Off Topic Suggerimenti seri per moneymaxx

Contenuti random, rant esistenziali e post senza Dio né scopo
Più pagano interessi, più sono rischiosi x il capitale investito, nessuno regala niente.... Quando in base alle decisioni FED e BCE si alzano e abbassano I tassi, rifletti e vedi il da farsi....

No. È rischioso e basta. I fondi che rendono nel lungo periodo viaggiano intorno al 5%-6% annuo. Questo perché adottano tattiche conservative e fanno risk edging con le obbligazioni, in modo che gli investimenti siano protetti anche da cali generalizzati del mercato. A fare la magia nel lungo periodo ci pensa poi il compounding interest. Il 30% annuo si può ottenere solamente aumentando drasticamente il rischio, indipendentemente dall'orizzonte temporale.

Io non sono avverso al rischio, anzi, amo utilizzare le opzioni nel trading e sostengo che chi ha poco capitale da investire debba per forza essere più coraggioso. Ma da qui a far passare un rendimento del 30% come sicuro ce ne passa. Se investissi in un fondo del genere lo farei al massimo per due o tre anni, e con una piccola percentuale del mio portafoglio.
Ma devi quantificare e definire quel "rischio", se io investo in un ETF di S&P 500 posso fare facilmente il 15%-20% annuale c'è il rischio di volatilità nel breve termine ma mai quello di perdere tutto a meno che di botto le 500 maggiori imprese americane falliscano. È altamente improbabile, senza considerare che i rendimenti che danno i cosiddetti investimenti sicuri sono ridicoli

Ma devi quantificare e definire quel "rischio", se io investo in un ETF di S&P 500 posso fare facilmente il 15%-20% annuale c'è il rischio di volatilità nel breve termine ma mai quello di perdere tutto a meno che di botto le 500 maggiori imprese americane falliscano. È altamente improbabile, senza considerare che i rendimenti che danno i cosiddetti investimenti sicuri sono ridicoli
Il rendimento medio annuo del S&P è del 10%. Gli investitori più famosi del mondo hanno tutti la caratteristica di riuscire a battere questo 10% annuo in modo abbastanza costante. Per la stragrande maggioranza degli investitori conviene semplicemente comprare SPY con una cifra fissa al mese e dimenticarsene. I fondi di investimento stanno sul 5-6% annuo perché di solito diversificano gli investimenti in modo da non essere esposti solamente all'economia americana.

Indietro