutti potevano avere famiglia e stipendio a prescindere da ricchi e poveri, belli e brutti.

Adesso tutti quelli che stanno sotto una determinata soglia sono depresso tenuti artificialmente in vita da PlayStation e psicofarmaci

Sono una np, a detta vostra potrei scopare il mondo, ho avuto ansia e depressione. Come la mettiamo?

Ma te sei sicuro che non lo siano?
Quello che succede oggi verrà studiato fra 10 anni. Prima chi non aveva quelle cose stava comunque tranquillo perché tutti potevano avere famiglia e stipendio a prescindere da ricchi e poveri, belli e brutti.

Adesso tutti quelli che stanno sotto una determinata soglia sono depresso tenuti artificialmente in vita da PlayStation e psicofarmaci
ho corretto il mio post

Sono una np, a detta vostra potrei scopare il mondo, ho avuto ansia e depressione. Come la mettiamo?
Hai ansia e depressione perché probabilmente ti puoi scopare il mondo ma non ti vuoi mettere con chi vuoi te.
Inoltre l'ansia e depressione femminili sono mediamente molto meno impattanti di quelle maschili. L'ansia femminile del fatto tipo non mi sento abbastanza bella, non mi sento desiderata sono degli stati mentali fastidiosi ma non ti limitano la vita.
L'uomo che non si sente abbastanza bello, non lo è davvero ed a causa di ciò non può avere accesso al sesso. Il sesso è uno dei bisogni super-primari secondo Maslow. Non sarà un diritto ma se manca la qualità della vita diventa pessima.

Non ammetteranno mai una cosa del genere perchè un fallito potrebbe anche decidere che non ne vale la pena e farla finita, togliendosi fuori da questa società consumistica. E' questo di cui hanno paura, che uno smetta di lavorare e consumare.
Questa è la società delle ipocrisie. Le più manifeste
-non si può ammettere che un brutto avrà gravi problemi perché è brutto, meglio e più accettato direi che sia insicuro;
-non si può dire che le donne giardino i soldi, si deve dire non tutte, una minoranza;
-non si può dire che dell'ambiente non frega nulla a nessuno e che le imprese fanno greenwashing aggressivo sulle spalle di consumatori non in grado di intendere e volere.

Appunto. Non essendo alla portata di tutti la stragrande maggioranza delle persone è depressa.
depresso è un termine fumoso. Io so che sicuramente le persone oggi vivono da schiavo perché reprimono gli istinti naturali. Vorrebbero cacciare, invece devono andare a scuola/lavoro e mangiare vegetali. Sui rapporti con le donne, credo le società naturali avessero matrimoni combinati per i membri abili nella caccia. Non credo che uno abile nella caccia sarebbe stato lasciato ''a bocca asciutta'' dagli altri del gruppo, altrimenti non si sarebbe più impegnato per loro.

Sui rapporti con le donne, credo le società naturali avessero matrimoni combinati per i membri abili nella caccia. Non credo che uno abile nella caccia sarebbe stato lasciato ''a bocca asciutta'' dagli altri del gruppo
guarda che oggi è molto simile, arrivati a 30 anni il look conta molto meno davanti a status e money se vuoi una ltr
se ti dimostri un betaprovider adeguato le np salgono sulla tua schiena, poi scendono quando vogliono il divorzio

Il problema del post è non distinguere tra tristezza e depressione, che purtroppo (mi rendo conto) vengono utilizzati come sinonimi o quasi nel linguaggio comune. Tutte le cose di cui parli hanno più a che fare con la sfera della tristezza, che può diventare anche invalidante e cronica e certamente ha a che fare con le condizioni contestuali che uno vive, tra cui la povertà, la bruttezza e la mancanza di rete sociale.

Detto questo la depressione è una roba diversa. Intanto non è necessariamente melanconica, nel senso che una persona depressa non necessariamente si sente triste nel modo in cui siamo abituati a intendere questo termine; è frequente, ma non è obbligatorio. Il più grande e rilevante sintomo depressivo è la mancanza di energia. Moltissime persone la descrivono come una questione corporea molto prima che mentale. Oltre a questo è frequentissima l'anedonia. Se vuoi pensare a un depresso, non pensare a una persona triste. Pensalo come un individuo che ha completamente smarrito ogni voglia di vivere e soprattutto i mezzi per farlo.

Per quanto riguarda le terapie/lucrare: la psicologia clinica è uno dei settori meno lucrativi che esistono, soprattutto se parliamo di persone depresse che hanno un tasso di abbandono della terapia considerevole. Ben diversa è la psichiatria, che alimenta un mercato di farmaci (pur necessari) impressionante. Dalle statistiche che abbiamo a disposizione gli italiani sono un popolo di farmacodipendenti e non certo di terapia-dipendenti.

guarda che oggi è molto simile, arrivati a 30 anni il look conta molto meno davanti a status e money se vuoi una ltr
se ti dimostri betaprovider le np salgono sulla tua schiena, poi scendono quando vogliono il divorzio
ma quando mai? Oggi le donne lavorano, guadagnano e possono trastullarsi coi Chad per tutta la vita, invece nello stato naturale le donne sono incapaci di cacciare e devono fare affidamento sugli uomini per sopravvivere.

depresso è un termine fumoso. Io so che sicuramente le persone oggi vivono da schiavo perché reprimono gli istinti naturali. Vorrebbero cacciare, invece devono andare a scuola/lavoro e mangiare vegetali. Sui rapporti con le donne, credo le società naturali avessero matrimoni combinati per i membri abili nella caccia. Non credo che uno abile nella caccia sarebbe stato lasciato ''a bocca asciutta'' dagli altri del gruppo, altrimenti non si sarebbe più impegnato per loro.
Certo. Nelle società primitive la caccia significava il mezzo per sopravvivere. Senza i proventi della caccia non si mangiava. Oggi 1500 euro che guadagna un operaio non significano nulla per la donna media viziata che guarda i figli di papà.

Indietro