Venerdì bilancio calorico -900 kcal

Chad

Well-known member
Metabolismo rallentato:
🔥 (-1.400 kcal)

Attività fisica:
🏃🏻 3,4 km passeggiata (-100 kcal)

Totale: -1.500 kcal

Colazione:
🥤 4 lt Coca Cola light (0 kcal)
🫓 14 gallette riso (+250 kcal)

Spuntino:
❌ (0 kcal)

Pranzo:
❌ (0 kcal)

Spuntino:
☕️ 1 caffè espresso (0 kcal)

Aperitivo:
2 lt Sprite light (0 kcal)

Cena: 🫓 20 gallette riso (+350 kcal)

Totale: +600 kcal

📈📉 Bilancio energetico: -900 kcal

Riepilogo bevande:
🥤 Coca Cola light: 4,5 lt
🥤 Sprite light: 2 lt
☕️ caffé espresso: 0,025 lt
💧 acqua naturale: 0 lt
💧 acqua frizzante: 0 lt
🍺 birra: 0 lt
🍹 alcolici: 0 lt
🥃 superalcolici: 0 lt
Totale bevande: 6,525 lt

Ora immagino che ci saranno i ‘wallati’ di turno che si chiederanno come abbia fatto a stare tutta la giornata senza acqua (o meglio varie settimane, perché anche se molti ‘wallati’ danno per scontato che quando dico ‘cena 750 gr di gallo’ ci sia anche una bottiglia o un bicchiere d’acqua sul tavolo, ci tengo a precisare che io non bevo mai quando mangio nè acqua nè Coca Cola ne Sprite ne birra ne altre bevande!!).

Allora ci tengo a precisare che ieri ho bevuto ben 6,45 lt di acqua (quando una quantità enorme, altro che senza acqua) dato che Coca Cola e Sprite light sono per ben il 99% acqua e caffè espresso è per il 98% acqua!

@Chad posso apprezzare i post e tutti i tecnicismi su dieta e metabolismo vari..... però credo che per capire meglio la situazione potresti postare anche a volto coperto delle foto pre dieta e ora ...giusto per capire i progressi.

Così per ora sono tanti numeri fini a se stessi

@Chad posso apprezzare i post e tutti i tecnicismi su dieta e metabolismo vari..... però credo che per capire meglio la situazione potresti postare anche a volto coperto delle foto pre dieta e ora ...giusto per capire i progressi.

vabbe ma grazie che dimagrisce ovvio. Sono gli effetti sull'organismo il problema

vabbe ma grazie che dimagrisce ovvio. Sono gli effetti sull'organismo il problema
Si appunto, per quello delle foto sono anche utili ed indicative di un "dimagrimento sano" oppure di un "deperimento" ...le cose sono ben diverse, e spesso uno senza una guida vera e propria non capisce la differenza.

comunque il fatto che tu conti costantemente le calorie, segni ciò che mangi e soprattutto mangi così poco rispetto al tuo fabbisogno é un chiaro segno di disturbo alimentare
Fatti aiutare, vai da un nutrizionista e anche se dimagrirai più lentamente lo farai in modo sano!!!

Se 🥤4lt di Copa Cola sono 🅾️zero calorie, perché non berne 🥤10lt ? 👍
Perché 10 lt di Coca Cola light sono ben 9,9 lt di acqua che in un giorno porterebbero sicuramente a squilibri elettrolitici ed addirittura potrebbero portare in casi estremi a conseguenze talmente gravi che poi il ‘percorso Chad’ bisognerebbe continuarlo in un ‘altro mondo’ 😳😳

Ma ci tengo a precisare che il vero problema sarebbe la quantità enorme di acqua, i dolcificanti non creerebbero nessun problema (almeno nel breve medio medio/lungo periodo, forse nel lunghissimo periodo ma solo in persone predisposte e comunque meno di anche solo 10 sigarette al giorno), la caffeina dipende fermandosi a 4,5 lt é tollerabile per una persona sana (con 10 lt sarebbe un po come in persone non sane potrebbe creare dei problemi).

