Tutti in vacanza?! Ed io godo!

Ragionamento da wallati, o incel che non avendo punti di riferimento oltre a quanto raccontato dai genitori (ma appunto i racconti dei genitori si riferiscono ad un'altra epoca)!

Mettetevi in testa che le banche prestano i soldi a chi li ha, e per molti è più conveniente pagare la vacanza a poco a poco e dedicare la liquidità alla propria azienda (gli interessi sono irrisori rispetto al profitto potenziale con la stessa liquidità)!

Toglietevi quindi dalla testa quest'idea wallata che lo sfigato che guadagna 1.200€ al mese paga auto, moto, iPhone, borsa di lusso, vacanza, smart tv tutto a rate 😳, poichè nessuna banca erogherebbe tutti questi prestiti a un lavoratore che guadagna così poco!!!!!!!!
la banca no, ma aziende di prestiti al consumo sì, le stesse concessionarie hanno finanziarie annesse che ti erogano un finanziamento nel momento in cui paghi per la vettura

Se paghi a rate i beni di consumo e quelli voluttuari (ma in generale dovrebbe valere per tutti i beni) vuol dire che non puoi permetterteli
L'idea di spalmare una spesa immediata da 200+ euro in più mesi mi fa sentire meno in colpa nello spenderli, non è questione di non poterseli permettere ma di avere la sensazione che sia una spesa minore di quella che realmente è, ammortizzi mentalmente il prezzo e credi di far una spesa più consapevole nonostante stai comprando minchiate, ormai provo a far tutto a rate essendo che compro spesso online e sto dentro a questo meccanismo mentale

questo piaccia o meno è un problema enorme, 5000 è tantissimo per una vacanza anche in famiglia, oggi invece è proprio lo sfigato, o comunque chi per tutta una serie di motivi guadagna poco/chi ha uno stile di vita insostenibile rispetto al proprio reddito, che inizia a pagare a rate perchè vittima del consumismo e non riesce semplicemente a fare l'unica cosa che sarebbe naturale, non consumare

L'idea di spalmare una spesa immediata da 200+ euro in più mesi mi fa sentire meno in colpa nello spenderli, non è questione di non poterseli permettere ma di avere la sensazione che sia una spesa minore di quella che realmente è, ammortizzi mentalmente il prezzo e credi di far una spesa più consapevole nonostante stai comprando minchiate, ormai provo a far tutto a rate essendo che compro spesso online e sto dentro a questo meccanismo mentale
se ti senti in colpa vuol dire che non dovevi effettuare quella spesa, se hai 30/40 anni il futuro che ti attenderà in italia(anche che attenderà me eh) sarà infernale, risparmia, non buttare soldi nel cesso per stronzate e vivi in maniera "frugale"

se ti senti in colpa vuol dire che non dovevi effettuare quella spesa, se hai 30/40 anni il futuro che ti attenderà in italia(anche che attenderà me eh) sarà infernale, risparmia, non buttare soldi nel cesso per stronzate e vivi in maniera "frugale"
Mi sento in colpa perché per lo più spendo per vestiti, nonostante esco 1 volta a settimana se tutto va bene d'inverno e 2 a settimana se tutto va bene d'estate, ma ho sempre da parte soldi, è per la quasi inutilità di certe spese che mi sento in colpa e vado a rate per ammortizzarle mentalmente

la banca no, ma aziende di prestiti al consumo sì, le stesse concessionarie hanno finanziarie annesse che ti erogano un finanziamento nel momento in cui paghi per la vettura
Eh no purtroppo non funziona così, le finanziarie hanno gli stessi criteri della banca!
Anzi paradossalmente la banca, se è la tua che hai da anni e conosce tutta la tua storia (ad esempio ha una storia di una persona estremamente parsimoniosa che non spende quasi nulla del suo reddito seppur modesto, a parte gli impegni che ha con le rate), per piccoli importi può eccedere leggermente la regola di 1/3 del reddito (ma una finanziaria nemmeno nel mondo delle favole)!!!!!!

Eh no purtroppo non funziona così, le finanziarie hanno gli stessi criteri della banca!
Anzi paradossalmente la banca, se è la tua che hai da anni e conosce tutta la tua storia (ad esempio ha una storia di una persona estremamente parsimoniosa che non spende quasi nulla del suo reddito seppur modesto, a parte gli impegni che ha con le rate), per piccoli importi può eccedere leggermente la regola di 1/3 del reddito (ma una finanziaria nemmeno nel mondo delle favole)!!!!!!
@chriswilton2.0 Fosse come dici tu un incel che vuole geomaxxare (ma soprattutto un chad, poichè gli incel parlano solo di geomaxxing, mentre i chad geomaxxano davvero 😃) si comprerebbe auto, moto, qualche iPhone, qualche smart tv e poi venderebbe tutto geomaxxando con 100.000€ 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Ragionamento da wallati, o incel che non avendo punti di riferimento oltre a quanto raccontato dai genitori (ma appunto i racconti dei genitori si riferiscono ad un'altra epoca)!

Mettetevi in testa che le banche prestano i soldi a chi li ha, e per molti è più conveniente pagare la vacanza a poco a poco e dedicare la liquidità alla propria azienda (gli interessi sono irrisori rispetto al profitto potenziale con la stessa liquidità)!

Toglietevi quindi dalla testa quest'idea wallata che lo sfigato che guadagna 1.200€ al mese paga auto, moto, iPhone, borsa di lusso, vacanza, smart tv tutto a rate 😳, poichè nessuna banca erogherebbe tutti questi prestiti a un lavoratore che guadagna così poco!!!!!!!!
Poveraccio

Che lo pagano a rate, lo farei anche io se avessi bisogno di un telefono
Il telefono è diverso. L'ho pagato anche io a rate. Esempio mio.
Avevo bisogno di cambiare il telefono: SIM only era tipo 20/mese, con il telefono 35/mese, solo telefono 900. Con 350 euro spalmati in 2 anni ho il telefono nuovo. Tra un mese scadono i 2 anni e ritorno a 15/mese perché va ancora bene.

Caro anche se è 0 non te lo puoi permettere. Non copiamo dai, stavi andando bene. Parlo di beni di consumo voluttuari e non necessari, non di case.
Se il tasso è 0 (tipo klarna) conviene pagare a rate, poiché il denaro perde potere di acquisto nel tempo, quindi pagando dilazionato paghi meno che pagando tutto subito

Poi ovviamente gli stupidi utilizzano strumenti tipo klarna per fare acquisti compulsivi, non per il vantaggio economico

Ci sono prestiti per ricchi, tipo il credit lombard.

Si chiama leva finanziaria
Sono altre cose, come ho detto sopra parlo di beni voluttuari, quelli di cui una persona potrebbe fare a meno. Cose che si comprano per status, non per stretta necessità. Il credito al consumo non è stato creato per persone ricche, non c’è da scervellarsi. È stato pensato per dare accesso a persone non ricche a beni che creano una sensazione di avere status. Il resto sono filosofismi.

Indietro