Voglio mollare la psicoterapia

io ho avuto un'esperienza mediocre con un terapista uomo che non mi prendeva sul serio per un cazzo però una donna mi sembra davvero inadatta,avevo riprovato con un altro uomo ma anche se era molto più sensibile e bravo del primo,ho avuto subito questa sensazione squallida che avrebbe solo cercato di reinserirmi socialmente,a me la psicoterapia mi da questo senso di tristezza,ti rendo funzionante per una società malfunzionante, stare male in questo momento storico è sintomo di salute.In realtà la psicoterapia in generale la schifo e mi sono rivolta a metodi alternativi che secondo me funzionano molto di più quindi ti direi di: cambia e vai da un uomo e in più cerca anche un/una counselor, nell'ambiente sono quasi tutte donne ma ci sono anche maschi ogni tanto.
cioè ti inseriva solo in gruppi sociali organizzati?

La psicoterapia non ha senso perché il problema non sei tu. La società scarica responsabilità sull'uomo perché più facile.
Non sei tu che "non sei abbastanza", è la società che ha deciso questo, come disse dr_gaussx la normalità di oggi era l'eccellenza di ieri. La normalità non attrae più le femmine, non puoi costringerle a cambiare idea.
Punto.

Però penso che tralasciando il discorso donne, un appoggio per sfogarsi anche una volta alla settimana sia di aiuto, soprattutto dopo che uno ha tentato l'estremo gesto! Magari cambia e vai da un uomo, almeno non ti viene il nervoso a vedere donne che cambiano uomini come paia di scarpe davanti!

Se posso consigliarti,avendo cambiato due volte terapeuta,ti direi di provare con un'altra persona. Se non ti senti a tuo agio o non capito non ha molto senso continuare con la persona che ti sta seguendo,potrebbe essere poco esperta,potrebbe non essere brava nel suo lavoro e semplicemente potrebbe non essere la terapeuta giusta per te (anche se in ogni caso il commento che ti ha fatto mi sembra un po' superficiale e non professionale, oltre che poco empatico). Ma non smettere di provare, i terapeuti bravi sono pochi ma esistono. Ovviamente un terapeuta non è lì solo per farti sentire a tuo agio e farti patpat sulla spalla,la terapia è difficile,ti mette davanti a cose che non vorresti affrontare, ma una volta che trovi la persona giusta saprà sostenerti mentre le affronti. Sulla scelta uomo/donna, non saprei. Se sa fare davvero il suo lavoro, va bene comunque,ma ti consiglio di scegliere anche pensando a quanto a tuo agio sei ad aprirti,se con un uomo o con una donna.
Buona fortuna e non mollare!

no
cioè ti inseriva solo in gruppi sociali organizzati?
però si vedeva subito che mi avrebbe normizzato facendomi perdere il mio charme da tossica autistica che è sì parte dei miei mali ma anche motivo della maggioranza delle mie qualità.Non avrebbe trasformato niente in me, solo tolto le cose socialmente poco accettabili.

Grazie a tutti per i consigli.

Alla fine ho deciso di andare da un uomo psicoterapeuta, che magari non mi prende per il culo se gli dico che non ho la ragazza perché sono brutto.

Molla sta roba non serve a nulla. È copium puro finissimo, piuttosto lookmaxa, cerca di entrare in qualche circolo sociale buono e se arrivi almeno alla sufficienza inizia ad approcciare, sennò non c'è niente da fare

Molla sta roba non serve a nulla. È copium puro finissimo, piuttosto lookmaxa, cerca di entrare in qualche circolo sociale buono e se arrivi almeno alla sufficienza inizia ad approcciare, sennò non c'è niente da fare
Non ci arriverò mai alla sufficienza bro, sono un 3,5

Alto 1,69
Calvo
forte miopia
Faccia ovale
Siamo simili: sono calvo ma uso protesi, miope forte e poco più alto di te e mi sono fatto una 50ina di np, dipende tutto dai lineamenti. Non uso occhiali se esco con np (o lentine o senza nulla) e per i capelli serve assolutamente una protesi o un trapianto (se sei massimo nw2, se sei di più protesi). Ti servono anche dei rialzi e delle sneakers classiche bianche con suola di almeno 4/5 cm, tipo quelle che trovi su Shein. A lineamenti come sei messo? Faccia ovale potrebbe essere anche determinata dalla bodyfat troppo alta. Devi lavorare sul lookmaxing se non sei davvero brutto di lineamenti, è l'unico modo per ottenere risultati con le np, poi dopo è solo questione di avere un buon profilo online e approcciare le np in vari contesti (social, app di dating, discoteche ecc). Se entri in qualche circolo sociale dove puoi conoscere non persone così ancora meglio.

Last edited:
Siamo simili: sono calvo ma uso protesi, miope forte e poco più alto di te e mi sono fatto una 50ina di np, dipende tutto dai lineamenti. Non uso occhiali se esco con np (o lentine o senza nulla) e per i capelli serve assolutamente una protesi o un trapianto (se sei massimo nw2, se sei di più protesi). Ti servono anche dei rialzi e delle sneakers classiche bianche con suola di almeno 4/5 cm, tipo quelle che trovi su Shein. A lineamenti come sei messo? Faccia ovale potrebbe essere anche determinata dalla bodyfat troppo alta
Hai scopato 50 np senza pagare ? Sarai molto probabilmente un Chaddino o comunque un normaloide

Hai scopato 50 np senza pagare ? Sarai molto probabilmente un Chaddino o comunque un normaloide
Sì, sono normocarino, ma come ti ho detto ho lookmaxato, altrimenti da pelato e senza rialzi me ne sarei fatte molte meno, se non 0. Tu come sei messo a lineamenti? Fai palestra?

Sì, sono normocarino, ma come ti ho detto ho lookmaxato, altrimenti da pelato e senza rialzi me ne sarei fatte molte meno, se non 0. Tu come sei messo a lineamenti? Fai palestra?
Una np mi disse una volta: “è inutile che fai palestra, sei troppo basso” testuali parole.

Comunque ci avrei scommesso che eri almeno normocarino. 50 di bodycount è alto anche per un normie.

lineamenti normali, zigomi poco pronunciati
Allora se ti metti una protesi, fai palestra, ti fai qualche tatuaggio, ti metti le lentine (anche colorate se hai gli occhi marroni), outfitmaxi e indossi rialzi potresti migliorare e trovare qualche np. Poi non so se hai anche potenziale chirurgico

Tutti i soldi che stai spendendo da questi qui dovresti investirli per migliorare esteticamente e arrivare almeno ad una condizione di normaloide

Last edited:
Back