Stiamo entrando nell'estinzione della razza umana

é chiaro che ogni anno che passa i tassi di natalità stanno crollando in quasi tutto il mondo uno dei motivi principali del crollo delle economie è anche questo, anche se ancora nn penso influenzi per più del 20%, ma già fra 5 anni influenzerà per oltre il 30% e così via ogni 5 anni o poco più.

I motivi sono si l'ipergamia, ma nn solo, si parla di benessere e cambiamenti mentali.

Ma il vero motivo secondo me è che negli anni 50 si son fatti troppi figli per ogni donna, con la MEDIA del 4 figli a donna una cosa che manco i conigli...

Si vedeva il futuro roseo nn ci stavano metodi buoni contraccettivi ed erano finire le guerre orribili (seconda guerra mondiale)

Ora bbiamo troppi vecchi poche nascite e poco futuro.

Prima di dare la colpa alla pretenziosità femminile bisogna accettare il fatto che già dagli anni 60-70 le nascite erano scese tanto .... ed il collasso è arrivato in quasi tutto il mondo nel 2023 (leggo nn sono mie idee)

Penso che finiremo nei prossimi 20 anni così male che se fossi giovane oggi mi preoccuperei seriamente di arrivare a mangiare....

Con miliardi di vecchi e pochi centinaia di milioni di giovani, mamma mia... vi mangerete a noi vecchi, come il green soil di un film distopico di tantissimi anni fa
Secondo m ill problema che una volta i figli erano una risorsa e diventavano autonomi molto prima. Oggi li devi mantenere fino a 30-40 anni. E lo sport. E i vestiti firmati. Nessun aiuto o quasi da parte della società, intesi come vicini,i figli sono tuoi cazzi tuoi. Questa è la filosofia. Solitudine quindi dei genitori e sacrificio massimo e infinito. Non esiste una comunità che supporta, c'è una cultura individualista,cinica del cazzo.Aggiungiamo poi che i ragazzini stanno sempre più chiusi in casa con cellulare,serie TV,PC,, mentre un tempo erano sempre fuori a giocare ,quindi per i genitori niente più privacy. gli devi sempre organizzare il tempo libero con corsi di vario tipo altrimenti nelle grandi città rimangono soli! investimento parentale troppo pesante. Non è una società per bambini- ragazzini.Di conseguenza non si fa il secondo figlio e spesso manco il primo

Sai che negli anni 90 il semplice navigatore per auto era considerato una fantastia una cosa da fantascienza, nessuno credeva possibile che un giorno avremmo avuto i navigatori per auto...

Oggi un ragazzo senza navigatore nn sa muoversi, tempo fa con degli amici, sono stato l'unico a guidare in moto altri ragazzi per tornare a casa... xche ci fu assenza di navigazione per 30 minuti...

Ero il più anziano, e mio padre ancora oggi mi da la pista nel muoversi per roma, io senza navigatore nn saprei che fare.

§PEro ciò non toglie che negli anni 90 il navigatore era semplicemente utopico come concetto...
Tutte cose a scala umana e terreste, solo adesso con il telescopio James Webb riusiamo a capire qualcosa di più ed in modo più ampio.
Ma io sto parlando di problemi su scala cosmica, del tempo e della velocità della luce, che purtroppo é limitata.

Tutte cose a scala umana e terreste, solo adesso con il telescopio James Webb riusiamo a capire qualcosa di più ed in modo più ampio.
Ma io sto parlando di problemi su scala cosmica, del tempo e della velocità della luce, che purtroppo é limitata.
Io credo che per uscire dal sistema solare si invieranno robot a costruire fuori, e poi si invieranno le persone tramite "teletrasporto quantistico" ma è solo una mia idea... e molto lunga da spiegare

Se mandi nano sonde che si riproducono da sole, al 20% della velocità della luce, in pochi anni sei nel sistema solare più vicino... poi da li ce ne sta di roba da spiegare, ma va be stiamo andando off topic

è palese che ci estingueremo, se non altro perchè la terra verrà prima o poi disintegrata.
A meno che non ci spostiamo su altri pianeti, il chè è, per l'essere umano di oggi, semplicemente inconcepibile.
Il sole è a metà del suo ciclo vitale, quando diventerà una gigante rossa tutta la vita sulla terra diventerà impossibile e il pianeta verrà risucchiato dentro la sua orbita

é chiaro che ogni anno che passa i tassi di natalità stanno crollando in quasi tutto il mondo uno dei motivi principali del crollo delle economie è anche questo, anche se ancora nn penso influenzi per più del 20%, ma già fra 5 anni influenzerà per oltre il 30% e così via ogni 5 anni o poco più.

I motivi sono si l'ipergamia, ma nn solo, si parla di benessere e cambiamenti mentali.

Ma il vero motivo secondo me è che negli anni 50 si son fatti troppi figli per ogni donna, con la MEDIA del 4 figli a donna una cosa che manco i conigli...

Si vedeva il futuro roseo nn ci stavano metodi buoni contraccettivi ed erano finire le guerre orribili (seconda guerra mondiale)

Ora bbiamo troppi vecchi poche nascite e poco futuro.

Prima di dare la colpa alla pretenziosità femminile bisogna accettare il fatto che già dagli anni 60-70 le nascite erano scese tanto .... ed il collasso è arrivato in quasi tutto il mondo nel 2023 (leggo nn sono mie idee)

Penso che finiremo nei prossimi 20 anni così male che se fossi giovane oggi mi preoccuperei seriamente di arrivare a mangiare....

Con miliardi di vecchi e pochi centinaia di milioni di giovani, mamma mia... vi mangerete a noi vecchi, come il green soil di un film distopico di tantissimi anni fa
Per il momento si stanno estinguendo i bianchi. Con i vari indiani, bengalesi e soprattutto, africani, l'umanità in senso lato, e con qi da ritardati, è 'apposto'.

Il sole è a metà del suo ciclo vitale, quando diventerà una gigante rossa tutta la vita sulla terra diventerà impossibile e il pianeta verrà risucchiato dentro la sua orbita
Si ma abbiamo ancora un miliardo di anni di stabilità del sole, con un aumento del circa 1% di potenza del sole in 500 milioni di anni ... fra un miliardo di anni la terrà diventerà inabitabile in superficie.

Il nostro problema siamo solo noi per ora... asteroidi e cataclismi tipo super vulcani

Indietro