Vi devo chiedere aiuto. Situazione da solo

La cosa assurda è che non ho privacy in camera mia. Se chiudo la porta a chiave loro colpiscono la porta e la rompono quasi così io sono costretto ad aprirla. Come posso anche trovare una ragazza con tutto lo stress? Il problema è che io non ho un contratto stabile, quindi non posso farmi una vita per i cazzi miei
Invece della macchina dovevi investire in un appartamento, piccolo un bilocale, vivevi in santa pace, e potevi pure trovare fica che stava con te...
Io lho sempre detto il miglior investimento è la casa....
 
Salve signori, questo post è una sorta di richiesta di aiuto. Non so cosa fare
I miei genitori stanno impazzendo da un po'. Si lamentano del fatto che non ho una compagna, preciso che ho quasi 21 anni.
Si sono messi a farmi discorsi che ne ne devo trovare una vicino, di darmi una mossa etc.
Stanno cominciando ad insultarmi, a litigare spesso anche tra di loro e cose del genere. Già sono depresso e ci sto male per questa cosa, poi se ci dobbiamo aggiungere questa faccio prima ad uccidermi.
Io non ho molti amici in città, e non ho possibilità di conoscere tipe (non frequento corsi sport o cose simili). Fisicamente sono messo bene, alto 1.80 e ho comprato anche una bella macchina, una Mercedes E coupe del 2020 (auto che vi giuro si fa notare molto) ma cosa guardano, l'auto o me secondo voi?
Non so cosa fare, ho promesso che avrei trovato la tipa ma la realtà è che non so cosa fare.

Voi come fareste?
Come vi comprereste?
Grazie
Verrò bannato per questo… senza offesa, sono delle teste di c*zzo
 
Bhe considera che ormai a 20anni sei un adulto, biologicamente

Dovresti,senza urlare, prendere posizione e farti rispettare un minimo, tendenzialmente con i genitori la ragione non funziona,ma comunque puoi iniziare spiegando che non è facile,o usare la scusa che vuoi concentrarti su altro.

Se lavori,risparmia per comprare un piccolo appartamento così non dovrai più sentire i loro deliri,o condividere un affitto con qualche tuo amico.
 
Si trova una bella ragazza che ti sfancula dopo una settimana,ma come cazzo ragiona certa gente.Fai capire ai tuoi genitori che i tempi sono cambiati e specialmente alla tua età trovare qualcuna per una storia "seria" è quasi impossibile.Sono troppo prese dai social per dedicarsi ad un ragazzo..magari per un mesetto.
 
Impara bene l'inglese e scappa all'estero, a 21 anni quello che puoi fare qui lo puoi benissimo fare anche in paesi più civili. I tuoi mi sembrano lo specchio del decadimento di questo paese, ancorati a retaggi che garantivano un minimo benessere e status quando ancora girava un minimo di speranza nel futuro, come appunto avere la fidanzata, con cui farci le chiacchierate fini a se stesse e poi eventuali nipoti, tutte cose che oggigiorno possono decretare la rovina di un uomo. Poi non so se a te interesserebbe una storia seria con una ragazza, non mi sembri molto convinto a riguardo, se lo fai per compiacere i tuoi e farli stare tranquilli poi ti ritroverai con la situazione analoga sul piano della relazione, quelle lo fiutano da un miglio di distanza che stai con loro per convenienza e che non le metti al centro del loro mondo delle fate.
 
Se vuoi un contratto stabile,in fabbrica li danno abbatnza spesso.
Se vai bene nel lavoro e ti tengono,tu spiega la tua situazione famigliare e il bisogno di un indeterminato per poter andare via di casa(e continuare a lavorare bene,loro interessa questo)

Poi sarai in condizione di andartene di casa, purtroppo ste cose fatte di fretta e senza risparmi ti incasinano infatti non hai molta scelta probabilmente, dovresti buttare soldi con l'affitto oppure bloccarti in un mutuo.

Non è il massimo,ma se ti rendono la vita impossibile non ci sono molte alternative.

Potresti anche andare a lavorare all'estero,es svizzera germania.
Nella ristorazione prendono un po' tutti e forniscono vitto e alloggio molte strutture.
A me e un amico aveva chiamato con relativa rapidità un italiano in Germania,poi ci siamo tirati indietro,ma avremmo saremmo potuti andare, quindi non è impossibile.

Per rimanere nei confini italiani ci sono anche agriturismi che offrono soluzioni simili,e i lavori di stagione come cuoco cameriere,o le crociere,la conosci anche un sacco di persone.

Inoltre avendo Sempre vitto e alloggio coperto potresti risparmiare un sacco di soldi e comprare un appartamento da 40-50k in una periferia,nel giro di 3-4 anni.

Cerca su indeed con raggio d'azione tutta Italia,vedrai che è pieno di offerte pagate anche discretamente.

