Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Credo infatti ci crescessero i tartufi e porcini lì dentroMi credi se ti dico che,se stavi solo, è un lusso?
Tutti quelli che pensano sia fake sono: o incel,o benestanti,o molto giovani,o capaci di generare più di 2k da remoto o mai usciti a vivere fuori dal paesello da già adulti. Non esistono altre categorie che considerano queste foto fake.Credo infatti ci crescessero i tartufi e porcini lì dentro
Ci scopa da SIGNORA. Avessi avuto un posto così in ogni nazione non avrei più il cazzo. Sarebbe consumatoImmaginate invitare una ragazza la dentro lol
Il problema è che consideri vere queste foto e non mi stupisce il soggetto che ci abitava dentro per quasi due anniTutti quelli che pensano sia fake sono: o incel,o benestanti,o molto giovani,o capaci di generare più di 2k da remoto o mai usciti a vivere fuori dal paesello da già adulti. Non esistono altre categorie che considerano queste foto fake.
Quando vai fuori, veramente,con le tue forze, se sei fortunato in posti così. In Spagna è difficilissimo arrivarci eh. Devi essere uno che "ci fare" per aggiudicarti un posto così. Da italiano in Spagna e mica sono povero!!!Il problema è che consideri vere queste foto e non mi stupisce il soggetto che ci abitava dentro per quasi due anni
Molto più vere dei "mandingo" a scoparsi le nostre donne. Se consideri sta roba fake, scusami,ma è meglio ché non scopi. Non sai un cazzo, evita di esprimerti.Il problema è che consideri vere queste foto e non mi stupisce il soggetto che ci abitava dentro per quasi due anni
Stiamo ancora parlando di case? Perché sennò ho perso un passaggioMolto più vere dei "mandingo" a scoparsi le nostre donne. Se consideri sta roba fake, scusami,ma è meglio ché non scopi. Non sai un cazzo, evita di esprimerti.
In Spagna in particolare non ho esperienza, ma io in un posto del genere non ci ho mai vissuto (e non ci vivrei mai). Sempre avuto casette decenti in proporzione al reddito crescente.Quando vai fuori, veramente,con le tue forze, se sei fortunato in posti così. In Spagna è difficilissimo arrivarci eh. Devi essere uno che "ci fare" per aggiudicarti un posto così. Da italiano in Spagna e mica sono povero!!!
È il Paese europeo dove mancano più case. Non sono i soldi il problema. A Malaga per esempio riesci a trovare solo affitti di 9 mesi(devi uscire d'estate) che comunque stanno ormai sui 900 per un buco quando tu ne prendi 1400 di stipendio. Io sto lì al mare ora e sono solo inglesi e tedeschi,analoga situazione troverei a Marbella (teremolinos a 6km di qui non è manco spagna praticamente. Non lavori manco in un ristorante se non sai l'inglese,ci sono solo campi da golf e i camerieri prendono più di mance che di stipendi). È uno dei paesi più turistici al mondo,i prezzi spagnoli sono tarati sugli europei. Inoltre molto case sono di proprietà straniera,gente che le ha comprate quando la Spagna era un paese povero per 4 spicci. La situazione abitativa spagnola è forse la criticità più evidente dell' unica economia europea in crescita. Ci sono continue proteste di piazza e non è difficile vedere esposti,nei quartieri residenziali, striscioni sui palazzi che rivendicano una sistemazione più decorosa. Le case le trovi eh. Però condivise. Io pago 750 euro per un appartamentino piccolissimo (in un posto molto molto bello, però), ma mi fanno un favore,io vengo considerato dagli spagnoli un fratello. Il problema non è stato mica trovare i soldi, è stato trovare l'appartamento. È normalissimo vedere il personale dei ristoranti dormire nei parchi perché costretto a vivere troppo lontano, quindi non ha tempo di tornare a casa. Se fai il programmatore te ne vai a vivere in culo al mondo (però a quel punto che vai a fare in Spagna?)e la casa la trovi. Se il lavoro lo devi cercare, manco parli la lingua(Io non la parlavo) ed hai urgenza di trovarlo,beh una città è una tappa obbligatoria. Il problema che nelle città, persone come te ce ne sono a decine di migliaia, tutti a cercare casa(in Spagna ci sono più di mezzo milione di italiani. 400k solo di gente con la residenza qui, più tutti quelli come me,che,pur vivendo qui, conservano la residenza italiana. Non sto a contare gli Erasmus e i turisti se no ci sono più italiani che spagnoli nei centri città.I latini sono milioni. Sono famiglie,non il tipico 18 africano. Competono per le tue stesse case). Il 50% degli immobili messi in affitto dura sul mercato meno di 24 ore. Se non hai diversi mesi di buste paga non ti fanno manco entrare in agenzia.In Spagna in particolare non ho esperienza, ma io in un posto del genere non ci ho mai vissuto (e non ci vivrei mai). Sempre avuto casette decenti in proporzione al reddito crescente.
