Vigilia di Ferragosto

In relax ed in musica. Domani andiamo a pranzo coi miei ed alcuni amici di famiglia, ma una cosa ristretta, siamo otto. Non amo le grandissime tavolate ed i bagni di folla.
 
immerso nella vasca da bagno perchè ho 33 gradi fissi in casa, giorno e notte.
Io 31, ma pensa che nell'appartamento ho dovuto togliere la vasca perché se no mia madre non ci entrava più, e nella casa che ho comprato, un villino, c'è un bagno minuscolo con una piccolissima doccia, singolo, nemmeno doppio, ma con quale criterio avranno fatto la progettazione non l'ho capito.
Io vorrei smantellare tutto e rifarlo, anche catastalmente, più grande, mettendovi una vasca, magari pure idromassaggio. Vedi quanto servono i soldi, altroché donne, una donna quei soldi te li fa buttare in un paio di vacanza inutili a base di aperitivi e sto cazzo... se hai i figli te ne basta una di vacanza.
 
assolutamente d'accordo
Sembra che senza vacanze non sappiano stare, per loro è uno status symbol. Una vita in vacanza cantava Irene Grandi quando era giovane e gnocca. Vivono di emozioni e sul momento. La civiltà non sarebbe mai evoluta se fosse stato per le donne, che badano solo all'immediato, senza un minimo di pianificazione futura.
Solo un ricco può dargli tutto e subito, e mantenere anche le prospettive future, i poveracci che si indebitano per loro, o, che è quasi lo stesso, non risparmiano mezza lira e si ritrovano a 50 anni con il conto in banca a zero, non possono competere, e giustamente.
Cambiano solo, le donne, quando perdono attrattività. Allora cominciano a capire il valore del denaro, anche altrui, almeno di chi gli sta accanto, e diventano donne coscienziose, in parte, ma parliamo, per adesso, delle generazioni 50-60enni di ora, quindi, non so le ritardate ventenni e trentenni di oggi come verranno fuori.
 
Sembra che senza vacanze non sappiano stare, per loro è uno status symbol.
è sempre stato così, era così negli anni 80 (da quanto mi ricordo io) ed è così ancora adesso.
un paio di miei ex compagni di scuola, di origine sarda, e reincontrati dopo una vita, mi parlavano delle loro vacanze in sardegna con moglie, figli, cane e suoceri perchè sedicenti proprietari di case indipendenti in riva al mare.
poi sono andato a curiosare nei loro social e ho visto foto di tende rattoppate in una pineta, strapiena di tende, in pratica un campo profughi palestinese ma senza le bombe. una fogna a cielo aperto piena di monnezza. più indipendenti di così 😂
ecco perchè dico a tutti i più giovani di non perdere tempo a confrontarsi con gli altri.
perchè 9 volte su 10 gli altri mentono, e probabilmente stanno peggio di noi.
 
Oggi un cazzo, farò una passeggiata in centro paese o al centro commerciale sul tardo pomeriggio. Ieri sera sono uscito con una comitiva in un locale-ristorante
e domani facciamo qualcosa a casa di amici. Per me uscire 2 volte in 3 giorni è un autentico miracolo
 
Forse vado in una località dove ho visto sta la tipa che mi piace, con il vecchio di 53 anni. Ma tanto sarebbe impossibile beccarli anche volendolo, c'è il mondo là fuori.
 
Beh negli ultimi 2 mesi sono uscito letteralmente 3 volte, mica tanto. Poi d'inverno di solito esco leggermente di più, tipo un paio di volte al mese. Fino ai 15-16 anni ero un viveur
 
Dalle 6 alle 9 nell'orto, prima che la palla infuocata non riduca tutto in polvere. Il resto del giorno in casa col condizionatore a palla tra preparazione cibo, lavoretti domestici, podcast e forse stasera una sontuosa sega. Domani mattina invece dalle 6 alle 10 me ne vado a mare (località indefinita della Campania) prima che arrivino i cannibali sulle spiagge. Poi stesso protocollo del giorno prima.
 
Back
Top