tipa in magazzino

Status
Not open for further replies.
buongiorno cari

nel magazzino dove lavoro da ottobre c'è una tipa greca (vivo in una città molto internazionale nei paesi bassi) che ultimamente (forse perché prima avevo altro per la testa) mi arrapa parecchio, in mezzo a tutti gli/le altri zombie(s?). sembra piuttosto nerdina, fino a poco tempo fa andava in giro con un buffo cappellino con le orecchie da panda o da orsetto, invece della maglia dell'uniforme indossa spesso t-shirt con stampe pop. non siamo in confidenza, in parte perché nei primi mesi mi sono completamente focalizzato sull'imparare il lavoro e non ho socializzato per niente, anzi, ero quello 'un po' esaurito/sbroccato', del resto il mio inglese lascia ancora un po' a desiderare, infine abbiamo cerchie sociali completamente separate in magazzino (funziona a 'gilde', tipo orange is the new black), io sto perlopiù con ispanici (per somiglianza di lingue) e asiatici (mi hanno preso in simpatia vedendomi così stacanovista), lei con bulgari e rumeni, inoltre svolgiamo mansioni completamente diverse sebbene nella stessa area.
c'è un ragazzo bulgaro con cui la vedo spesso (vedo che fanno anche macchinata insieme per tornare ma dubito fortemente sia il suo ragazzo, lei è piuttosto alta e lui alto un cazzo e una banana, farebbero veramente ridere) a cui sto molto simpatico (cosa reciproca) anche se non parliamo spesso, anche a detta di una mia amica (italiana) che ha lavorato qui per qualche mese e stava nello stesso settore di questo ragazzo. pensavo potesse essere un buon tramite, altrimenti non saprei proprio come fare, vorrei almeno conoscerla a 'sta greca, non credo di avere zero zero speranze, l'altro giorno che era con questo bulgaro, ci siamo incrociati in mensa e mi ha salutato (cioè mi ha proprio fermato in mezzo alla mensa per salutarmi), il fatto è che sebbene normalmente sia abbastanza sfacciato in questo frangente con questa persona in particolare mi ritrovo ad essere parecchio timido e impacciato (stronzate tipo che durante il lavoro se mi capita di incrociarci lo sguardo lo distolgo invece di sorriderle come una persona normale).
in un'ipotetica situazione in cui c'è qualche speranza voi cosa consigliereste...?
 
Magari già la da al bulgaro, sono molto simili mi sembra, anche se nei rapporti questo conta poco☹️
 
Zio buttati, provaci, se ti ferma in mensa per salutarti vuol dire che ti conosce, nel senso che sà chi sei quindi non serve nessun tramite, non è facile lo so, anch'io quando si avvicina la ragazza che mi piace divento un mongoloide credo capiti a tutti
 
Ok, prima di tutto complimenti per esserti messo in gioco. Lavorare in magazzino ed avere scazzi con la lingua richiedono una buona forza di volontà'. Pensi di imparere anche l'olandese? Trovo alcuni suoni della loro lingua impronunciabili mentre a livello lavorativo mi piace moltissimo avere a che fare con loro. Purtroppo sembra tu sia appena arrivato e in uno di questi posti in cui gli stranieri approdano come primo impiego. Non facile ma neache male direi in genere come ambiente, perché' le persone si trovano fuori dal loro ambiente naturale e più propense (e con piu' interesse) ad interagire. Scommetto che non c'è nemmeno un melanzana italica a lavorare in magazzino.

Venendo al punto: io ti direi di approcciarla direttamente e parlarci con una scusa sul contestuale del lavoro. I tramiti, l'amica etc mi fanno tanto dinamiche di scuola media. Se non e' ottusa capira' che e' una scusa per attaccare bottone ed agirà' di conseguenza. Da li' vedi come si evolve e mal che vada smetti di pensarci e punti alla prossima. A proposito, con le olandesi nulla?
 
Last edited:
timido ed impacciato, a me sembra che tu debba approciare questa ragazza non per conqistarla che mi pare sei messo male (timido ed imapcciato) ma piuttosto per fare esperienza che ti verra' utile in futuro.
Quella del collega che fa da tramite mi sembra una scenetta tipo a dove si mandano fogliettini. Secondo me non si deve fare cosi'. Secondo me dovresti approciarla da solo. Ricordati degli picku partists o come amano farsi chiamare, quelli, che ti insegnano come approciare una ragazza in strada. Ecco, una cosa simile serve a te con questa ragazza. Se ci vai diretto ti puo' scartare ma almeno non ti avra' per un pazzo pervertito che la seggue da settimane e ordisce piani per riuscire ad invitarla fuori. Parlaci, prova a captare, se le interessi. La vedo comunque difficile anche per il tuo inglese.
 
Ok, prima di tutto complimenti per esserti messo in gioco. Lavorare in magazzino ed avere scazzi con la lingua richiedono una buona forza di volontà'. Pensi di imparere anche l'olandese? Trovo alcuni suoni della loro lingua impronunciabili mentre a livello lavorativo mi piace moltissimo avere a che fare con loro. Purtroppo sembra tu sia appena arrivato e in uno di questi posti in cui gli stranieri approdano come primo impiego. Non facile ma neache male direi in genere come ambiente, perché' le persone si trovano fuori dal loro ambiente naturale e più propense (e con piu' interesse) ad interagire. Scommetto che non c'è nemmeno un melanzana italica a lavorare in magazzino.