Dovresti sbarazzarti dell'automobile per fare così ovviamente
 
A 20 devi pensare a studiare o lavorare e diventare autonomo. Le ragazze non ti serviranno a niente, sono una spesa e stress in più, servono a succhiarti... il sangue. Infatti il loro scopar...scopo è trovarsi un coglione che le mantenga. Pensa ai cazzi tuoi
 
Salve signori, questo post è una sorta di richiesta di aiuto. Non so cosa fare
I miei genitori stanno impazzendo da un po'. Si lamentano del fatto che non ho una compagna, preciso che ho quasi 21 anni.
Si sono messi a farmi discorsi che ne ne devo trovare una vicino, di darmi una mossa etc.
Stanno cominciando ad insultarmi, a litigare spesso anche tra di loro e cose del genere. Già sono depresso e ci sto male per questa cosa, poi se ci dobbiamo aggiungere questa faccio prima ad uccidermi.
Io non ho molti amici in città, e non ho possibilità di conoscere tipe (non frequento corsi sport o cose simili). Fisicamente sono messo bene, alto 1.80 e ho comprato anche una bella macchina, una Mercedes E coupe del 2020 (auto che vi giuro si fa notare molto) ma cosa guardano, l'auto o me secondo voi?
Non so cosa fare, ho promesso che avrei trovato la tipa ma la realtà è che non so cosa fare.

Voi come fareste?
Come vi comprereste?
Grazie
Ti sei comprato la macchina bella che non serve a niente e vivi con i tuoi. Errore.
Devi rivolgere le tue energie a diventare indipendente.Affitto per il momento va bene. Essere indipendente ti dara' sicurezza e i tuoi genitori ti rispetteranno per quello.Poi gli mancherai e ti pregheranno loro di tornare a casa ed eventualmente puoi pensarci.
Nel frattempo non so se studi o lavori quindi non mi pronuncio. Fai palestra. Cerca di stare con gente che ha successo. Non drogarti e non fare cazzate tutta l'industria del divertimento e' una truffa. Pensa a migliorarti. Il resto verra' da se.
 
Ti sei comprato la macchina bella che non serve a niente e vivi con i tuoi. Errore.
Devi rivolgere le tue energie a diventare indipendente.Affitto per il momento va bene. Essere indipendente ti dara' sicurezza e i tuoi genitori ti rispetteranno per quello.Poi gli mancherai e ti pregheranno loro di tornare a casa ed eventualmente puoi pensarci.
Nel frattempo non so se studi o lavori quindi non mi pronuncio. Fai palestra. Cerca di stare con gente che ha successo. Non drogarti e non fare cazzate tutta l'industria del divertimento e' una truffa. Pensa a migliorarti. Il resto verra' da se.
Concordo su tutto.
 
Salve signori, questo post è una sorta di richiesta di aiuto. Non so cosa fare
I miei genitori stanno impazzendo da un po'. Si lamentano del fatto che non ho una compagna, preciso che ho quasi 21 anni.
Si sono messi a farmi discorsi che ne ne devo trovare una vicino, di darmi una mossa etc.
Stanno cominciando ad insultarmi, a litigare spesso anche tra di loro e cose del genere. Già sono depresso e ci sto male per questa cosa, poi se ci dobbiamo aggiungere questa faccio prima ad uccidermi.
Io non ho molti amici in città, e non ho possibilità di conoscere tipe (non frequento corsi sport o cose simili). Fisicamente sono messo bene, alto 1.80 e ho comprato anche una bella macchina, una Mercedes E coupe del 2020 (auto che vi giuro si fa notare molto) ma cosa guardano, l'auto o me secondo voi?
Non so cosa fare, ho promesso che avrei trovato la tipa ma la realtà è che non so cosa fare.

Voi come fareste?
Come vi comprereste?
Grazie
Se mi fai sapere cosa studi o se lavori. Se vivi in citta' piccola media grande o provincia.Quanti soldi hai da parte. Quante lingue parli. E altri dettagli a tua scelta potrei dirti cosa farei io al tuo posto.
 
Stanno agendo malissimo. Forse sono preoccupati per il tuo futuro, in quanto restare bloccati con la vita sessuale e sentimentale creerà problemi dopo.
Tuttavia, se a te di avere la ragazza non interessa, sono cavolacci tuoi e loro devono rispettare la tua scelta. Se invece, come penso, vorresti avere la ragazza ecc. ma ti è difficile, devono capire che non è sempre facile. In entrambi i casi devi spiegare le cose e soprattutto far valere che la vita privata è la tua e loro non hanno alcuna autorità per interferire.
 
