Un anno fa,mi ero autobluepillato.

Abitante

Well-known member
Blackpillato
Poco più di un anno fa,anzi quasi 2,avevo riacceso in me una grande speranza e propositività.
Dopo una botta suprema di accascio da metà 2022.
Una mattina arrivai al punto di rottura e iniziò un lento processo di pulizia personale,mi allontanai dalla vita strangolata,e,anche se con alcuni inciampi,ero cambiato.

Piano piano ero riuscito a riscrivere parte del mio programma mentale e fare passi indietro diventare più positivo(mi ingozzai di video di Hamza e svariati libri di crescita personale,e finanza).

Avevo molta energia,tornato a casa dal lavoro riuscivo ad allenarmi e leggere,scrivere, meditare, passeggiare.
Ricordo istanze in cui mi mettevo a sorridere come un demente solo grazie alle consapevolezza di "essere qui".

Il fulcro di quella fase era che,ero praticamente un "mgtow",non ci provavo con nessuna,zero app d'incontri,e a una certa anche zero vita sociale.
Avevo paura che continuando a frequentare le mie amicizie mi sarei fatto trascinare dj nuovo nelle cose ""sbagliate""".

Non ricordo bene perché,ma pian piano mi accasciai di nuovo, piano piano tornai alle canne,seghe,cibo discutibile(e anzi devo dire che anche nel periodo picco soffrivo di abbuffate,per assurdo mangio meglio adesso,segno che il corpo chiede per forza una qualche valvola di piacere effimero).

Ricordo che a quel punto,al netto di qualche appuntamento inconcludente, qualche bacio e qualche ragazza che allontanai io,ero solo da un'anno,e la cosa si faceva sentire, però quella bluepill mi teneva in piedi,da una parte ero fiero di me(ma alla fine non c'era nulla di cui andare fieri),e dall'altra credevo che continuando così la mia vita sarebbe cambiata.

Poi mi resi conto che stavo andando in burnout probabilmente,e stavo farmando disturbi ossessivi compulsivi per la pianificazione e l'ordine (pianificavo il mio futuro piuttosto spesso,e ricontrollavo settimanalmente, probabilmente per alimentare la bluepill).

È finita che un bel giorno m'è salita la scimmia,ho comprato un grammo di fumo,e pian Piano sono tornato "me stesso".
Le canne contrastarono il lato iper ossessivo e perfezionista permettendomi di tornare rilassato dopo tanto tempo.

Rimpiango il periodo self improver?
Un po' si perché avevo meno sensi di colpa,e spero di poter parzialmente tornare in quel modo quando mi trasferirò,per raggiungere i miei obbiettivi più facilmente.

L'ironia della sorte,era da un bel po' che cercavo una ragazza,tutto quel miglioramento non me l'aveva fatta trovare,un po' di tempo dopo,mi misi insieme a una,che approcciai si Instagram mentre,da sballato,camminavo per il paesino per smaltire la piadina hamburger che mi ero fatto a casa poco prima(già nella fase rotter).

Aggiungo altro.

Io credo che la redpill funzioni come il disturbo bipolare. Una persona col disturbo bipolare non ha dei metodi "concreti" di modulare il suo umore, quindi quando lo fa in maniere strane, tipo forzando il pensiero, gli sfugge di mano e passa all'altro lato, quello della mania. E siccome la mania è una positività irrealistica, poi prima o poi finisce, e piu è durata la mania e piu era forte, piu cadi in basso di nuovo.
A differenza nostra, una persona normale non ha questi sbalzi perchè hai delle cose concrete che ti inseriscono in un contesto. Torni a casa e hai la ragazza che ti sorride ad esempio. Invece quando sei alienato, diventi preda di truffatori come Hamza. Io ci sono passato al liceo, quando seppur non fossi redpillato, intuivo che "dovevo" fare del selfimprovement, e per un periodo mi svegliavo come un idiota alle 4:30 per studiare e andavo a dormire alle 20 (ma non prendevo sonno fino alle 22-23). Tutto questo perchè intuivo che senza money e status uno sfigato come me non avrebbe mai ottenuto attenzione. Che è vero.
Ora money e status non li ho comunque.
L'ironia della sorte,era da un bel po' che cercavo una ragazza,tutto quel miglioramento non me l'aveva fatta trovare,un po' di tempo dopo,mi misi insieme a una,che approcciai si Instagram mentre,da sballato,camminavo per il paesino per smaltire la piadina hamburger che mi ero fatto a casa poco prima(già nella fase rotter).
Io ho dato il primo bacio proprio perchè la cosa è nata spontaneamente. Non ho dovuto fare nessun selfimprovement. Non c'è chissà che correlazione tra quello che fai e se a una donna piaci.

