Sto impazzendo

FrameCess15

Well-known member
Blackpillato
Soci buonasera…è da febbraio che mi sto allenando 3/4 volte a settimana mantenendo un’ottima alimentazione ma non è cambiato nulla…parto dal presupposto che ho la predisposizione peggiore per diventare decentemente atletico ovvero sono uno skinny fat.
Vi chiedo consigli.

Non me ne intendo, ma potrei azzardare che quando mancano i risultati probabilmente c'è un allenamento non idoneo. Se ha maxxato pure Aranzulla, significa che i risultati arrivano.
Cerca di riconsiderare li esercizi che fai e l'alimentazione che segui. Ma è solo un'idea mia.

Soci buonasera…è da febbraio che mi sto allenando 3/4 volte a settimana mantenendo un’ottima alimentazione ma non è cambiato nulla…parto dal presupposto che ho la predisposizione peggiore per diventare decentemente atletico ovvero sono uno skinny fat.
Vi chiedo consigli.
Assicurati di star facendo bene gli esercizi e di fare una quantità sufficiente di serie/ripetizioni. La cosa più importante però è che aumenti il peso più che puoi, devi andare a cedimento non dico a ogni serie ma almeno all'ultima di ogni esercizio.

Guarda comprendo la tua situazione, anche io nonostante mi alleni da anni ho un fisico mediocre, se sto in maglietta nemmeno sembra che mi alleni.
Ti conviene farti seguire da qualcuno, se non hai possibilità scrivimi su tg che ti passo qualche libro @FranzJoseph1830

Senza offesa ma la genetica spesso è la scusa di chi non è capace, chi ti segue nell'allenamento e nell'alimentazione?

Vi chiedo consigli.

Consiglio 1: è molto più semplice diventare grosso e poi perdere il grasso in eccesso che cercare di mettere su muscoli mentre perdi peso (grasso)

Consiglio 2: per diventare grosso scegli dei pesi non troppo leggeri, l' ideale è fare tra le 7 e le 10 ripetizioni per ogni set, ovviamente più arrivi vicino all' esaurimento senza farti male, meglio è.

Consiglio 3: mangia TANTO, evita gli zuccheri se puoi il resto va tutto bene.

Consiglio 4: fai cardio prima di fare pesi, così ti scaldi e non ti strappi un muscolo.

Fine

Vi chiedo consigli.
Probabilmente l'allenamento è inidoneo ad un cambiamento drastico del tuo corpo, se è quello che cerchi. Per anni mi sono allenato, nel mio periodo migliore, ma devo dire che di pesistica anaerobica ne ho sempre fatta pochissima, non era il mio scopo, e ciò che ottenni fu un corpo molto più tonico e sciolto, se mi vedo adesso con quelle due braccine sottili che mi sono rimaste mi faccio quasi schifo da solo, ma sicuramente non sono mai diventato grosso. Ripeto, non era il mio scopo, evidentemente però, anche il tuo allenamento non è adatto a farti aumentare massa.

Se non perdi la panza è perchè non è grasso ma distensione addominale quindi probabile che sei pieno d'aria, per il resto se non vedi alcuna differenza nei muscoli sicuramente ti stai allenando male, non tutti si gonfiano subito ma una differenza abbastanza evidente dopo 3 mesi si vede.

Ti capisco, hai una genetica di merda stop, io dopo anni di allenamenti sono arrivato a 63kg e questo è il mio massimo, per mettere più massa ho calcolato anni fa che dovrei mangiare tipo 3500 calorie al giorno roba impensabile se ci tieni alla salute almeno per me, quindi devi accettarti così come sei, se hai una genetica che brucia tutto quello che mangi stai fresco a mettere su massa, e ti capisco molto perché a 16 anni pesavo 55 e anche io ho un fisico di merda

Non mi intendo di palestra, comunque mi aspettavo racconti ben peggiori visto che hai intitolato "sto impazzendo".

Vi chiedo consigli.
Non metto muscolo nelle braccia e non perdo massa grassa…mi odio
Se non perdi massa grassa credo che dipenda più dall'alimentazione, dovresti provare un alimentazione fatta più da proteine e in grandi quantità evitando cibi grassi o salse e creme varie
Braccia invece dipende dalla palestra, a fine allenamento devi sentire come i muscoli che ti fanno male e sentirli pesanti in quel caso il muscolo cresce, prova con più peso, meno ripetizioni e più lentamente.

Indietro