Impara bene l'inglese e scappa all'estero, a 21 anni quello che puoi fare qui lo puoi benissimo fare anche in paesi più civili. I tuoi mi sembrano lo specchio del decadimento di questo paese, ancorati a retaggi che garantivano un minimo benessere e status quando ancora girava un minimo di speranza nel futuro, come appunto avere la fidanzata, con cui farci le chiacchierate fini a se stesse e poi eventuali nipoti, tutte cose che oggigiorno possono decretare la rovina di un uomo. Poi non so se a te interesserebbe una storia seria con una ragazza, non mi sembri molto convinto a riguardo, se lo fai per compiacere i tuoi e farli stare tranquilli poi ti ritroverai con la situazione analoga sul piano della relazione, quelle lo fiutano da un miglio di distanza che stai con loro per convenienza e che non le metti al centro del loro mondo delle fate.
Chiaro che mi interessa, il fatto è che non è facile trovarsi una ragazza. Lo sapete bene
 
Se mi fai sapere cosa studi o se lavori. Se vivi in citta' piccola media grande o provincia.Quanti soldi hai da parte. Quante lingue parli. E altri dettagli a tua scelta potrei dirti cosa farei io al tuo posto.
Ho finito. Adesso sono in naspi perché il mio contratto è scaduto. Vivo vicino Padova e parlo 3 lingue; Il bulgaro, l'inglese e l'italiano. Come sport faccio palestra e mi sono iscritto al fitactive
 
Ho finito. Adesso sono in naspi perché il mio contratto è scaduto. Vivo vicino Padova e parlo 3 lingue; Il bulgaro, l'inglese e l'italiano. Come sport faccio palestra e mi sono iscritto al fitactive

se hai 20 anni e hai gia' lavorato immagino che tu non abbia alcuna competenza particolare ( intendo universitaria o cose cosi'). Io andrei all'estero. Se parli l'inglese guarderei in base al lavoro che sai fare dove si guadagna bene e parlano inglese e andrei li. L'italia per me e' un paese fallito. A 20 sicuramente penserei a farmi una vita altrove. Inoltre vivere all'estero ti permette di crearti amicizie se vai in un posto con alta immigrazione si lega molto piu' facilmente con altri immigrati per meccanismi di sopravvivenza.
In alternativa cercherei di farmi una competenza. Qualsiasi. Idraulici e meccanici se mediamente bravi per esempio guadagnano piu' dei dottori in questo paese. Proponiti a qualche impresa e lavora per loro gratis. Impara a fare qualcosa. Oppure impara a usare qualche software che non sa usare nessuno. Studia l'intelligenza artificiale. Oggi con i software gratuiti puoi fare cose in un ora che 5 anni fa era necessario pagare un grafico per una settimana. Impara a fare qualcosa che serva. Ci sono tecnologie che non sa usare nessuno ed emergere non e' difficile se sei tra i primi a saperle usare.
Conosco uno di 40 anni che a 20 ha imparato da solo a programmare. Ha iniziato a mandare in giro curriculum falsi ed e' stato assunto dalla prima azienda. Nessuno ha controllato e l'hanno assunto. Dopo anni in quell azienda ha cambiato azienda poi un altra ancora. Dopo 10 anni aveva una solida esperienza lavorativa alle spalle e ha riscritto il curriculum mettendo solo cose vere ed e' stato assunto da una grossa azienda. Ora prende 200k all anno. I curriculum non li legge piu' nessuno. Se sai fare qualcosa hai vinto.
Ovviamente non ti conosco non so le tue attitudini quindi dico cose generiche ma una fidanzata a questo punto della tua vita, che vivi in casa dei tuoi genitori con i sussidi statali non mi sembra la prima cosa su cui spenderei energie.
 
Last edited:
Tranquillo che fino a 25 anni l'italiano medio non ha mai messo piede in un posto di lavoro, sono tutti all'università a spendere i soldi di papà, quindi a 21 non farti troppi problemi che non esistono, secondo me la macchina hai fatto bene a comprarla, con quei soldi ti compravi un monolocale e finivi a fare avanti e indietro come i criceti e uscire di casa per fare una camminata visto che abitare in appartamento è uno schifo assoluto e ti senti soffocare letteralmente (per non parlare del garage, quasi nessuno ce l'ha e parcheggiano tutti fuori come gli zingari).
Qua il problema è un'altro, ovvero trovare una np, cosa quasi impossibile di questi tempi, qua ci sono utenti con tante esperienze eppure siamo tutti nella stessa barca, se non hai amici ne np, sei un incel, a 21 anni sei ancora giovane per venirne fuori da questa sitazione ma tutto parte da te, se sei brutto o basso o sotto al 5, lascia stare e punta a moneymaxxare e parassitare a casa dei tuoi così risparmi, la vita è per i belli o per quelli che hanno tanti soldi.
 
Oltre agli ottimi consigli qui sopra.A me sembra da quello che racconti che il tuo problema siano i tuoi genitori non le donne. O manca un pezzo di storia o il loro comportamento non mi sembra tanto normale.

Il causa principale da quanto traspare è che dipendi economicamente da loro e - scusa se mi permetto - una certa debolezza caratteriale tua.

Nulla di drammatico ragazzo ma ti serve un piano per uscirne.
 
Back
Top