Una società fondata su traumi, indifferenza e fragilità

Ruiner

Well-known member
Ieri parlavo con mia nonna che non si capacitava di come io a quasi 30 anni non avessi già trovato una ragazza. Mi ha detto "sei così bravo e buono, possibile che tu non abbia nessuna?" al che gli risposi "guarda che ormai i tempi sono cambiati, non è più come prima". Ha 90 anni ed ha una visione di come erano le cose un tempo, non gli ho voluto spiegare come è diventata la società oggi, probabilmente non capirebbe. Analizzando però bene i fattori odierni, ci sarebbe da scandalizzarsi e non poco. Tralasciando l'estetica o lo status e concentrandosi su quel che sono i sentimenti, il carattere e la psiche di un soggetto di oggi, escono dati molto pericolosi. Il fatto che le np si "stancano" di chi gli da amore ad esempio, di chi le rispetta e chi non gli fa mancare nulla in termini di cura e attenzione è una cosa abbastanza contorta, oserei dire contro natura. Cioè non li affascina chi gli porta del bene ma sono attratte da chi le tratta male? c'è qualcosa che non va. Che ci sia di mezzo l'imbarazzo della scelta a livello di partner grazie anche ai social non c'è dubbio, ma appunto per questo non dovrebbero cadere in errore, eppure... Penso che oggi chi decide di prendersi una "compagna di vita" deve mettere in conto molte cose rispetto a prima, una di questa sono i traumi. Tutti e sottoscrivo TUTTI sono pieni di traumi, le np specialmente da relazioni passate. Perchè bene che ci vada possiamo trovare una che ha avuto minimo 10 relazioni nella sua vita, significa che 10 persone hanno influenzato tutta la sua vita, il suo modo di pensare, di agire e la sua mentalità, il prodotto è una persona forgiata da insicurezze, paure, instabilità e ansie che già di per sè erano comunque presenti in quella persona. A tutto ciò aggiungete il concetto di potere femminile all'interno della società occidentale e il risultato è un cocktail di merda. Pensate se una np di queste dovesse incontrare uno come noi, come potrà finire? Ve lo dico io, male anzi malissimo. Questo è il risultato della società odierna, gente senza empatia, egoista, manipolatrice, materialista ed estremamente crudele. Ne vale la pena?

Lasciando stare questa cosa del numero di relazioni, il problema è "gente senza empatia, egoista, manipolatrice, materialista ed estremamente crudele". Come al solito, ci vuole sempre culo nella vita riguardo le persone che trovi.

"sei così bravo e buono, possibile che tu non abbia nessuna?"

questa frase che ti ha detto e che forse tutti ci siamo sentiti dire racchiude già il xk... le np di oggi non vogliono il bravo ragazzo, vogliono altro.

comunque x risponderti in generale secondo me non è tanto un discorso di traumi cheble np hanno avuto, o almeno non solo, penso che quelli influenza il tutto ma alla base c'è un fatto semplice, oggi una np cresce in una società che di fatto x loro è un parco giochi dei cazzi, ne possono disporre a piacimento di quanti e quando vogliono senza alcuno sforzo.

È come se uno entrasse in parcho divertimenti e avesse tutte le giostre a disposizione gratis e senza fila all'ingresso.

In una società cosi, le np diventano egoiste e materialiste ai massimi livelli

Back