Viaggiare,anche soli

Status
Not open for further replies.

Effi_Nitha

Well-known member
Premium FDB
Redpillato
Viaggiare,non come le NP che devono emularsi l'un l'altra su instagram,ma per cultura,curiosità,non per forza per geomaxxare e neanche per forza per introspezione.
Viaggiare perché persone sensibili possono realmente trarne qualcosa da qualche giorno speso fuori,in un altro posto.Beh,se magari è un posto dove si becca anche,tanto meglio.
Negli ultimi anni ho avuto davvero poche occasioni e poca voglia di poter cambiare aria per qualche giorno.
Le mete che vorrei raggiungere:
1)Normandia
2)Batumi e caucaso
3)Crociera mare del nord
4)Foresta nera
5)Sicilia

Il vero viaggio si fa da soli

Ultimamente si becca molto poco, almeno io che sono brutto, una volta era divertente, le NP si fidavano di più

Viaggiare,non come le NP che devono emularsi l'un l'altra su instagram,ma per cultura,curiosità,non per forza per geomaxxare e neanche per forza per introspezione.
Viaggiare perché persone sensibili possono realmente trarne qualcosa da qualche giorno speso fuori,in un altro posto.Beh,se magari è un posto dove si becca anche,tanto meglio.
Negli ultimi anni ho avuto davvero poche occasioni e poca voglia di poter cambiare aria per qualche giorno.
Le mete che vorrei raggiungere:
1)Normandia
2)Batumi e caucaso
3)Crociera mare del nord
4)Foresta nera
5)Sicilia
Infatti, viaggiare per arricchirsi, fare nuove esperienze, perlustrare nuovi posti geografici ricchi di storia arte o zone paesaggistiche bellissime.
Viaggiare vale sempre la pena, certo fatto in questa maniera “nobile” e smaniosa di vedere nuove cose, non come fanno tante np che viaggiano ormai solo per mettersi in mostra, tant’è che ormai è palese che fotografano sé stesse ( e c’è modo e modo di farsi fotografare) e non ciò che le circonda.
Io è ormai da qualche anno che viaggio da solo, fino all’anno scorso viaggiavo solo in Italia, ho incominciato a fare due viaggi con We road (a me scocciava prendere l’aereo da solo) e di fatto, anche se nei viaggi che ho fatto c’era sempre qualche partenza in comune, mi sono abituato a prendere anche l’aereo da solo.
Lo scorso dicembre sono andato a Praga da solo, con uber e Google maps ormai è veramente più semplice viaggiare da soli rispetto a qualche anno fa…mi sono trovato benissimo e a mio agio, certo per i viaggi più strutturati consiglio di rivolgersi a qualche agenzia o gruppi di viaggio, ma per destinazioni più semplici come capitali europee o destinazioni in Italia consiglio ormai di viaggiare da soli con tutti i vantaggi annessi (completa autonomia nella pianificazione del viaggio e degli spostamenti), a meno ovviamente di avere persone con cui ci si trova bene assieme e che non siano palle al piede con cui poter condividere il viaggio, trovare qualcuno ogni volta per farlo non è sicuramente semplice quindi consiglio di entrare in quest’ottica di viaggiare da soli per le destinazioni meno strutturate come itinerario e farlo in compagnia per i viaggi più complessi aggrappandosi ad agenzie o gruppi di viaggio

Ultimamente si becca molto poco, almeno io che sono brutto, una volta era divertente, le NP si fidavano di più
In che senso si fidavano di più?
Infatti è quello che consigliato, la vera esperienza si fa da soli, la si vive in maniera diversa e più completa rispetto ad appoggiarsi a qualcun altro, poi nei viaggi che ho fatto da solo sono sempre stato più propenso a socializzare con le persone del luogo, paradossalmente si conosce di più viaggiando da soli a meno che vai in giro con amici molto socialoni e magari anche prestanti esteticamente

Nelle montagne Austriache/bavaresi capita ancora di chiacchierare o interagire con np sconosciute ( in Italia è impossibile). Lo scorso inverno mentre scendevo verso valle vestito con pile militare , scarponi/zaino e bastoni trekking mi accorgo che una macchina si ferma e accosta vicino a me.
Sono due np (madre e figlia) e mi chiedono se voglio un passaggio!

Io faccio fatica a socializzare con la gente all'estero non parlando la stessa lingua, nei paesi tedeschi ancora peggio perchè nel 90% parlano solo tedesco.
Comunque non è quello il mio interesse quando viaggio da solo, cosa che faccio abbastanza spesso, se non l'avessi fatto non sarei più uscito dalla mia regione, mai aspettare di girare con qualcuno, da adulti ognuno si fa i cazzi suoi

Sono due np (madre e figlia) e mi chiedono se voglio un passaggio!
Fossero state due np italiote non si sarebbero neanche accorte della tua esistenza. Se avessi fatto tu un minimo cenno a due italiote come per chiedere un passaggio...beh come minimo ti avrebbero ignorato, ma col desiderio di investirti.

