Voi quanto sollevate? (Thread per chi si allena)

Franz Joseph

Well-known member
Premetto che mi alleno da 2 annetti, ora mi sto focalizzando sulla forza e vorrei confrontarmi con i membri che si allenano.

Per le seguenti alzate quanto sollevate? Quanto in rapporto del vostro peso corporeo?

- Military Press

- Trazioni zavorrate

- Squat

- Stacco

- Panca Piana

Premetto che mi alleno da 2 annetti, ora mi sto focalizzando sulla forza e vorrei confrontarmi con i membri che si allenano.

Per le seguenti alzate quanto sollevate? Quanto in rapporto del vostro peso corporeo?

- Military Press

- Trazioni zavorrate

- Squat

- Stacco

- Panca Piana
Sono 80kg più o meno, quando mi allenavo facevo 15 trazioni max, non usavo zavorre, squat 110kg, stacco non l'ho mai allenato, panca 85 se ricordo bene, sono passati 2/3 anni da quando ho smesso

- Military Press

- Trazioni zavorrate

- Squat

- Stacco

- Panca Piana
Eccomi
Dipende, quando riesco ad essere costante con 3 volte a settimana nel giro di qualche mese raddoppio i carichi . Tu a quanto stai?
Per me è questione di essere costante. Senza fasciarti la testa se non riesci ad aumentare i carichi ogni volta

Eccomi
Dipende, quando riesco ad essere costante con 3 volte a settimana nel giro di qualche mese raddoppio i carichi . Tu a quanto stai?
Per me è questione di essere costante. Senza fasciarti la testa se non riesci ad aumentare i carichi ogni volta
Io sono 65kg per 173cm. Come massimali ho 65kg di military, 100kg di panca, 130 di squat, 170 di stacco e 50kg di trazioni

Io sono 65kg per 173cm. Come massimali ho 65kg di military, 100kg di panca, 130 di squat, 170 di stacco e 50kg di trazioni
Carichi ottimi. Se fossi hitler ti metterei a capo di un plotone di panzer, dati i tuoi carichi
Poi, riguardo il tuo commento sotto, in cui dici che però non hai un corrispettivo estetico di questi carichi, che ti frega? Come disse Chico in un'intervista "why lfit weights, if it's all about the face"?

Sa
Carichi ottimi. Se fossi hitler ti metterei a capo di un plotone di panzer, dati i tuoi carichi
Poi, riguardo il tuo commento sotto, in cui dici che però non hai un corrispettivo estetico di questi carichi, che ti frega? Come disse Chico in un'intervista "why lfit weights, if it's all about the face"?
Sarebbe un sogno servire il Führer in prima linea😍

Sarebbe un sogno servire il Führer in prima linea😍
Io oggi giornata di challenge
12pushups con elastico per renderli piu difficile
voglio arrivare ALMENO a 360 reps
Cosi occupo il mio tempo da pseudo neet sclerato accasciato nell'attesa che la depressione passi
Poi quando il tempo è buono vado al campo da calcio a fare 1 trazioni 2 affondi in camminata e balzi 3 corsa. E stop, questo è il mio allenamento da neet depresso. Quando e se tornerò in città, tornerò a fare i miei sport ariani

Last edited:
mi alleno da anni

military la faccio raramente non saprei
trazioni zavorrate non le faccio, vorrei non avere un anca di titanio a 50 anni
squat penso che ero arrivato a 180 kg ( ho le gambe formate le alleno poco per evitare di comprare pantaloni 3 taglie piu grandi)
stacchi 150 kg
panca 120 kg

1.73 x 72 kg

Che vuol dire...? Che tenendo la cintura alla vita ti rovini le anche? Se intendi questo ma va, minchia, neanche fosse una corona di spine intorno al pisello
te lo dico da ingegnere, un carico concentrato su un punto di snodo non è mai buona cosa

te lo dico da ingegnere, un carico concentrato su un punto di snodo non è mai buona cosa
però considerato che i carichi sono bassi (a meno che uno non trazioni pesi esagerati) e li tieni per pochi secondi la settimana non succede niente, dai. Bisogna considerare pure altre variabili.
Da come l'hai detto sembra che cinturandosi per le zavorre le anche si distruggano come nulla
Potrei capire se mi parlassi di cose come danni ai tendini a furia di fare certi gesti, e li è fisiologico e ci sta
Ma la cintura non penso sia cosi tremenda
Detto questo, io le traizoin le faccio libere quindi di questi problemi non ne avrei comunque

però considerato che i carichi sono bassi (a meno che uno non trazioni pesi esagerati) e li tieni per pochi secondi la settimana non succede niente, dai. Bisogna considerare pure altre variabili.
Da come l'hai detto sembra che cinturandosi per le zavorre le anche si distruggano come nulla
Potrei capire se mi parlassi di cose come danni ai tendini a furia di fare certi gesti, e li è fisiologico e ci sta
Ma la cintura non penso sia cosi tremenda
Detto questo, io le traizoin le faccio libere quindi di questi problemi non ne avrei comunque
mmm il discorso è articolato, cioè dovresti conoscere un po di concetti sui meccanismi, lavoro a fatica e cicli di lavoro, forze di taglio e momenti. Però io eviterei in generale qualsiasi zavorra applicata in un unico punto ( la cintura a gravità scarica tutto sulla lombare).

Stacco 220
Panca 125
Squat 170
Military 77.5
Trazioni 30 o 35 kg non ricordo
Peso corporeo 83 kg
Mi allenavo un botto, poi un. Sacco di infortuni e sto riprendendo ora dopo 9 mesi

Back