Test del QI

Dr.Fly

Well-known member
Chi di voi qui ha fatto il test del qi? C'è un modo per conoscere il proprio qi senza andare dallo psicologo?

Il test del Mensa online potrebbe essere un buon indicatore dello spettro del tuo QI. Io ho fatto un punteggio altissimo quindi non credo si possa dire sia accurato, però senza andare dallo psicologo è la cosa più accurata che puoi fare per avere un’idea

In ogni caso QI è cope, contano solo le ossa

Il waiss è l'unico test completo e affidabile che valuta l'intelligenza in maniera piuttosto completa e devi farla con uno psicologo. Io la feci per farmi diagnosticare l'autismo ottenendo punteggi alti in alcune zone e più bassi in altre. Il mensa valuta solo l'intelligenza logico matematica, non è realistico, l'intelligenza è qualcosa di molto complesso e variegato e tra l'altro anche il waiss non descrive completamente il tuo qi perché alcune aree non le considera, e ce ne sono molte. Io fossi in te me ne fregherei è solo un numero che non ti cambia la vita in alcun modo, serve solo per capire se un ragazzino è ritardato è ha bisogno di aiuto scolastico o in alcune diagnosi come l'autismo.

Indietro