Fossero state due np italiote non si sarebbero neanche accorte della tua esistenza. Se avessi fatto tu un minimo cenno a due italiote come per chiedere un passaggio...beh come minimo ti avrebbero ignorato, ma col desiderio di investirti.

Pronto carabinieri? :ROFLMAO:

Parlo molto bene l'inglese.In passato sono stato due volte in Russia,due volte in Moldavia,due volte in Lattonia,partendo da solo.
Oggi la mia condizione psichica non mi da quella spinta tale da poter stare qualche giorno fuori.Non che la comfort zone sia edificante ma il mio umore non è dei migliori.
Inoltre sono vincolato alla bassa stagione per motivi di lavoro,quindi andare in Estonia tipo,non è come fare una scampagnata.
Per assurdo sto valutando l'ipotesi delle canarie o dell'egitto,io che non sono un amante del caldo e del mare

Mi deprime viaggiare da sola, l'ho fatto tanti anni fa (a Parigi e due volte a Berlino) ma non lo rifarei, ho avuto molta nostalgia struggente e sono stata male.

Parlo molto bene l'inglese.In passato sono stato due volte in Russia,due volte in Moldavia,due volte in Lattonia,partendo da solo.
Oggi la mia condizione psichica non mi da quella spinta tale da poter stare qualche giorno fuori.Non che la comfort zone sia edificante ma il mio umore non è dei migliori.
Inoltre sono vincolato alla bassa stagione per motivi di lavoro,quindi andare in Estonia tipo,non è come fare una scampagnata.
Per assurdo sto valutando l'ipotesi delle canarie o dell'egitto,io che non sono un amante del caldo e del mare
Sono tutti posti buoni per scopare
Hai avuto interazioni con le NP?

In che senso si fidavano di più?
Infatti è quello che consigliato, la vera esperienza si fa da soli, la si vive in maniera diversa e più completa rispetto ad appoggiarsi a qualcun altro, poi nei viaggi che ho fatto da solo sono sempre stato più propenso a socializzare con le persone del luogo, paradossalmente si conosce di più viaggiando da soli a meno che vai in giro con amici molto socialoni e magari anche prestanti esteticamente
Riuscivi a parlare con sconosciute e a fare gruppo, magari partendo dagli ostelli. Oggi mediamente tutti si fanno i cavoli loro.
Se poi sei chad immagino che sia diversa l'esperienza, ma per i normaloidi è così.

Sono tutti posti buoni per scopare
Hai avuto interazioni con le NP?
Precedentemente mi ero già preparato il terreno con una conoscenza tramite il sito fdating.Quindi sono sempre partito a colpo sicuro.
Tuttavia oggi,da un lato non mi riesco e dall'altro non voglio più geomaxxare,perché,non avendo mai avuto una relazione seria e continua nei miei pressi,pur sapendo che ciò sarebbe la mia condanna probabilmente,desidero cose diverse ...
Cazzo,posso mai sbattermi 3000km per una tipa...

Precedentemente mi ero già preparato il terreno con una conoscenza tramite il sito fdating.Quindi sono sempre partito a colpo sicuro.
Tuttavia oggi,da un lato non mi riesco e dall'altro non voglio più geomaxxare,perché,non avendo mai avuto una relazione seria e continua nei miei pressi,pur sapendo che ciò sarebbe la mia condanna probabilmente,desidero cose diverse ...
Cazzo,posso mai sbattermi 3000km per una tipa...
Io penso che ne valga la pena invece.
Le NP Italiche non valgono l'impegno che uno ci mette.

Poi ti capisco, anche io sono accasciato e non sono motivato come una volta, ma almeno per me il geomaxxing rimane l'unica strada se voglio avere una NP long term.

Last edited:
Mi deprime viaggiare da sola, l'ho fatto tanti anni fa (a Parigi e due volte a Berlino) ma non lo rifarei, ho avuto molta nostalgia struggente e sono stata male.
Non è da tutti infatti.
Fossi una donna probabilmente non Lo farei mai a parte viaggi di breve distanza in Italia.
Da uomo grande e grosso con il piacere di stare in solitaria mi trovo da Dio, anche se premetto che non faccio viaggi lunghi ma sempre di pochi giorni (non faccio in tempo ad annoiarmi o sentire una parvenza. Di solitudine che è già momento di tornare indietro) e non andrei mai da solo in posti incasinati logisticamente o poco sicuri

Status
Not open for further replies.
Back