Valutate Double Big Mc + Bacon

New chad ma quanto cazzo spendi per il mangiare chi te li da i soldi
Spendo meno della maggior parte delle persone xke non compro frutta verdura formaggi dolci ecc.
In totale spendo meno di 10€ al giorno compresa sigaretta elettronica:
- Colazione: 1 bottiglia Coca Cola o Pepsi (a seconda di quella in offerta) 2€
- Spuntino/Pranzo/Spuntino: 1 bottiglia acqua da 2lt in totale 0,50€
- Ricarica sigaretta elettronica: circa 1€ (uso quella ricaricabile)
- Birre: 2,50€
- Cena: che sia Big Mc extra mucca o Hot Dog solo suino o Kebab extra mucca o salumi di suino mediamente sui 4€

Alcuni giorni vero che esagero con la birra, ma quando ne bevo così tanta la bevo x cena quindi +4€ di birra ma -4€ della cena vera e propria

In questi conti ho abbondato x eccesso (xke con le offerte volantino spesso la spesa è meno!)

Spese mensili extra alla quotidianità:
- 2 litri shampoo (che uso x doccia mani ma anke x sanificare i piccoli indumenti intimi) 4€
- 3 tubetti dentifricio 3€
- 3 resistenze x sigaretta elettronica 25€
- 1 lattina schiuma da barba large (ma mi dura vari mesi) 5€
- 1 spruzzino Vetril (che uso x sanificare tutte le superfici eccetto il pavimento, e dura anche questo vari mesi) 2€
- 1 detersivo pavimenti 2€ (anche questo dura diversi mesi)
- 1 spazzolino da denti 1€ (anche questo dura più di 1 mese)
- extra che non mi vengono in mente facciamo 8€

Ora aggiungiamo a queste spese luce (poco xke non accendo mai elettrodomestici che consumano molto), Wi-Fi, lavanderia a gettoni, lampada abbronzante (solo in inverno e raramente), diciamo che in totale (escluso l’affitto) sto sempre sotto i 500€ mensili di spesa e (aggiungendo l’affitto) sotto i 1.000€: non mi sembra di certo un tenore da ricco!!

In realtà sono io a pensare che la gente sia ricca vedendo i carrelli e gli scontrini al supermercato con la gente fa anke 70/80€ di spesa x comprare cose che io non ho mai comprato (frutta, verdura, formaggi, salse, dolci, detersivi, succhi di frutta ecc), la mia spesa al supermercato è sempre sotto i 5€ (e proprio in rarissimi casi in cui faccio faccio di carta igienica scottex dentifriscio shampoo schiuma da barba Vetril posso arrivare a 25€ di spesa ma poi in questo caso x 1 mese non devo comprare più niente quindi la spesa giornaliera diventa solo 1 bottiglia d’acqua e 1 bottiglia di Pepsi ovvero 2€)

x comprare cose che io non ho mai comprato (frutta, verdura, formaggi, ...)
Guarda che la frutta e verdura non sono cibi costosi, lo sono molto di piu' cibi processati come quelli usati per il tuo hamburger.

Se si vuole mangiare sano e economico basterebbe andare avanti a:
  • cereali per carboidrati complessi (riso, pasta, orzo, ecc...)
  • frutta e verdura di stagione
  • uova
  • formaggi freschi o poco stagionati
  • pesce azzurro 1/2 volte a settimana
  • carne bianca
Birre, bibite, carne rossa, ecc... meglio evitare.

Guarda che la frutta e verdura non sono cibi costosi, lo sono molto di piu' cibi processati come quelli usati per il tuo hamburger.

• uova
  • carne bianca
Di ciò che hai elencato:
- Riso: lo mangio 6/7 volte l’anno qnd vado al sushi
- pasta: la mangio 6/7 volte l’anno
- orzo: mai mangiato, non so nemmeno cosa sia
- frutta: la mangio 4/5 volte l’anno qnd mi prendo un vasetto di macedonia già pronto
- verdura MAI mangiata (metto il MAI maiuscolo xke controllo sempre gli ingredienti dei prodotti e fuori chiedo sempre la lista completa degli ingredienti al cameriere xke se ci sono verdure non acquisto il prodotto o faccio modificare la ricetta) e molte non le so nemmeno riconoscere (ad esempio non saprei comprare i cetrioli o l’insalata senza chiedere al commesso cosa siano)
- uova mai mangiate sole ma le mangio come ingrediente ad esempio in torrone o carbonara
- formaggi freschi o poco stagionati MAI mangiati (sempre MAI maiuscolo xke vale la stessa cosa delle verdure, se c’è negli ingredienti ad esempio tortellini un formaggio che non sia specificato parmigiano pecorino o grana escludo a priori il prodotto)
- pesce azzurro quasi mai mangiato (eccetto in rarissimi tonno in scatola, di solito l’unico pesce che mangio sono frutti di mare e crostacei)
- gallo lo mangio qlc volta al mese (a volte prendo Mc Chicken o Mc Nuggets o gamba di gallo alla griglia)

