Utenti con piu ritardo mentale/autismo/qi basso

comunque anche le persone con qi basso o disabilità intellettiva non sono tutte uguali perché il profilo neuropsicologico può essere molto diverso in base alle performance dei vari aspetti che vengono valutati (memoria di lavoro, velocità di elaborazione, comprensione verbale e ragionamento visuopercettivo). Molte persone con disabilità intellettiva lieve fanno dei ragionamenti di tutto rispetto e in una società meno richiedente della nostra potrebbero avere una vita normalissima, nemmeno si noterebbe che hanno un quoziente intellettivo più basso della media

comunque anche le persone con qi basso o disabilità intellettiva non sono tutte uguali perché il profilo neuropsicologico può essere molto diverso in base alle performance dei vari aspetti che vengono valutati (memoria di lavoro, velocità di elaborazione, comprensione verbale e ragionamento visuopercettivo). Molte persone con disabilità intellettiva lieve fanno dei ragionamenti di tutto rispetto e in una società meno richiedente della nostra potrebbero avere una vita normalissima, nemmeno si noterebbe che hanno un quoziente intellettivo più basso della media
Serio??? Poi ci sono che con QI di 122 non riesco a fare un cazzo; alla fine nella vita tutto è relativo. Comunque anche Yorick era lievemente ritardato e faceva bei ragionamenti.

Yorick è un tipo assolutamente normale e ha sempre fatto ottimi ragionamenti sul forum, in realtà li fa tutt'ora.

la sensibilità sensoriale è una caratteristica che può essere associata all'autismo, ma non necessariamente. Puoi avere sensibilità sensoriale senza essere autistico o essere autistico senza sensibilità sensoriale
Prof., anche a me danno fastidio i rumori riportati da @Ceccherini aggiungo anche quel rumore che fa il macellaio che taglia la carta quando sbatte il macete per tagliare i pezzi (all’urto chiudo e riapro gli occhi involontariamente, anche provando a tenerli aperti non riesco), sono un ritardato mentale secondo Lei? Grazie.

la sensibilità sensoriale è una caratteristica che può essere associata all'autismo, ma non necessariamente. Puoi avere sensibilità sensoriale senza essere autistico o essere autistico senza sensibilità sensoriale
E' che io sono sensibile in tutto. Emotivamente e fisicamente (ho anche poca forza).

Mi rendo conto ad esempio di come i rumori della città mi stressino moltissimo o il chiasso dentro un ristorante, mentre mi fa stare bene molto fare una passeggiata al parco ascoltando i rumori della natura.

E' che io sono sensibile in tutto. Emotivamente e fisicamente (ho anche poca forza).

Mi rendo conto ad esempio di come i rumori della città mi stressino moltissimo o il chiasso dentro un ristorante, mentre mi fa stare bene molto fare una passeggiata al parco ascoltando i rumori della natura.
anche a me danno molto fastidio i rumori forti e odio la musica ad alto volume (infatti non sono mai riuscita ad andare in discoteca per esempio). Spesso mi infastidisce la televisione accesa, per questo non la guardo quasi mai, a parte programmi che mi interessano. Se qualcuno parla mentre c'è la tv accesa devo abbassarla o spengerla, altrimenti non riesco a seguire il suo discorso. Allo stesso modo ho difficoltà negli ambienti affollati e rumorosi. Da giovane ero anche molto sensibile agli odori, se entravo in una macelleria mi sentivo male. Questi potrebbero essere tutti indici di autismo, ma non è detto

Indietro