L'aborto è un omicidio oggettivo. Uccidi qualcosa che è vita e che si formerà fino a diventare un bambino. E per chi dice il contrario ho delle obiezioni.
L'embrione non ha cervello e quindi non è vita. Non ha senso, il concetto di vita non è arbitrario è oggettivo, e soprattutto interrompi un processo già attivo. Secondo il ragionamento "non è formato e quindi non è vita" allora il tutto si potrebbe applicare anche a un neonato, che non è autonomo in nessuna manieria e anche lui non è completamente formato. Peggio ancora nemmeno un essere umano di 15 anni non è completamente formato.
Poi, certo, non sono pazzo, riconosco che tra un embrione di pochi giorni e un neonato ci sia una differenza abissale. Quello che voglio dire è che oggi si applica il tutto in maniera binaria (e politica, conservatori vs. progressisti) e semplicistica. La vita non è solo quella che è autonoma o formata o con cui noi possiamo interagire. Poi, io non sono contro il diritto all'aborto perché ci sono casi di malformazione, di rischi per la madre ecc... per quanto riguarda stupri, resta sempre un omicidio l'aborto ma non giudico la madre che lo fa. Per tutti gli altri casi, preservativi rotti o non li usi perché sei un subumano, sono contrario all'aborto.
La cosa bella è che ho visto su internet dei "meme" che volevano confutare le argomentazioni dei contro aborto facendo vedere un embrione di un delfino spacciandolo per quello di un uomo, visto che sono simili e mettere alla berlina l'ignoranza dei contro aborto ma secondo me è una cosa veramente stupida, da zappa sui piedi.
L'uomo, è un mammifero, come altri animali e, secondo la teoria dell'evoluzione tutti gli esseri viventi discendono da un unico antenato, no? Quindi ti fa capire in realtà quanto sia "precisa" la vita e come addirittura esseri differenti in realtà siano molto simili sin dalla fase del concepimento smontando le teorie sui "grumi di cellule", tutte frasi fatte dei normie npc incapaci di ragionare ma capaci solo di vivere da pecore subumane quali sono.