Voglio mollare la psicoterapia

SterzoReik

Well-known member
Blackpillato
Sto cercando di trovare il senso buono della psicoterapia, ma non mi trovo a mio agio con la psicoterapeuta da cui sto andando. Forse è il caso che vada da un terapista maschio.

Inizialmente pensavo che andare da una psicoterapeuta donna potesse darmi più una mano visto che il mio problema é che non riesco a trovare una ragazza per fidanzarmici.

Però mi ha stufato il suo atteggiamento di quasi presa per il culo nei miei confronti. È incredibile come questo atteggiamento mi irriti non poco. Sia chiaro non mi prende per il culo letteralmente, però è come se non desse peso al mio aspetto. Cioè voglio dire non dovrebbe trovare un meccanismo per farmi accettare il mio aspetto e farmi vivere una serena rassegnazione ?

Si accettano consigli:
A) continuo con questa dottoressa
B) vado da un’altra terapista donna
C) vado da un terapista uomo
D) mollo la psicoterapia

A breve ho anche una visita psichiatrica per vedere come stanno messe le mie manie bipolari.

La cosa che mi tiene stabile è il pensiero che tra un po’ finirò gli studi iniziando la laurea magistrale in filosofia.

Beh dipende dal problema. Se come dici è che non riesci a trovare una ragazza. Non è un problema da psicologa. Ci possono fare poco se non blupillarti.

Potresti provare a parlarle della tua visione del mondo sulla questione estetica e genetica,in chiave animale,eviterei le visioni più estreme perché parlarne là potrebbe metterti nei guai,ma questo anche con un terapista uomo, soprattutto se giovane.

io ho avuto un'esperienza mediocre con un terapista uomo che non mi prendeva sul serio per un cazzo però una donna mi sembra davvero inadatta,avevo riprovato con un altro uomo ma anche se era molto più sensibile e bravo del primo,ho avuto subito questa sensazione squallida che avrebbe solo cercato di reinserirmi socialmente,a me la psicoterapia mi da questo senso di tristezza,ti rendo funzionante per una società malfunzionante, stare male in questo momento storico è sintomo di salute.In realtà la psicoterapia in generale la schifo e mi sono rivolta a metodi alternativi che secondo me funzionano molto di più quindi ti direi di: cambia e vai da un uomo e in più cerca anche un/una counselor, nell'ambiente sono quasi tutte donne ma ci sono anche maschi ogni tanto.

io ho avuto un'esperienza mediocre con un terapista uomo che non mi prendeva sul serio per un cazzo però una donna mi sembra davvero inadatta,avevo riprovato con un altro uomo ma anche se era molto più sensibile e bravo del primo,ho avuto subito questa sensazione squallida che avrebbe solo cercato di reinserirmi socialmente,a me la psicoterapia mi da questo senso di tristezza,ti rendo funzionante per una società malfunzionante, stare male in questo momento storico è sintomo di salute.In realtà la psicoterapia in generale la schifo e mi sono rivolta a metodi alternativi che secondo me funzionano molto di più quindi ti direi di: cambia e vai da un uomo e in più cerca anche un/una counselor, nell'ambiente sono quasi tutte donne ma ci sono anche maschi ogni tanto.
Quanto costa più o meno?

Sto cercando di trovare il senso buono della psicoterapia, ma non mi trovo a mio agio con la psicoterapeuta da cui sto andando. Forse è il caso che vada da un terapista maschio.

Inizialmente pensavo che andare da una psicoterapeuta donna potesse darmi più una mano visto che il mio problema é che non riesco a trovare una ragazza per fidanzarmici.

Però mi ha stufato il suo atteggiamento di quasi presa per il culo nei miei confronti. È incredibile come questo atteggiamento mi irriti non poco. Sia chiaro non mi prende per il culo letteralmente, però è come se non desse peso al mio aspetto. Cioè voglio dire non dovrebbe trovare un meccanismo per farmi accettare il mio aspetto e farmi vivere una serena rassegnazione ?

Si accettano consigli:
D) mollo la psicoterapia

A breve ho anche una visita psichiatrica per vedere come stanno messe le mie manie bipolari.

La cosa che mi tiene stabile è il pensiero che tra un po’ finirò gli studi iniziando la laurea magistrale in filosofia.
Prova da un terapista uomo, ma non mollare.
Il problema maggiore della psicoterapia è che facile che ti capiti quello che prende le cose in modo superficiale, è un campo pieno di personale, e parecchi non ci sanno proprio fare o ti diranno frasi fatte.

Un problema è pure che difficilmente un terapista ti dirà in modo freddo che sei brutto e non c'è speranza, non possono proprio farlo perché andrebbe contro la loro retorica. Al massimo ci girerà intorno, e se è bravo magari ti darà dei metodi per distrarti dalla cosa.

Prova da un terapista uomo, ma non mollare.
Il problema maggiore della psicoterapia è che facile che ti capiti quello che prende le cose in modo superficiale, è un campo pieno di personale, e parecchi non ci sanno proprio fare o ti diranno frasi fatte.

Un problema è pure che difficilmente un terapista ti dirà in modo freddo che sei brutto e non c'è speranza, non possono proprio farlo perché andrebbe contro la loro retorica. Al massimo ci girerà intorno, e se è bravo magari ti darà dei metodi per distrarti dalla cosa.
e ti ciuccia sempre piu soldi nel frattempo

Si accettano consigli:
D) mollo la psicoterapia

il 90% degli psicologi sono fuffa, laurearsi è diventato facilissimo e di conseguenza è diventato anche facile svolgere quel determinato mestiere che richiede la laurea. (vale per tutti i lavori)

Il massimo che puoi fare e cercare uno psicologo bravo, magari un uomo di una certa età con più esperienza, il problema è che non ne capirà niente delle problematiche attuali perché è facile che sia rimasto negli anni 80 e non sa che il mondo è cambiato.

Uomo o donna non cambierebbe niente, prima di tutto perché la realtà è quella che è, secondo, la posizione di uno che deve assisterti è molto difficile perché, se dice cose bluepillate sembra che ti stia prendendo in giro, ma se ti dicesse che per te è finita, pensa ad altro, passerebbe come uno stronzo insensibile, un pigro che non ha voglia di aiutare le persone.
Le cose stanno così. Molla la psicoterapia e vedi come va la vita. Se la vuoi continuare continua con questa, almeno ti ha preso da settimane e ti conosce.

Scelgo l'opzione C,sarebbe meglio uno psicologo red/blackpillato, anche se penso sia più facile trovare una 25enne da 8 vergine che uno psicologo redpillato.

Hai qualche esempio da fare sul suo comportamento? Chiaramente non ti devi sentire in obbligo di entrare nei dettagli

Dato che non hai nulla da perdere, il che si nota dai tuoi sforzi nel chiamarla "dottoressa" nonostante la tua situazione, il tuo trascorso, e la sua incompetenza - il che non è colpa sua dato che non puo cambiare la realtà, e non vuole perchè lei rientra nella realtà - prova con un maschio. Tanto peggio che così non può andare. E se neanche i maschi funzionano, allora molla questa truffa per sempre.

La mia prima psicoterapeuta( cioè con cui ho parlato, da quelle dopo andato solo per sintomi e farmaci), mi fa, tenete presente che era anche un po' anziana eh, : "davvero con quegli occhi non ha mai combinato niente?"...non insultata, come avrei voluto, ma mollato seduta stante. Da allora sempre andato solo per le prescrizioni, terapie vere mai più.

Back