Un animale domestico?

Re del mondo

Well-known member
Redpillato
Stavo pensando che mi piacerebbe avere un cane per casa
Forse meglio un micio, perché è sociopatico ma non necessita d'essere portato fuori tre volte al giorno
Solo che io sono fortemente contrario alla castrazione, posto che quando comincia a pisciare per casa poi non so come possa risolvere

Dopo i 30 anni la vita é finita, un lungo rimpianto, ecc... una non-vita... ma anche dopo i 20, forse... confermi?

A 20 anni non capisci un cazzo, sei un pene con le gambe. Anche per questo servono le amicizie con quelli della mia età che equilibrano
A 30 sei al culmine della vita affettiva
A 40 anni sei solo ciò che dimostri di essere, e dentro sei che stai cominciando un percorso d'invecchiamento che non ha il tasto di reset

Io ti consiglio un cane, fattelo dire da uno che ne ha avuti 4.
Il cane diventa davvero il tuo migliore amico, ovvio ha bisogno di più attenzioni rispetto ad un gatto che è più indipendente, ma il gioco sta proprio qui: mentre il gatto si lega più al suo ambiente (casa), il cane si lega all'uomo proprio perchè diventa il suo punto di riferimento.
Però fammi una cortesia: non prendere quei topi tipo chiwuawua, per carità tanto amore anche per loro, ma se proprio devi prendere un impegno che dura 10-15 anni allora fatti un bel regalo e prenditi un cane di taglia grande.

Gli acquari danno tante soddisfazioni ma bisogna tenere in conto alcuni aspetti cruciali.

1. L'acquario secondo me va inteso come "ecosistema", questo significa che tutto quello che c'è dentro è da considerarsi come una sola unità e tutto deve funzionare bene. Quindi non dovete solo curare i pescetti ma anche le piante e l'ecosistema in generale, luci, filtro, temperatura, esseri inferiori tipo lumachine o gamberetti, eccetera.
2. Molti tipi di pesciolini hanno una vita breve, perché sono esseri che in natura sono praticamente al livello più basso della catena alimentare. Anche se è difficile bisogna non affezionarsi ai singoli pescetti, perché la loro vita potrebbe variare da qualche mese a un anno o massimo due (questo per i pesci più piccoli, altri come i Betta o i Cory o i Goldfish durano tanti anni se li curate bene, io per esempio ho un betta da più di 2 anni).
3. Per gestire l'acquario ci vuole una dose notevole di autismo. Non ha le rotture di cazzo per dire di tenere in casa un cagnaccio ma bisogna sempre stare attenti a molti parametri.

Per questo non me la sento di consigliarlo a chi non ha una buona dose di autismo, però se tenuto bene è molto scenico e d'arredamento, non puzza, non perde peli e non c'è il rischio che ti caghi o ti vomiti sul divano.

Stavo pensando che mi piacerebbe avere un cane per casa
Forse meglio un micio, perché è sociopatico ma non necessita d'essere portato fuori tre volte al giorno
Solo che io sono fortemente contrario alla castrazione, posto che quando comincia a pisciare per casa poi non so come possa risolvere
Io non sopporto gli animali e ho anche paura, qualche volta la paura di cani e gatti sul marciapiede mi ha fatto attraversare la strada di colpo e quasi mi facevo prendere da una macchina che passava 😳😳

Concordo che avere in casa un cane o un gatto fa molto bene alla solitudine ed alla psiche, con un cane piccolo non è necessario portarlo fuori sempre ed basta insegnargli a fare i bisogni nella traversina.

Indietro