Venendo al punto: io ti direi di approcciarla direttamente e parlarci con una scusa sul contestuale del lavoro. I tramiti, l'amica etc mi fanno tanto dinamiche di scuola media. Se non e' ottusa capira' che e' una scusa per attaccare bottone ed agirà' di conseguenza. Da li' vedi come si evolve e mal che vada smetti di pensarci e punti alla prossima. A proposito, con le olandesi nulla?
per quanto riguarda l'olandese, dopo due anni che sto qua tutti sommato posso dire di trovarmi bene, quindi sì, vorrei impararlo, anche se effettivamente, come hai detto te, alcuni suoni sono per noi mediterranei assolutamente impronunciabili. di italiane, attualmente o recente nessuna a parte la mia amica che è durata tipo tre mesi, qualche ragazzino italiano studente c'è, sono tipo il loro mentore quando ci incrociamo, in passato c'è stata una che poi è stata mio diretto superiore in un'altra azienda, ma non credo sia arrivata al contratto fisso come me, e poi se ricordo bene si era tirata fuori di qui per via di una tresca poi finita, forse con un superiore, non ricordo bene la storia.
il punto è che non avendoci minimamente confidenza non so né se è fidanzata né addirittura quanti anni ha, magari è più grande di me e non di poco 🤔 sì, fa scuola media ma.non intendevi tramite nel senso di parlarle per mio conto ma mezzo per entrare in quella cerchia sociale.
 
Zio buttati, provaci, se ti ferma in mensa per salutarti vuol dire che ti conosce, nel senso che sà chi sei quindi non serve nessun tramite, non è facile lo so, anch'io quando si avvicina la ragazza che mi piace divento un mongoloide credo capiti a tutti
si, bro ma tu quanti anni hai? io ne ho quasi 35 🥲
 
si, bro ma tu quanti anni hai? io ne ho quasi 35 🥲
Io 33, non preoccuparti che la mongolaggine quando si avvicina una che ti piace non ti passa, una volta ero in una cena di gruppo, stavo lì e parlavo con tutti senza problemi facevo battute e tutti ridevano ecc in un momento di silenzio si avvicina la ragazza che mi piace per parlare con una che stava seduta affianco a me, ad un certo punto mi rivolge la parola ma purtroppo aimé per via della sua presenza l'ansia mi aveva seccatato totalmente la bocca a tal punto che le labbra si erano incollate, nel risponderle anziché parole dalla mia bocca escono solo pernacchie, gli altri commensali non se ne accorgono, lei invece con grande dolcezza fa semplicemente finta di nulla...
 
per quanto riguarda l'olandese, dopo due anni che sto qua tutti sommato posso dire di trovarmi bene, quindi sì, vorrei impararlo, anche se effettivamente, come hai detto te, alcuni suoni sono per noi mediterranei assolutamente impronunciabili. di italiane, attualmente o recente nessuna a parte la mia amica che è durata tipo tre mesi, qualche ragazzino italiano studente c'è, sono tipo il loro mentore quando ci incrociamo, in passato c'è stata una che poi è stata mio diretto superiore in un'altra azienda, ma non credo sia arrivata al contratto fisso come me, e poi se ricordo bene si era tirata fuori di qui per via di una tresca poi finita, forse con un superiore, non ricordo bene la storia.
il punto è che non avendoci minimamente confidenza non so né se è fidanzata né addirittura quanti anni ha, magari è più grande di me e non di poco 🤔 sì, fa scuola media ma.non intendevi tramite nel senso di parlarle per mio conto ma mezzo per entrare in quella cerchia sociale.
Capito. Comunque se non riesci ad entrare in contatto subito, io farei da solo. Magari se la vedi con il bulgaro, invita questo per un drink dopo lavoro e chiedile se si vuole aggiungere ( e porta un'amica).
In linea generale non mi fisserei su una, specialmente visto che le olandesi sono tra le mie preferite. Certo non parti in vantaggio, la via per la locale senza olandese, con un'inglese peggio del loro ma specialmente senza essere chad e' dura.
 
Ma è vero che gli olandesi fanno schifo? O hanno soltanto una cultura che fa schifo
Lui ci ha vissuto piu' di me, quindi potra' darti una visione piu' informata. Per la mia esperienza direi tutt'altro. Ammetto che detto cosi' mi sfugge anche cosa significhi. In che senso "fare schifo"? Quali sono le popolazioni che non "fanno schifo"?
 
mi sfugge anche cosa significhi. In che senso "fare schifo"? Quali sono le popolazioni che non "fanno schifo"?
Si tendo a essere sarcastico. Per mia esperienza hanno una mentalità colonialista dove loro sono una specie di divinità in terra e tutti gli altri sono schiavi egiziani
 
Si tendo a essere sarcastico. Per mia esperienza hanno una mentalità colonialista dove loro sono una specie di divinità in terra e tutti gli altri sono schiavi egiziani
Anche in quello secondo me sono 100 meglio degli inglesi. Tranne qualche zona costiera non hanno mai avuto un'impero con estensioni di paesi come India o Stati Uniti. Agli inglesi il culo brucia sul serio ed ha avuto vantaggi e svantaggi. Pensa se un miliardo di indiani gli avesse detto, avete voluto colonizzare, bene tutta roba vostra, adesso dateci lo stato sociale pero'. Ricordo uno storico che riportava che mezza Africa, ai tempi la controllavano con qualche migliaio di persone. Adesso sarebbe impensabile.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top