Nella vostra vita soffrite ciclicamente di cambi di paradigma o sbalzi di autostima?
Io cambio narrativa più volte all'anno,e cambio idea più volte al giorno.
È bello tornare indietro e rivedere il proprio sviluppo sin dall'infanzia,per rendersene conto.

Nel mio caso direi che sono una specie di bambino silenzioso che guarda il mondo con fare timido e curioso,da un piccolo oblò.

Soprattutto prima di conoscere la redpill e poi la blackpill,ero davvero innocente.
Non nascondo che questa innocenza fa capolino ancora adesso,e sembrano esserci dei momenti in cui pur conoscendo come funzionano le cose,la mente per le sue manie di protagonismo se ne frega e ti fa andare avanti sull'onda dell'ottimismo.

Ad esempio da novembre 2024 a febbraio-marzo 2025 ho lasciato agire il me bluepill,ma in maniera diversa stavolta facendo anche danni,per poi tornare più "moderato" nello stato attuale.

Io ho rischiato di bluepillarmi quando sembrava ci fosse speranza con una. Ho iniziato il self- improvment, quello tanto acclamato dai bluepillati.
Ho anche chiesto di uscire, per me è stato come scalare il K2.
Poi la delusione e la disillusione. Ora sono blackpillato come non mai. Non per quella storia in particolare ma perché ho ulteriormente aperto gli occhi. Ho visto la falsità delle np in tutta la sua magnificenza, sono maestre dell'inganno e l'uomo purtroppo spesso ci casca, non pensavo fossi così manipolabile.

Nella vostra vita soffrite ciclicamente di cambi di paradigma o sbalzi di autostima?
Io cambio narrativa più volte all'anno,e cambio idea più volte al giorno.
È bello tornare indietro e rivedere il proprio sviluppo sin dall'infanzia,per rendersene conto.
No per me è orrendo perchè devo vedere tutti i progetti in cui ho perso tempo perchè non ho mai avuto un mentore maschile. Anche per questo ho paura in qualsiasi investimento (non finanziario, in genere). Tonando indietro farei queste modifiche
1 Non studierei se non il minimo necessario, conta solo l'università se proprio vuoi studiare. niente attivita extracurriculari intellettuali se non con lo scopo di farle per te e non per scopare
2 Farei uno sport solo fin da piccolo invece di cambiare un'attivita al mese

Io credo che la redpill funzioni come il disturbo bipolare. Una persona col disturbo bipolare non ha dei metodi "concreti" di modulare il suo umore, quindi quando lo fa in maniere strane, tipo forzando il pensiero, gli sfugge di mano e passa all'altro lato, quello della mania. E siccome la mania è una positività irrealistica, poi prima o poi finisce, e piu è durata la mania e piu era forte, piu cadi in basso di nuovo.
A differenza nostra, una persona normale non ha questi sbalzi perchè hai delle cose concrete che ti inseriscono in un contesto. Torni a casa e hai la ragazza che ti sorride ad esempio. Invece quando sei alienato, diventi preda di truffatori come Hamza. Io ci sono passato al liceo, quando seppur non fossi redpillato, intuivo che "dovevo" fare del selfimprovement, e per un periodo mi svegliavo come un idiota alle 4:30 per studiare e andavo a dormire alle 20 (ma non prendevo sonno fino alle 22-23). Tutto questo perchè intuivo che senza money e status uno sfigato come me non avrebbe mai ottenuto attenzione.
Ora money e status non li ho comunque.

Io ho dato il primo bacio proprio perchè la cosa è nata spontaneamente. Non ho dovuto fare nessun selfimprovement. Non c'è chissà che correlazione tra quello che fai e se a una donna piaci.
Belle considerazioni fratello.
Abbiamo attraversato la stessa fase,io mi stavo causando problemi di rabbia cronica per tutto quel sovraccarico.

Credo che questa sia un'altra consegu delless un nevrotico/disadattato.
Ovvero cercare di interagire con il mondo,alla nostra maniera, attendendo i risultati che le persone normali, conseguono agendo da normali...
Questo forse anche per evitare di inserirsi in un ambiente in cui non si è a proprio agio.