Come fa ad essere difficile in Spagna? Onestamente stento a credere che con due soldi in tasca non si riesca a trovare un appartamento decente.
Grazie della spiegazione dettagliata. Avevo una visione molto diversa data da conoscenti, parte della famiglia acquisita e colleghi. Probabilmente l'altra Spagna ma mi hai raccontato una parte che mi mancava.Non sto dicendo che in spagna la gente viva in posti così(quel posto è volutamente così,mica è lercio. Anche se non fosse reale di posti così è pieno il mondo.ci sono anche bar così). Sto dicendo che in Spagna si fa' molta fatica ormai a vivere soli. A Siviglia esistono "barrios" assurdi. Le 3000 vivienda sono un posto a sé,che nulla ha a che fare con l'Europa. È un barrio prettamente gitano. Non puoi mica entrarci liberamente e magari cacciare pure il telefono per guardare l'orario. In un posto così i telefoni sono severamente vietati. Verresti aggredito all'istante. Si fermerebbero le macchine per farti rimettere in tasca il telefono. Troppo alto il rischio che tu faccia un video. Mica è un barrio molto periferico eh. Vicino lo stadio del Siviglia, quartiere Nervión,classe media ci sono "Los pajaritos". Un narcobario. In ogni palazzina c'è un "chiringuito". Sono negozi di droga. Aprono una porta blindata e tu ti ritrovi in un appartamento che ha queste caratteristiche: una sala slot. In un'altra i cartelli con il regolamento,il bancone, rigorosamente in materiale trasparente, perchè tu possa assistere alle operazioni di peso(in alcuni è obbligatorio per il cliente guardare,non vogliono discussioni)con i prezzi delle sostanze al grammo e alla Micra(1/10 di grammo),o all'unità per le pasticche,i flaconi e le bombole di gas. I prodotti spaziano dai farmaci alle droghe chimiche. Passando per tutti i tipi e le varietà di marijuana e ashish. Non trattano droghe con clienti "problematici" come l'eroina o il crack(che qui chiamano "base"). La terza stanza è la sala "ricreativa". Ci sono mensole ad altezza pettorali con tutti cartoncini quadrati (migliaia) già tagliati perché tu possa farti un "pippotto" usa è getta, degli specchietti dove fare le strisce di coca o keta o tussy o qualsiasi sia il tuo veleno, delle schede simil carta di credito bianche per agevolarti la stesura delle suddette righe. Un frigo dove puoi prendere l'acqua. In tutti questi posti c'è un discreto numero di personale in servizio. Come minimo ci sono 2 addetti alla sicurezza, uno alla porta(c'è uno schermo diviso in tutti schermi più piccoli che monitora, tramite telecamere poste sui palazzi circostanti, la sicurezza della propria porzione di territorio. Serve a regolare l'affluenza dei clienti, monitorare le attività di polizia e sventare aggressioni agli acquirenti), l'altro per la sicurezza interna.poi ci sono i 2 addetti al bancone,e quello adatto ai tagli, cioè fabbricare i cartoncini per i clienti e ritagliare le buste per confezionare le dosi. Naturalmente poi,a seconda dell'orario,la donna delle pulizie.Questo è l'arredamento "standard ". Poi,come per i bar, ci sono le attrazioni per contendersi i clienti. Per dirvi, quello che frequento di più, ha un bar,con tanto di addetto ai cocktail e una selezione di prodotti superiore alla media Sivigliana,per