Top Canzoni che vi fanno sentire di NON aver davvero vissuto

Questa canzone era uscita proprio quando stavo con una donna sposata, mi sono rivisto nelle strofe, dinamiche leggermente diverse.

Ultima modifica:
Non so se sia chiaro che intendo, ma io sentendo e guardando il video di questa famosa canzone sento un senso di angoscia che scende fino allo stomaco e mi rende indigesto il Kefir mattutino. È come se quest'ultima mi ricordasse di non aver vissuto davvero, di aver sprecato gli anni migliori:

Se avete capito che intendo condividete le vostre!

Life is unfair, sotto il 7 non è vita, Dio non esiste, la vita non ha senso e se muori ora a nessuno fotte niente (specialmente se sei uomo), ciao.
Beauty and the beat, guardare quel video sapendo che milioni di adolescenti hanno vissuto quel tipo di vita mentre tu a 25 anni non hai neanche ricevuto un abbraccio da una ragazza è davvero crudo

Si capisco...

Ogni estate doveva essere l'estate della vita, poi puntualmente era come tutte le altre. Ora non ci spero più e l'estate sto per lo più a casa lol.

Cmq come ho detto qualche messaggio sopra alla fine siamo fatti per non accontentarci mai. La sofferenza fa parte di noi.

A proposito di estati mi è venuta in mente questa canzone:

"Cause I remember every sunset", no perché non c'è ne stato uno speciale, erano tutti uguali.

"I remember every word you said", non ho nessuno di cui ricordare ogni singola parola .

Crudo.

Questa sa di fine scuola, fifa 12 e speranza

Non so se sia chiaro che intendo, ma io sentendo e guardando il video di questa famosa canzone sento un senso di angoscia che scende fino allo stomaco e mi rende indigesto il Kefir mattutino. È come se quest'ultima mi ricordasse di non aver vissuto davvero, di aver sprecato gli anni migliori:

Life is unfair, sotto il 7 non è vita, Dio non esiste, la vita non ha senso e se muori ora a nessuno fotte niente (specialmente se sei uomo), ciao.
Voglio quasi ringraziarti.... cazzo m'hai rovinato la giornata è vero, pero' m'hai fatto tornare a provare qualcosa, sofferenza eh, sia chiaro, non sia mai, pero' almeno provo qualcosa .... da1-2 anni a oggi, ormai avevo l'anima atrofizzata. Questo topic è un tuffo in tutto cio' che non abbiamo mai vissuto.
Mi fa piacere ? boh non lo so se mi fa piacere, in realtà no, pero' vabbè prendo comunque atto che non sono il solo ad aver vissuto tutto questo.

Le canzoni sono 30000 ...... infinito di Raf, Girasole di Giorgia (cio' che una donna non ci canterà mai) , fino a cose più terra terra come dilemma di nelly. Vado sempre su robe di quando avevo 12 massimo 14 anni perchè li ancora dovevo redpillarmi e ancora la mia anima era vergine e certe crudezze le soffrivo come un cane ma ero vivo. Io si puo' dire che mi sono redpillato e ho smesso di soffrire praticamente a 16-17 anni , l'unico caso al mondo di bullismo e umiliazioni subite che , sotto sotto, non m'hanno fatto soffrire piu' di tanto, le avrei evitate ma amen.

Piu' che le canzoni mi vengono in mente i momenti. I ferragosto, i capodanni, le pasquette ..... i compleanni.
Se me lo chiedeste il momento piu' triste della mia vita è stato il mondiale del 2006, la finale .... io ero a casa con i miei, mio fratello (piu' grande) con gli amici suoi ..... si ok ero piccoletto ma tutti gli altri si erano organizzati , io no. Ero solo, fui contento per la partita, ricordo una gioia mai provata, la sensazione di un momento unico, l'eco delle televisioni tra i palazzi , una roba mai vissuta prima. Tutto va come deve andare, strillo al rigore di grosso, sono nel mood , sventolo la bandiera.... è il mio momento sportivamente parlando piu' alto mai vissuto.
Scendo in strada, mi metto sul muretto su cui c'è il civico di casa nostra mi metto in piedi e sventolo la bandiera ....
Tempo 1-2 minuti vedo la società ..... vedo tutti con i loro amici, tutti .... tutti ... letteralmente tutti..... e io li da solo come un ritardato a sventolare la bandiera italiana.... a 14 anni ..... Per altro lo ricordo distintamente perchè era la fine della 3 media, e fu l'inizio del periodo da sfigato .... le medie segnano il momento in cui vieni catalogato come chad o come beta.
Mi sembrava ieri che giocavo a "bud spancer e terence Hill" con i miei amichetti, mi sembrava ieri che facevo la mossa di big show al mare e mi facevo fare da loro la mossa di randy orton, il piu' delle volte mi piaceva perdere e farmi schienare..... era ieri cazzo, i nostri genitori che si incazzavano con noi, i tuffi in piedi sulle mie spalle.... le piste di biglie al mare con le biglie con le immagini dei ciclisti ,.... addirittura facevamo le curve paraboliche, i vulcani alti mezzo metro da scalare sempre con le biglie con la pista che saliva a spirale... facevamo un buco in cima al "vulcano"dando fuoco ad un pezzo di gazzetta dello sport per far uscire il fumo e fare l'effetto vulcano .....era ieri che giocavamo con i beyblade con i miei amichetti, e quegli amichetti, nel giro di 3 anni, mi umiliavano per farsi forti davanti alle loro stacyes.

Mi sale all'improvviso una malinconia che non ho mai piu' provato in vita mia tranne un compleanno verso i 23-24 , non so perchè proprio quel compleanno in particolare. Ricordo che prima dei 18 anni avevo l'angoscia di fare la festa del 18esimo, perchè non avevo nessuno da invitare, quella era un pochino la cartina di tornasole di quanto si valeva in termini di vita sociale .... venne fuori una roba patetica con mezza classe invitata.... tipo 6-7 persone a prendere una pizza due dei quali pisciarono pure, piu'mio fratello e 2 amici suoi. Pero' , nonostante ciò, non ci rimasi male quell'anno , non so perchè proprio quel compleanno li verso i 23- 24 mi fece crollare .... poi comunque che ero uno sfigato già lo sapevano tutti quindi non avevo piu' nulla da dover nascondere, anzi, diciamolo meglio, da POTER nascondere.
Comunque torniamo a noi.... scendo da quel muretto, arrotolo la bandiera, vado in bagno e scoppio a piangere come un vitello. Da quel giorno capii come sarebbero andate molte cose della mia vita, e spoiler, non mi sbagliavo, e se proprio mi sono sbagliato, mi sono sbagliato nel sovrastimare.

Scusa l'off topic.

Ultima modifica:

teufeslied

Indietro