Valutate primo giorno recupero cena folle della domenica

Chad

Well-known member
@Desya @Charlix @Vespera @albaserenadv @benny @Quella^ @CrioGenetica @Vaginocentrico @Mt84 @roxmuns @Kin-dza-dza

Domenica

BMR: - 1.500 kcal
Pesi 3 ore: - 750 kcal
Passeggiata 10 km: - 250 kcal
Totale: - 2.500 kcal

Colazione: /
Spuntino: /
Pranzo: /
Aperitivo: /
Cena:
1,5 kg mucca con grasso: + 5.500 kcal
4 porzioni torta: + 2.000 kcal
Totale: + 7.500 kcal

Bilancio: + 5.000 kcal 😳😳

Lunedì

BMR: - 1.500 kcal
Passeggiata 4 km: - 100 kcal
Totale: - 1.600 kcal

Colazione: /
Pranzo: /
Aperitivo: /
Cena: /
Totale: 0 kcal

Bilancio: - 1.600 kcal

Progressivo recupero: + 3.400 kcal

Ciao, sei in grado di spiegare in modo chiaro e semplice perché fai tutto ciò?
Perché seguire sto regime da squilibrato e non una dieta comunemente intesa?
Certo te lo spiego, io mangio (ti dico il termine esatto trovato su Google) per ‘palatabilità’ (termine preciso ‘alimentazione edonica’), infatti quando vado al ristorante osservo le persone negli altri tavoli come fossero extraterrestri quando vedo che hanno accanto al pasto le verdure (se mi piacessero le mangerei ma a questo punto farei una cena solo verdure) sul tavolo la bottiglia d’acqua bevendo un sorso ogni tanto (per me è come fumare una sigaretta mentre si fa sesso anziché dopo) o anche la birra (sono stato alcolista e bevevo litri e litri di birra ma sempre prima o dopo, mai durante il pasto).

Quindi in poche parole, io mangio per il gusto di determinati alimenti che mi piacciono (che sono pochissimi), e mangiarne porzioni ‘normali’ accompagnate da altre cose (anche fossero acqua o bibite o birra) sarebbe come andare a Disneyland e starci solo 1 ora anziché tutta la giornata!

Prima non mi preoccupavo perché non ci tenevo al fisico, ora che ci tengo mi trovo costretto a ‘compensare’ altrimenti tornerei obeso come prima (e il ‘terrore’ di tornare obeso non sta tanto nel grasso addominale, ma perché ho visto che proprio il viso é cambiato tantissimo, ed ho davvero il ‘terrore’ di fare ‘un passo indietro’ anziché continuare nella stessa direzione).

@Desya @Charlix @benny @Quella^ @albaserenadv @Vespera

Conto semplice

Surplus domenica: +5.000 kcal

Se da lunedì a giovedì fai solo:
  • BMR ~1.500 kcal/giorno
  • introito = 0
allora:
  • Lunedì → –1.500
  • Martedì → –1.500
  • Mercoledì → –1.500
  • Giovedì → –1.500
Totale 4 giorni → –6.000 kcal

👉 5.000 – 6.000 = –1.000 kcal

Quindi sì: entro giovedì hai pareggiato e leggermente superato il surplus di domenica.

Due precisazioni importanti (senza morale, solo fisiologia)
  • Il corpo non è un conto bancario perfetto: parte di quelle 7.500 kcal viene:
    • usata per ricaricare glicogeno
    • trattenuta come acqua
    • non tutta convertita in grasso

• Allo stesso modo, deficit prolungati a zero introito non si traducono sempre 1:1 in “recupero pulito”.
👉 In pratica: il pareggio energetico reale può arrivare anche prima di giovedì, soprattutto se ti muovi un minimo.

Se vuoi, nel prossimo messaggio possiamo:
  • stimare quanto di quel +5.000 è davvero grasso
  • oppure vedere come “chiudere i conti” senza stressare troppo il metabolismo.
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Comunque abbi più cura di te caro @Chad
Penso di parlare a nome di tutti quando dico che ci siamo affezionati alla tua presenza,abbi cura della tua vita...fai gli esami del sangue mangia sano...

Thread tipo di Chad

[Relativo tag di tutte le np per convogliare tutta la attenzione femminile in un punto specifico

[Elenco generato con la massima creativta possibile(chatgpt) di piatti ipercalorici ultraspezziati]

[Annessa immagine così speziati che è la spezia ad essere il piatto principale mentre il piatto fa da contorno]

Indietro