Valutate Mia LoBosco

Ci sono tormentoni che non vediamo arrivare. È successo l'estate scorsa con “Halo”, il brano che ha consacrato l'approdo di Samurai Jay sulla scena mainstream italiana. E sembra che lo stesso fenomeno sia destinato a ripetersi con “Non mi innamorerò” di Pucho e Mia LoBosco. Il ritornello «Io non mi innamorerò / Però mi sta piacendo» con annesso balletto è in cima ai trend di TikTok e Instagram, con centinaia di migliaia di creator che riprendono le mosse.

L’idea di scrivere un pezzo musicale è stata condivisa sul web proprio da Pucho, che ha persino pubblicato in rete parte del processo creativo. La canzone non ha un titolo originale, poiché la versione integrale non è ancora disponibile sulle piattaforme. Tuttavia, su TikTok il suono è conosciuto come: “Io non m’innamorerò, però mi sta piacendo“, slang del ritornello più canticchiato dalla community. Lo stile del pezzo di Pucho è tipico di un tormentone brasiliano, di cui la parte più clou è proprio il ritornello di Mia.

Io non m’innamorerò, però mi sta piacendo, voglio un lambo me lo prendo, lui fa i soldi ed io li spendo. Io non m’innamorerò, però mi sta piacendo. Io non m’innamorerò, però mi sta piacendo.

Riassunto:
• La nuova canzone di Pucho e Mia Lobosco è diventata virale su TikTok.
• Il brano, conosciuto su TikTok come "Io non m'innamorerò, però mi sta piacendo", non ha ancora un titolo ufficiale.
• Sono sorte delle polemiche perché diversi utenti hanno notato una forte somiglianza tra la base del pezzo e la canzone "Que Locura" di DJ EKE e Cacau Chuu.
• Le accuse di plagio non hanno ricevuto una risposta pubblica da parte di Pucho e Mia Lobosco.
• Nonostante le accuse, la canzone è stata apprezzata molto rapidamente dal pubblico.

Indietro