Il Forum dei Brutti Red Pill

Vi racconto come mi sono parzialmente rovinato la vita

Ti dico la mia. Anni fa comprai una casa in montagna davvero in cattivo stato. Non avevo la minima idea di come sistemarla, era stato più un affare che altro.

Bene quella casa è diventata il mio passatempo e non immagini neanche quante cose sia riuscito a fare da neofita e senza la benché minima conoscenza iniziale. Il tutto davvero con due euro in croce. Da posa di laminati, alla sistemazione del tetto e travi in legno.

Hai la fortuna di non lavorare (per me erano i sabati e domenica).

Occupa questo tempo per documentarti e trasformare questa necessità in hobby e passione.

Se riesci a fare questo al termine della tua "ristrutturazione fai da te" ti sentirai la persona più orgogliosa del mondo.
Si assolutamente,per ora ho iniziato con le piccole cose,cambio dei tubi dello scarico, cambiare le tapparelle e le serrature
Verso agosto mi improvviserò imbianchino,poi devo mettere spuntoni anti piccione e pitture protettive del tetto
Quella parte è vero, è figa
Comunque hai avuto tanta inventiva,pochi riuscirebbero a restaurare da soli un rudere, complimenti

Non ho soluzioni da darti perche' dipende dalla tua specifica situazione. Se non approvare quanto scritto da Sentenza. Valuta pro e contro e come andare avanti per il meglio. Riguardo la casa tutto si puo' risolvere con un opportuno intervento, ma nel tuo caso i problemi non sono solo legati alla casa.

Caro abitante, purtroppo non sono in grado di aiutarti, perché non ci capisco nulla di case, non me ne importa niente. Speriamo che non ci sia niente di irrimediabile.

Mi accodo a quello che ha detto sentenza. Comunque puoi fare tranquillamente col fai da te, su 43mq è fattibile.
Ormai quasi tutte le procedure fatte dagli operai sono visibili su YouTube, quindi è una questione di mera manualità.
La cosa a cui devi fare tassativamente attenzione è la sicurezza, che è importantissima.

Per il resto non ti conosco e non conosco la tua storia, ma non sono d’accordo su chi non vuole lavorare per scelta e non ha grosse eredità dietro.
Si finisce per fare una vita misera a contare il centesimo senza nemmeno potersi togliere qualche sfizio.
Oltre il fatto che ormai il costo della vita sta sempre più aumentando, gli imprevisti dove bisogna tirar fuori i soldi sono sempre dietro l’angolo.
È una follia non avere almeno un’entrata mensile dignitosa costante.
Ma è una scelta che assolutamente rispetto, ognuno vive come meglio crede.

E tu con 50k volevi smettere di lavorare? Neanche con 500 si può...
Mi sa che non hai capito
Non è che uno può non lavorare per sempre e basta, però è bella l'idea di poter lavorare a periodi,non in modo continuativo, ora ad esempio stacco fino al 2027
Poi,per la tua gioia,a luglio vado a fare volontariato con vitto e alloggio fra le montagne, in una azienda agricola,pian piano per imparare il mestiere,e nel frattempo prendo la naspi

Mi sa che non hai capito
Non è che uno può non lavorare per sempre e basta, però è bella l'idea di poter lavorare a periodi,non in modo continuativo, ora ad esempio stacco fino al 2027
Poi,per la tua gioia,a luglio vado a fare volontariato con vitto e alloggio fra le montagne, in una azienda agricola,pian piano per imparare il mestiere,e nel frattempo prendo la naspi
L’idea è carina in linea di massima… ma nei periodi dove non lavori, cosa fai?
Hai hobby, passioni o altro che ti impiegherebbero il tempo?
Io per esempio non riuscirei mai a rimanere a casa a non far niente… dopo già 1 settimana mi sarei rotto le palle

L’idea è carina in linea di massima… ma nei periodi dove non lavori, cosa fai?
Hai hobby, passioni o altro che ti impiegherebbero il tempo?
Io per esempio non riuscirei mai a rimanere a casa a non far niente… dopo già 1 settimana mi sarei rotto le palle
Fortunatamente sì!
Ma tutti hanno le loro naturali inclinazioni che si sposano bene con alcuni hobby
Per me ti dico allenamento, disegno,gaming e camminate,anche la lettura to
Quando capita vado a ballare per spezzare la routine
Fai conto che ormai è oltre un mese che sono disoccupato e sto da dio

Indietro