Sarebbe stato molto più produttivo al fine di avere una ragazza,andare in discoteca con altre scimmie low iq,o andare a nastro su Instagram.
Piuttosto che fare tutta la carrellata di self improvement.

Io il grosso già l'avevo fatto con l'allenamento,ma non potevo accettarlo dato che le difficoltà oggettive permanevano.
Quindi da AUTISTICO vedendo tutto secondo la mia chiave ero convinto do poter iperascendere in pratica,e aggirare le procedure da "persona normale".

Questa volta, nell'ultimo periodo,ho utilizzato l'approccio da normie e c'è stato un ritorno di bc+4,ma sono state esperienze pessime con tipe pessime,che mi hanno lasciato con un pugno di mosche in mano.

Conosco gente che moggo di 2 punti stare da anni in relazioni stabili e sembrare felici.
(indipendentemente da quello che posso dire o prevedere con la lente blackpill, che alla fine si dimostra sempre corretta)

Il loro cardine è stato vivere normalmente, conoscere la ragazza tramite amici,in contrada,a lavoro.
Ci vuole anche la capacità di andare avanti con la consapevolezza di starla prendendo in culo, facendo finta di niente.
Un nevrotico non può.

Io ho rischiato di bluepillarmi quando sembrava ci fosse speranza con una. Ho iniziato il self- improvment, quello tanto acclamato dai bluepillati.
Ho anche chiesto di uscire, per me è stato come scalare il K2.
Poi la delusione e la disillusione. Ora sono blackpillato come non mai. Non per quella storia in particolare ma perché ho ulteriormente aperto gli occhi. Ho visto la falsità delle np in tutta la sua magnificenza, sono maestre dell'inganno e l'uomo purtroppo spesso ci casca, non pensavo fossi così manipolabile.
Posso dirti che,quello che tu dici l'ho provato anch'io,la grande blackpillata.
Però...solo per un po',il parassita bluepill(i miei geni che hanno paura di estinguersi), ciclicamente fa capolino e lentamente fa una propaganda.

La propaganda mi porta a maturare certi pensieri che mi portano a provarci,incorro in brutte esperienze più o meno lunghe/intense,dopo in conflitto interiore la blackpill torna e così via.

Posso dirti di essere al 100% manipolaro dal mio cervello,me ne accorgo ogni giorno,anche mentre scelgo cosa mangiare,un girotondo continuo di analisi e indecisione.

Grazie. Tu hai delle ottime proprietà di linguaggio.
Abbiamo attraversato la stessa fase,io mi stavo causando problemi di rabbia cronica per tutto quel sovraccarico.
Idem. I miei genitori mi dicevano di "rilassarmi", ma l'ossessione del selfimprovement era proprio perchè non avevo le cose che agli altri rilassano, quindi dicendomi di rilassarmi era come se mi stessero dicendo "arrenditi e copa". Non sapevo neanche io perchè volevo migliorarmi, non sapevo che fosse perchè non scopavo. Era tutto inconscio. Avevo soppresso cosi tanto il desiderio di scopare e avere una donna che non sapevo neanche io perchè volevo migliorarmi. La sessualità maschile in questa epoca è frustrata perchè siamo educati da donne in menopausa isteriche e femministe e boomer.
I miei genitori se fossero stati capaci avrebbero dovuto aiutarmi a capire perchè volevo migliorarmi. E no, non dicendomi che devo amarmi e menzogne simili, ma aiutandomi a ottenere le cose che mi avrebbero fatto davvero rilassare

Credo che questa sia un'altra consegu delless un nevrotico/disadattato.
Ovvero cercare di interagire con il mondo,alla nostra maniera, attendendo i risultati che le persone normali, conseguono agendo da normali...
Questo forse anche per evitare di inserirsi in un ambiente in cui non si è a proprio agio.

Sarebbe stato molto più produttivo al fine di avere una ragazza,andare in discoteca con altre scimmie low iq,o andare a nastro su Instagram.
Piuttosto che fare tutta la carrellata di self improvement.

Io il grosso già l'avevo fatto con l'allenamento,ma non potevo accettarlo dato che le difficoltà oggettive permanevano.
Quindi da AUTISTICO vedendo tutto secondo la mia chiave ero convinto do poter iperascendere in pratica,e aggirare le procedure da "persona normale".

Questa volta, nell'ultimo periodo,ho utilizzato l'approccio da normie e c'è stato un ritorno di bc+4,ma sono state esperienze pessime con tipe pessime,che mi hanno lasciato con un pugno di mosche in mano.