qualità e varietà. Poi una discoteca e ora trasmettono i mondiali. Altri fanno promozioni,tipo birra gratis nei weekend. Tutti mettono un addobbo interno per le festività (tutte eh,pure allowen) e organizzano la classica riffa natalizia. Alcuni vengono riforniti direttamente dalla Cruzcampo(la Marca di birra locale),come l'80% dei bar di Siviglia. Uno ti fa anche pagare la coca con la carta,maggiorata del 20% del prezzo(non so perché solo la coca). Le uniche altre attività commerciali del barrio sono i bar, qualche casa de mujeres (bordelli da 5º mondo) e le immancabili "ventanillas", le finestrelle. Simili agli estinti negozietti di paese italiani,ma situati nella parte bassa dei palazzi. Non puoi entrare,ti servono dalla finestra ed è qui che i residenti fanno la spesa di tutti i giorni. Vendono di tutto,dal cibo ai prodotti per l'igiene,ma anche cose come cocktail,con tanto di ghiaccio (il ghiaccio è venduto in tutta spagna,lo vendono tutti, anche i tabaccai e i negozi agricoli)e limone,gelati e sigarette. Esistono tre tipi di sigarette,le normali da tabaccaio,che appunto vengono comprate direttamente dal tabaccaio e poi rivendute con un +15cent per pacchetto(stessa tariffa in Spagna la paghi al distributore automatico,sito nei bar, alberghi o ristoranti,a Siviglia non esistono distributori fuori dal tabaccaio. Se è chiuso devi andare al bar. Nei pajaritos il tabaccaio proprio non c'è) o per unità a 50cent. Poi ci sono le sigarette di contrabbando, monomarca, venduta a 2,5/3 a pacchetto. Poi i marchi locali, riproduzioni grafiche di un pacchetto famoso,ma con il nome storpiato. CHESTERfriends O mISTON per capirci. Sono null'altro che sigarette intubate in loco. Però non pensate al tabacco che comprate voi,filamentoso. Niente di tutto questo. Sono letteralmente frammenti di foglie di tabacco(non so neanche se sia tabacco,dal sapore non sembra). Vengono vendute a 1,30/1,5 a pacchetto(le sigarette si vedono così in tutto il Sud, anche nei normali alimentari,se sai dove cercare. Anche in centro)
In sti posti ci vivono le famiglie eh. Parlo di decine di migliaia di persone. LA MAGGIOR parte dei miei colleghi vivono in posti così,e non vivono soli. Ci sono molti altri quartieri così,questi 2 però sono i più caratteristici,altri sono peggiori.
Sto parlando di Siviglia,non Beirut,so che non sarò creduto. Però vi offro un'esperienza straordinaria. Un volo non costa un cazzo. Dormite sul divano. E vi accompagno lì. Godo di un certo status(il primo Italiano a entrare lì,una celebrità locale. Ora ce n'è un altro, che ha una casa de mujeres) posso tranquillamente portare visitatori.
È pieno di bambini per strada, nei weekend più temperati ci sono centinaia di barbecue e falò accessi per terra per le grigliate in strada a 2 passi dal centro ( meno di 4 km dal centro storico). Un campo da pallavolo frequentatissimo e puoi comprare un gallo da combattimento direttamente dall'ambulante che gira tenendo un volatile per mano appeso a testa in giù per le zampe. Ci sono i cavalli allo stato brado che mangiano i rifiuti. In primavera gli ambulanti vendono lumache vive. Il venerdì c'è un mercato gitano. Sareste il terzo italiano. Praticamente ci sono stati più compatrioti nello spazio che lì.