Poi c’è anche il lato economico, 10 lt di Coca Cola light comporterebbero una spesa di circa € 15 al giorno ovvero quasi € 500 al mese (si potrebbe, come già faccio, risparmiare alternando Coca Cola light e Pepsi light in base all’offerta volantino, ma difficile stare sotto gli € 350 al mese con 10 lt al giorno 😳😳)

Tu lo sai che oltre all'acqua nella Copa Cola c'è così tanta merda e acido fosforico da bucarti lo stomaco ? (Come successe ad un conoscente)
Bere acqua e basta ?

Non vorrei disilluderti, ma le bibite gassate anche se light non hanno 0 calorie, 0 calorie le possiede l'acqua per il semplice motivo che e' il punto di riferimento per il calcolo della caloria.

Va bene ci sto ora pubblico in valutazioni

Non vorrei disilluderti, ma le bibite gassate anche se light non hanno 0 calorie, 0 calorie le possiede l'acqua per il semplice motivo che e' il punto di riferimento per il calcolo della caloria.
Non possono scrivere cose non veritiere aziende come la Coca Cola (avrebbero problemi seri), cmq l’etichetta dice mi sembra 0 kcal x 100 ml, possibile che in 1 lt le cose cambiano ma nel senso che siccome i decimali non si scrivono nelle etichette e magari in realtà sono 0,4 x 100 ml allora si arrotonda a 0 (ripeto su 100 ml) il che significherebbe 4 kcal in 1 lt e 16 kcal in 4 lt (praticamente nulla, ne consumi di più solo x alzare la bottiglia dato che io non uso il bicchiere x evitare doverlo poi sanificare)

Non possono scrivere cose non veritiere aziende come la Coca Cola (avrebbero problemi seri), cmq l’etichetta dice mi sembra 0 kcal x 100 ml, possibile che in 1 lt le cose cambiano ma nel senso che siccome i decimali non si scrivono nelle etichette e magari in realtà sono 0,4 x 100 ml allora si arrotonda a 0 (ripeto su 100 ml) il che significherebbe 4 kcal in 1 lt e 16 kcal in 4 lt (praticamente nulla, ne consumi di più solo x alzare la bottiglia dato che io non uso il bicchiere x evitare doverlo poi sanificare)

Sei anche sicuro che i superalcolici abbiano 0k ?

Sei anche sicuro che i superalcolici abbiano 0k ?
Assolutamente no, anzi l’alcol é l’alimento più calorico subito dopo i grassi, ma con una differenza enorme ovvero la spesa energetica per metabolizzarlo e l’inefficienza della conversione dell’eventuale surplus in grasso purché questo sia sempre alcol:

Ad esempio se il tuo fabbisogno è 2.000 kcal e tu copri interamente le 2.000 kcal con l’alcol (e per coprirle significa bere 2.500 kcal per la spesa energetica detta prima) e mangi una pizza da 1.000 kcal questa va in grasso poiché l’energia é coperta dall’alcol dall’alcol e la pizza è surplus.

Ma se tu nella stessa giornata bevessi 5.000 kcal di alcol ma senza pasti, intanto devi sottrarre la spesa energetica per metabolizzarlo ovvero circa 1.250 kcal x cui ne rimangono 3.750 kcal quindi surplus 1.750 kcal ovvero quasi doppio rispetto all’esempio di prima ma non sufficiente a compensare l’inefficientissimo processo dell’alcol in grasso per cui il surplus verrebbe completamente ‘sprecato’.

Visto quanto detto, per cominciare a mettere grasso reale in una giornata di solo superalcolici dovresti bere almeno 3 litri (ovvero 4 bottiglie) di superalcolico, ma ciò è fisiologicamente impossibile anche per gli alcolisti cronici.
Ovviamente quanto detto vale se sono allungati con bibite light e senza zuccheri o succhi di frutta nemmeno light poiché hanno comunque gli zuccheri della stessa frutta.

comunque il fatto che tu conti costantemente le calorie, segni ciò che mangi e soprattutto mangi così poco rispetto al tuo fabbisogno é un chiaro segno di disturbo MENTALE
Fatti aiutare, vai da un nutrizionista e anche se dimagrirai più lentamente lo farai in modo sano!!!
Disturbo mentale cara, ha più bisogno di uno psichiatra

Te lo ripeto caro... Stai giocando con il fuoco. Questa non è dieta ma malnutrizione.
Tranquilla, è solo un cazzaro
Avevi visto le sue foto?

Indietro