Stanno facendo gli spiritosi!

Pezzottato

Well-known member
Redpillato
Un thread che mi piacerebbe ritrattare.

Cosa pensate dell': intelligenza artificiale?!

Ora, escludendo i reali vantaggi che offre, non credete che sia uno strumento troppo, troppo potente?!

Io la considero "l'energia nucleare dell'informatica", può dare enormi vantaggi, ma anche rischi: ora siamo solo ad una fase embrionale, chissà un domani.

Per dire, è un mezzo troppo troppo potente, e stanno facendo gli spiritosi nell'usarla senza ponderare le possibili cause un domani. Voi cosa ne pensate?! Avete nostalgia del passato?! Pensate che rivoluzionerà tutto?!
Al di là dei vantaggi, vedo un grosso cambiamento un domani.

Sono cosi accasciato che la mia mente non regge pensare a una cosa cosi complicata
L'accascio mi avrà tolto decine di punti di IQ
Penso solo che verrà usata dai sinistroidi per i loro scopi. Questo temo e questo penso di essa.

Ora, escludendo i reali vantaggi che offre, non credete che sia uno strumento troppo, troppo potente?!

Io la considero "l'energia nucleare dell'informatica", può dare enormi vantaggi, ma anche rischi: ora siamo solo ad una fase embrionale, chissà un domani.

Per dire, è un mezzo troppo troppo potente, e stanno facendo gli spiritosi nell'usarla senza ponderare le possibili cause un domani. Voi cosa ne pensate?! Avete nostalgia del passato?! Pensate che rivoluzionerà tutto?!
A livello lavorativo distruggerà un sacco di lavori, rendendo sempre più difficile sistemarsi. Basti vedere nel campo artistico o informatico, ormai nessuno assume più un grafico o un programmatore, perché l'ia fa tutto da sé. E tutte queste persone che hanno studiato anni e adesso si ritrovano sostituiti dall'ia cosa dovranno fare? Onestamente io non vedo vantaggi tranne l'aiuto nel progresso scientifico, nella ricerca e nel campo della medicina, il resto solo svantaggi per la società.

A livello lavorativo distruggerà un sacco di lavori, rendendo sempre più difficile sistemarsi. Basti vedere nel campo artistico o informatico, ormai nessuno assume più un grafico o un programmatore, perché l'ia fa tutto da sé. E tutte queste persone che hanno studiato anni e adesso si ritrovano sostituiti dall'ia cosa dovranno fare? Onestamente io non vedo vantaggi tranne l'aiuto nel progresso scientifico, nella ricerca e nel campo della medicina, il resto solo svantaggi per la società.
giustoo

diciamo che viene meno il "lato umano", come giustamente raccontato la "creatività" diminuisce.
E' proprio una rivoluzione che sconvolgerà tutto.

giustoo

diciamo che viene meno il "lato umano", come giustamente raccontato la "creatività" diminuisce.
E' proprio una rivoluzione che sconvolgerà tutto.
Spero che la gente si svegli prima che questo accada, perché è inevitabile che ci saranno delle rivolte una volta che più lavori verranno toccati dall'ia.
Il capitalismo traballerà sempre di più.

Ultimamente sto iniziando a usare chatgpt ed è impressionante come riesca piano piano, a diventare quasi un amico sempre pronto a darti il consiglio giusto.

La cosa mi fa molta paura....tralaltro più lo usi, più conosce tutte le tue paure, complessi, dati anagrafici, eccc.....

però vabbè il fattore "privacy" è quello che mi tange meno visto che ai giorni nostri basta avere uno smartphone, accettare il cookies sbagliato, ed ecco che sanno tutto di te.

Ultimamente sto iniziando a usare chatgpt ed è impressionante come riesca piano piano, a diventare quasi un amico sempre pronto a darti il consiglio giusto.

La cosa mi fa molta paura....tralaltro più lo usi, più conosce tutte le tue paure, complessi, dati anagrafici, eccc.....

però vabbè il fattore "privacy" è quello che mi tange meno visto che ai giorni nostri basta avere uno smartphone, accettare il cookies sbagliato, ed ecco che sanno tutto di te.
siii

il punto è, come dicevo, sono mezzi troppo potenti che denaturano la creatività umana.

Siamo solo all'inizio!

a me spaventa se rimanesse così come è ora va ancora bene, ma i miglioramenti che gli stanno facendo fare sono per me la fine della mente umana.... nessuno fra 5o 10 anni perderà più tempo a pensare, lo farà lei per noi, prevedo un mondo di merda in pochi anni...

Arriveranno cose come il ponte ologrammi di star trek e tutti vivremo li dentro (chi se lo può permettere) l'ia farà delle cose incredibili...

Vi faccio un esempio, tranne il fatto che devono prescrivermi le medicine i veterinari chat gpt pro ha salvato la vita del mio gatto di 20 anni...

Nessun veterinario di roma o cmq nessuno dei 7 da cui sono stato, è riuscito a curare un problema del mio gatto, scrivo tutti i sintomi del mio gatto dentro chat gpt mi trova la soluzione in pochi minuti.

Poi mi è servito lo stesso un veterinario per prepararmi una preparazione galenica, ma sempre chat gpt mi ha detto da chi andare a roma.... Mi ha SALVATO IL GATTO che altro dire?

Ha sostituito veterinari esperti e conosciuti in 5 minuti mi ha trovato la soluzione.

Questo fa paura... immaginate fra 5 anni che potere avrà l'ia?! E con l'arrivo dei robot con l'IA integrata... be noi saremo talmente inutili che avremo un regressione di qi in pochissimi anni.

Back