Un animale domestico?

Stavo pensando che mi piacerebbe avere un cane per casa
Forse meglio un micio, perché è sociopatico ma non necessita d'essere portato fuori tre volte al giorno
Solo che io sono fortemente contrario alla castrazione, posto che quando comincia a pisciare per casa poi non so come possa risolvere
Se prendi un gatto e non lo vuoi castrare prendilo femmina, io sono innamorato dei Maine coon però sono onerosi sia a livello economico che di attenzioni. Se controlli sul sito subito trovi molti annunci di gattini che li danno gratis, oppure potresti andare al gattile.
Detto ciò, non ti consiglio di lasciarli fuori, sono una specie aliena che fa danni all'ecosistema. Per me tutti i gatti che vagano liberi dovrebbero essere abbattuti.

Se prendi un gatto e non lo vuoi castrare prendilo femmina, io sono innamorato dei Maine coon però sono onerosi sia a livello economico che di attenzioni.
In che senso economico? Il prezzo iniziale? Saranno 1k euro al massimo.
Le attenzioni poi ne vogliono mediamente, basta che gli fai le coccole, il maine coon non penso sia come il pastore tedesco che deve camminare 1000km al giorno
Il maine coon in effetti lo vorrei pure io

In che senso economico? Il prezzo iniziale? Saranno 1k euro al massimo.
Le attenzioni poi ne vogliono mediamente, basta che gli fai le coccole, il maine coon non penso sia come il pastore tedesco che deve camminare 1000km al giorno
Il maine coon in effetti lo vorrei pure io
Bhe, spendere 1000 euro per comprare un animale non mi sembra poco sinceramente. E' una razza molto sociale e richiede molti stimoli, quindi l'ideale sarebbe portarlo a fare qualche passeggiata o darli un altro gatto, se non riesci ad essere molto presente, per compensare questa cosa. Chiaramente non è paragonabile ad un cane, però rispetto al classico gatto richiede un po' più di accortezze.

Bhe, spendere 1000 euro per comprare un animale non mi sembra poco sinceramente. E' una razza molto sociale e richiede molti stimoli, quindi l'ideale sarebbe portarlo a fare qualche passeggiata o darli un altro gatto, se non riesci ad essere molto presente, per compensare questa cosa. Chiaramente non è paragonabile ad un cane, però rispetto al classico gatto richiede un po' più di accortezze.
Io vorrei due animali cosi che in caso di mia assenza per un motivo o l'altro, si facciano compagnia da soli. Anhe se in teoria il lavoro che avrò sarà part time quindi si tratta di max 4-5 ore da soli.
La combinaiozne top sarebbe maine coon+ cane. Cosi quando non sono a casa, si fanno compagnia. Quando ci sono, e porto fuori il cane, se vuole viene pure il coon

Indietro