Timidezza

lucaillucca

Well-known member
Non so dir di no, non so impormi, inizio ad essere goffo, quando giro la testa il collo mi trema, la cervicale si irrigidisce e inizio ad aver mal di testa, la salivazione diminuisce, non capita sempre ma in certe situazioni son così.
È una fobia sociale che definirei intermittente, non riesco a capire quali situazioni innescano ciò, forse accade quando percepisco gli altri come "superiori" a me

Ciao Luca,sono anche io molto timido.Bisogna agire di istinto e genuinamente,non pensarci troppo.Se è No,è No,o si passa per fesso

Anch'io ho questi sintomi e anche peggiori, mi si irrigndiscono a volte tutti i nervi e inizio a tremare (soprattutto quando, mi trovo con gente che mi fa incazzare), e comunque batticuore e gambe che tremano quando sono soprattutto in giro nel mio paese.Causa genitori timidi al limite dell'autismo (soprattutto mio padre ex balbuziente, peraltro ipercritico nei miei confronti) e bullismo subito in adolescenza.

Anche io sono così e a volte mi tremano anche le mani talmente tanto forte che le persone se ne accorgono, io ho scoperto che se mi obbligo a fare cose in mezzo alla gente in situazioni di ansia riesco un po a curare la sociofobia

Timidezza=essere stati messi al proprio posto dalla vita. Stop.
"Proprio posto" però non direi. Messi al ring sì. Come del resto successe in gioventù al tizio a cui ti richiami (penso tu abbia letto il suo unico libro...). Siamo una società in cui nessuno sta al posto che dovrebbe competergli e che si merita. Vedi quanta gente insulsa occupa gli scranni del parlamemto.

Più che timido sono introverso, scorbutico e sorrido raramente in pubblico, solo i miei amici e la mia famiglia mi fanno sorridere
A me spesso manco loro, mi sento fuori luogo in ogni contesto, paradossalmente i pochi sorrisi che riesco a fare mi vengono strappati proprio da questo forum.

Back