Timidezza quanti di voi ?

Quanto siete timidi

• Sempre stato timido.

Voti: 22 52.4%
  • Diventato timido negli anni.

Voti: 7 16.7%
  • Ero timido, oggi no.

Voti: 11 26.2%
  • Ci ho sempre provato.

Voti: 2 4.8%

• Votatori totali
    42
A quanto pare sono l'unico che ci ha sempre provato, ma badate bene, non perché mi senta più figo degli altri, ma per un problema psicologico che condizionava la vita al punto da doverci provare per forza schiantandomi piuttosto che ignorare. E sono arrivato a prendere quasi un centinaio di pali consecutivi, conditi da crudezze, umiliazioni e pure insulti velati qualche volta. Ho avuto un periodo dove ho smesso completamente, in quel periodo ho iniziato a fare terapia, e mi è servito, perché ora sento di non aver più bisogno di alcun tipo di validazione femminile, e da quando è successo ho molte meno difficoltà e non soffro più come prima. Le crudezze continuano ad esserci, però ora non sto più zitto, se mi trattano da zerbino le rimetto al loro posto, almeno così la smettono.

A quanto pare sono l'unico che ci ha sempre provato, ma badate bene, non perché mi senta più figo degli altri, ma per un problema psicologico che condizionava la vita al punto da doverci provare per forza schiantandomi piuttosto che ignorare. E sono arrivato a prendere quasi un centinaio di pali consecutivi, conditi da crudezze, umiliazioni e pure insulti velati qualche volta. Ho avuto un periodo dove ho smesso completamente, in quel periodo ho iniziato a fare terapia, e mi è servito, perché ora sento di non aver più bisogno di alcun tipo di validazione femminile, e da quando è successo ho molte meno difficoltà e non soffro più come prima. Le crudezze continuano ad esserci, però ora non sto più zitto, se mi trattano da zerbino le rimetto al loro posto, almeno così la smettono.
Ma di tutte le volte che ci hai provato... Qualcosa è successo?

Di timidezza non si nasce ma lo si diventa subendo crudezze nella fase infantile/adolescenziale.

Io ci parlo tranquillamente con le ragazze, ma nel momento in cui l'intenzione è provarci mi blocco. Non è un semplice blocco emotivo e non ho mai provato a farvi rimedio (magari andando dallo psicologo).

Quanti di voi effettivamente vi siete fatti sfuggire l'occasione della vita ?
Oppure non ci avete mai provato perché non avete mai ricevuto un minimo di interesse ?
Ti blocchi perche' sai di andarti a schiantare a 200 all ora contro un muro e l'istinto ti porta a evitarlo

Di timidezza non si nasce ma lo si diventa subendo crudezze nella fase infantile/adolescenziale.

Io ci parlo tranquillamente con le ragazze, ma nel momento in cui l'intenzione è provarci mi blocco. Non è un semplice blocco emotivo e non ho mai provato a farvi rimedio (magari andando dallo psicologo).

Oppure non ci avete mai provato perché non avete mai ricevuto un minimo di interesse ?
Boh penso moltissime volte, la più recente risale allo scorso anno al games week con questa cosplay che seppur avevo voglia di chiedergli il nickname su Instagram non ho avuto le palle di farlo

La timidezza è un derivato del valore LMS che si possiede: se sei attraente (e sai di esserlo), hai i soldi o sei “qualcuno”, è ovvio che tendenzialmente sarai più sciolto e brillante nel comunicare con gli altri, questo perchè sentirai di avere un valore più alto degli altri uomini, non temerai la loro concorrenza e saprai che alle donne piaci.
Il leone non è coraggioso perché è dotato di coraggio innato; il leone è coraggioso perché è consapevole di moggare fisicamente le sue prede. Se nella savana esistesse un animale in grado di moggarlo, il leone se la darebbe a gambe levate.
Parole da scolpire nella pietra

Questo spiega perche tutte, ma tutte, le np sono molto socievoli. @Coser

Sono travolte ogni giorno da un raggio ad alta energia di validazione sociale.

*** ALERT: segue esperienza femminile, se non ti interessa basta non leggere e passare avanti ***

La timidezza/introversione mi ha portato grande sofferenza nel corso degli anni. Ultimamente va meglio, ma comunque è una parte di me che ancora non riesco ad accettare. Razionalmente riconosco che siano caratteristiche neutre della personalità e non c'è nulla di male ad essere così, ma il mio inconscio categorizza il tutto molto negativamente.
La terapia in parte aiuta, ma una cosa che mi ha lasciato il segno in senso positivo è stata la lettura del saggio "Quiet" di Susan Cain che analizza vari aspetti legati all'introversione, sociali, storici e così via. Una riflessione che mi è rimasta impressa riguarda il fatto che l'introversione nella nostra epoca sia considerata negativamente per via del sistema socio-economico in cui viviamo, un sistema che premia chi è un bravo "venditore", che quindi ha forti doti comunicative, estroverso, spigliato. Prima del ventesimo secolo era tutt'altra storia: la sobrietà, il prendersi tempo in solitudine, la riservatezza, erano tutte cose molto stimate. Mi piace pensare che non sono sbagliata ma semplicemente che il mio carattere non si confà al periodo storico in cui viviamo.

io campione mondiale anche di figure di m, pertanto ho fatto sesso 35 volte con mercenarie la prima a 48 anni l'ultima prima pasqua oggi mi ha dato buca pensa come sto..come superare le buche delle squillo???che delusione quante speranze e aspettative infrante sono giù di molle

Io ci provo quando mandano un chiaro segnale d'interesse (salvo poi metterti mille scuse per non stare insieme).

Recupero adesso questo post. Sempre stato che io ricordi, anche se da ragazzino era veramente ingestibile, la sensazione perenne del sentirsi goffo in ogni contesto sociale solo un altro timido patologico può capirla davvero.

Indietro