Riguardo a birre bibite mucca tutti i giorni (anche se vorrei cercare di evitare le birre che ritengo siano l’unica cosa non salutare di ciò che mangio io)

Di ciò che hai elencato:
- Riso: lo mangio 6/7 volte l’anno qnd vado al sushi
- pasta: la mangio 6/7 volte l’anno
- orzo: mai mangiato, non so nemmeno cosa sia
- frutta: la mangio 4/5 volte l’anno qnd mi prendo un vasetto di macedonia già pronto
- verdura MAI mangiata (metto il MAI maiuscolo xke controllo sempre gli ingredienti dei prodotti e fuori chiedo sempre la lista completa degli ingredienti al cameriere xke se ci sono verdure non acquisto il prodotto o faccio modificare la ricetta) e molte non le so nemmeno riconoscere (ad esempio non saprei comprare i cetrioli o l’insalata senza chiedere al commesso cosa siano)
- uova mai mangiate sole ma le mangio come ingrediente ad esempio in torrone o carbonara
- formaggi freschi o poco stagionati MAI mangiati (sempre MAI maiuscolo xke vale la stessa cosa delle verdure, se c’è negli ingredienti ad esempio tortellini un formaggio che non sia specificato parmigiano pecorino o grana escludo a priori il prodotto)
- pesce azzurro quasi mai mangiato (eccetto in rarissimi tonno in scatola, di solito l’unico pesce che mangio sono frutti di mare e crostacei)
- gallo lo mangio qlc volta al mese (a volte prendo Mc Chicken o Mc Nuggets o gamba di gallo alla griglia)

Riguardo a birre bibite mucca tutti i giorni (anche se vorrei cercare di evitare le birre che ritengo siano l’unica cosa non salutare di ciò che mangio io)
Il tuo fegato ringrazia.

Il tuo fegato ringrazia.
L’unico problema è la birra, quella si che nelle quantità che bevo io può portare a seri danni al fegato (x questo vorrei riuscire a smettere, sperando di essere ancora in tempo) 😭😭😭😭

Riguardo agli alimenti ultra processati il fegato avendo una straordinaria capacità di adattamento e rigenerazione ci vorrebbero diversi secoli prima di riscontrare (e non è nemmeno detto) danni significativi (ma nessuno è mai stato così longevo da arrivare a diversi secoli, x cui il problema non si pone).
Chi dice il contrario sono le nonne che parlano senza alcuna base scientifica e i complottisti che magari criticano il Mc Donald’s (che rispetta tutte le norme igienico sanitarie e i prodotti invenduti vengono buttati nell’immondizia dopo alcuni minuti, e lo dico xke ci ho lavorato e non hai idea della quantità di prodotti che ogni giorno vanno nell’immondizia) e poi mangiano la mucca che credono fresca xke leggono confezionata 4 Settembre ignorando che è la stessa che ieri c’era scritto 3 Settembre e l’altro ieri 2 Settembre (cambia solo l’etichetta, e succede in tutti i supermercati e peggio ancora nei ristoranti)

• uova
  • carne bianca
Riguardo al lato economico visto che parlavamo anche di quello, non credo che una cena con quanto hai elencato sia davvero più economica di un Mc Bacon doppia mucca (primo xke ci sono i coupon sull’app Mc Donald’s con sconti significativi, inoltre xke x fare doppia mucca non serve comprare 2 Mc Bacon xke anche se pochi lo sanno c’è l’opzione di aggiungere con un piccolo sovrapprezzo slice supplementari di mucca e/o bacon, ma anche di formaggio pomodoro salsa x chi mangia queste cose che io invece faccio togliere)

Indietro