Conosco gente che moggo di 2 punti stare da anni in relazioni stabili e sembrare felici.
(indipendentemente da quello che posso dire o prevedere con la lente blackpill, che alla fine si dimostra sempre corretta)

Il loro cardine è stato vivere normalmente, conoscere la ragazza tramite amici,in contrada,a lavoro.
Ci vuole anche la capacità di andare avanti con la consapevolezza di starla prendendo in culo, facendo finta di niente.
Un nevrotico non può.
Ci sono tantissime coppie dove al maschio manco gli piace la sua ragazza

Non ci puoi fare niente per quanto possiamo accasciarsi ci sarà sempre una vocina interiore che ci dice: ma forse... E va bene così.
Altrimenti la gente non giocherebbe al SuperEnalotto se conoscesse lo studio delle probabilità.

No per me è orrendo perchè devo vedere tutti i progetti in cui ho perso tempo perchè non ho mai avuto un mentore maschile. Anche per questo ho paura in qualsiasi investimento (non finanziario, in genere). Tonando indietro farei queste modifiche
1 Non studierei se non il minimo necessario, conta solo l'università se proprio vuoi studiare. niente attivita extracurriculari intellettuali se non con lo scopo di farle per te e non per scopare
2 Farei uno sport solo fin da piccolo invece di cambiare un'attivita al mese
Proprio per questo mi piace, possiamo osservare un archivio dei nostri errori,traumi,scelte emotive,se mi impegnassi forse sarebbe anche possibile immergermi nella mentalità ed emozioni che avevo in quel periodo.
Per trovare l'origine delle disfunzioni.
Al di là dei genitori.

Per esempio credo di essermi appena ricordato l'origine del mio controllarmi più volte le tasche/zaino mentre sono in giro.

Grazie. Tu hai delle ottime proprietà di linguaggio.

Idem. I miei genitori mi dicevano di "rilassarmi", ma l'ossessione del selfimprovement era proprio perchè non avevo le cose che agli altri rilassano, quindi dicendomi di rilassarmi era come se mi stessero dicendo "arrenditi e copa". Non sapevo neanche io perchè volevo migliorarmi, non sapevo che fosse perchè non scopavo. Era tutto inconscio. Avevo soppresso cosi tanto il desiderio di scopare e avere una donna che non sapevo neanche io perchè volevo migliorarmi. La sessualità maschile in questa epoca è frustrata perchè siamo educati da donne in menopausa isteriche e femministe e boomer.
I miei genitori se fossero stati capaci avrebbero dovuto aiutarmi a capire perchè volevo migliorarmi. E no, non dicendomi che devo amarmi e menzogne simili, ma aiutandomi a ottenere le cose che mi avrebbero fatto davvero rilassare
Forse nel nostro caso la maledizione più grande è stata una combinazione di ego accentuato, mentalità molto analitica,e genitori strani/poco presenti/incomprensivi
Ci sono tantissime coppie dove al maschio manco gli piace la sua ragazza
Questo è un esempio, è vero, secondo te perché ci riescono?
Io nonostante il mio accascio esistenziale non sono mai stato in grado di accontentarmi di una che non mi piace.
In un certo senso direi per orgoglio,ma l'orgoglio maschile ce l'abbiamo tutti,e io sono capace di accantonarlo a differenza della maggioranza dei bluepillati

Non ci puoi fare niente per quanto possiamo accasciarsi ci sarà sempre una vocina interiore che ci dice: ma forse... E va bene così.
Altrimenti la gente non giocherebbe al SuperEnalotto se conoscesse lo studio delle probabilità.
Una volta che uno prende la pillola, quella vocina è la più grande porta verso l'autodistruzione,ancora peggio dell'essere sempre bluepillato.
Mo vado a "lavorare" dopo approfondisco

Questo è un esempio, è vero, secondo te perché ci riescono?
Io nonostante il mio accascio esistenziale non sono mai stato in grado di accontentarmi di una che non mi piace.
In un certo senso direi per orgoglio,ma l'orgoglio maschile ce l'abbiamo tutti,e io sono capace di accantonarlo a differenza della maggioranza dei bluepillati
per me uno può continuare a considerarsi incel fin quando non riesce ad attrarre ragazze che piacciono a lui, degli incels dicono che non sei più incel se una cessa obesa mostra interesse, però secondo me sì

Back