Speculazione sulla depressione da parte di psicologi

Mamma mia che superficialità. Ma davvero pensi che l'ansia nelle donne possa essere causata solo da quello che hai elencato?
Contesto familiare di merda, traumi infantili ti dice niente?
Tipo il papà che si rifiuta di comprarti il nuovo iphone ogni anno?

Quindi sciacquati la bocca che non reggeresti neanche 10 mesi nella vita di un maschio brutto.

Per voi l'unico trauma è non essere la più bella e adorata del quartiere.

Tipo il papà che si rifiuta di comprare il nuovo iphone ogni anno?

Quindi sciacquati la bocca che non reggeresti neanche 10 mesi nella vita di un maschio brutto.
Ma esiste solo il dolore dei brutti al mondo?

Genitori narcisisti, egoisti, alcolizzati, violenti, drogati.

Se hai avuto questo puoi essere anche bello/a, monetato/a ma non sarai immune da problemi psicologici.
O la bellezza ti dá l'immunità?

Ci sono situazioni peggiori, come avere un parente in fase di tumore terminale al quale bisogna fare le nottate cambiandogli anche la busta dell'urina e facendo gli scongiuri affinchè la morfina basti per non fargli sentire dolore.
Terminale = un paio d'anni.
Non a tutti gli esseri umani sono riservati gli stessi destini. Che in media in Italia una donna se la passi meglio ok...ma appunto è una media. Esistono situazioni di disagio molto forte. La fortuna aiuta poche persone ma la sfortuna è molto generosa e democratica

Mamma mia che superficialità. Ma davvero pensi che l'ansia nelle donne possa essere causata solo da quello che hai elencato?
Contesto familiare di merda, traumi infantili ti dice niente?
E' risaputo che le patologie psichiatriche maschili sono molto più serie e gravi di quelle femminili, spesso porta al suicidio, le donne vanno dallo psicologo o psichiatra più che altro per interpretare i sogni.

Se hai avuto questo puoi essere anche bello/a, monetato/a ma non sarai immune da problemi psicologici.
Avere i genitori in quello stato non impedisce di avere una vita autonoma se c'è la volontà. Il mio amico d'infanzia aveva la madre troia e il padre violento, tentò il suicidio ma poi si fece una vita sua e prese in affidamento i suoi due fratelli (PS. scopava sempre da 15 anni, pensa se fosse stato incel)

Il "dolore dei brutti" porta alla pazzia (vedi Marco Traula), è una condanna da quando hai coscienza di te stesso, non ti rovina solo le relazioni ma ha conseguenze su tutti gli aspetti della vita, sul lavoro, sulla salute. Questo perché sei costretto sia biologicamente sia materialmente a coesistere in una società che ti preferirebbe morto. Non ho mai e poi mai visto un brutto essere felice se non sotto stupefacenti.

Il "dolore dei brutti" porta alla pazzia (vedi Marco Traula), è una condanna da quando hai coscienza di te stesso, non ti rovina solo le relazioni ma ha conseguenze su tutti gli aspetti della vita, sul lavoro, sulla salute. Questo perché sei costretto sia biologicamente sia materialmente a coesistere in una società che ti preferirebbe morto. Non ho mai e poi mai visto un brutto essere felice se non sotto stupefacenti.
Ma io non sto negando nulla di tutto questo.
Semplicemente confutavo la tesi di cui sopra secondo cui la depressione non possa colpire ANCHE i ricchi, i belli e le donne.

La bellezza da solo l'immunità a commettere femminicidi

Vedete troppo le cose in bianco e nero. Esempio: un chad di 44 anni risulta sterile e non riesce ad avere figli con sua moglie. Tradisce la moglie per una 34enne molto avvenente anche lei incapace di avere figli. I due alla fine non solo non si mettono insieme ma devono pure divorziare da entrambi i partner. Secondo voi i partner cornuti, che a loro volta non sono brutti, l'hanno presa a ridere?
Detto questo, è innegabile che nella società odierna un brutto o ha le palle d'acciaio oppure è un walking dead...

la depressione è un modo semplice che ha il cervello per manifestare la rabbia
se ti cominciano a entrare soldi, amici, fighe, non subito ma con l'accentuare di un benestare economico e di rapporti affettivi, migliori
gli antidepressivi servono a chi è lì che si vuole ammazzare, di meno no, perché sono farmaci che possono anche causare impotenza permanente, e dopo che cazzo fai?

Nella stragrande maggioranza dei casi la depressione subentra per fatti di vita negativi che possono essere tra i più svariati.

La psicologia è una delle discipline con la metodologia piu ritardata che esista
Non è come la biologia in cui almeno puoi fare un esperimento al microscopio per vedere i batteri come si muovono
Il metodo della psicologia invece è che metti delle np in degli uffici e ognuna dice cio che pensa non capendo che vede la realta da un bias foidale. Poi gli altri femoidi recensiscono cio che dice, le diono che ha ragione (ovviamnete, girl power) ed ecco la letteratura zgyendyvikah

La psicologia è una delle discipline con la metodologia piu ritardata che esista
Non è come la biologia in cui almeno puoi fare un esperimento al microscopio per vedere i batteri come si muovono
Il metodo della psicologia invece è che metti delle np in degli uffici e ognuna dice cio che pensa non capendo che vede la realta da un bias foidale. Poi gli altri femoidi recensiscono cio che dice, le diono che ha ragione (ovviamnete, girl power) ed ecco la letteratura zgyendyvikah
Uno dei tanti miei ex colleghi, provveditore per una casa farmaceutica molto nota e di cui non posso fare il nome, definiva la psicologia come un tentativo di modificare l'hardware giocando sul software. Peccato però che qui non si tratta di introdurre il vetusto virus Chernobyl in un computer, far superare al processore i limiti di overclock e mandarlo in un simil meltdown...c'è però un caso in cui una situazione prolungata (almeno un decennio) di dolore mentale può portare a dei cambiamenti anche organici del cervello: la frustrazione.

Uno dei tanti miei ex colleghi, provveditore per una casa farmaceutica molto nota e di cui non posso fare il nome, definiva la psicologia come un tentativo di modificare l'hardware giocando sul software. Peccato però che qui non si tratta di introdurre il vetusto virus Chernobyl in un computer, far superare al processore i limiti di overclock e mandarlo in un simil meltdown...c'è però un caso in cui una situazione prolungata (almeno un decennio) di dolore mentale può portare a dei cambiamenti anche organici del cervello: la frustrazione.
Si, la depressione agisce sulle sinapsi e le degrada, consigliano gli antidepressivi anche per proteggere le capacità cognitive.

Indietro